News Cambio di stagione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.643
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Incredibile lo stile, la pulizia e la silenziosità ... poi penso a quando giro io in mtb e faccio un rumore di ferri vari che neanche un carroarmato sovietico da ennemila tonnellate :nunsacci: :-)
Non credere che quello che ascolti sia davvero il suono originale.
Di RAW c'è ben poco. (ormai è sdoganata l'equivalenza RAW = no musica)

Per il resto video molto piacevole
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Mi sa che umido = più grip è solo per chi sa andare in mtb.

L'ultima uscita che ho fatto prima della zona rossa, sull'umido ho fatto un bellissimo drittone :-)
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.643
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Mi sa che umido = più grip è solo per chi sa andare in mtb.

L'ultima uscita che ho fatto prima della zona rossa, sull'umido ho fatto un bellissimo drittone :-)
dipende dal terreno e da quanto umido... se il terreno è "friabile" e "preparato" come nel video, quando è troppo secco tende a fare effetto "ghiaietta". Un po' di umidità lo rende compatto.
Comunque per le zone che frequento io vale la "tua" regola ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

cousin.a

Biker serius
18/10/06
176
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
Non è originale nel senso che la traccia audio è stata editata (filtri, rumori indesiderati attenuati, effetto "ovattato", etc.).
Nulla di male ovviamente ma non è la traccia "raw". Almeno per quello che sentono le mie orecchie.
condivido: oggi ho provato a nastrare, come nelle foto a corredo del post su pinkbike https://www.pinkbike.com/news/changing-seasons-feat-mark-matthews-mtb-raw-2020.html ) un microfono mke 400 con antivento sul mio telaio ma il suono/rumore principale è quello del vento. c'è da fare tanto editing!
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
condivido: oggi ho provato a nastrare, come nelle foto a corredo del post su pinkbike https://www.pinkbike.com/news/changing-seasons-feat-mark-matthews-mtb-raw-2020.html ) un microfono mke 400 con antivento sul mio telaio ma il suono/rumore principale è quello del vento. c'è da fare tanto editing!
ecco infatti ero interessato a questa cosa, la mia domanda è se microfonando una bici , si potessero ottenere quei suoni già puliti. Però secondo me con un buon recorder tipo h4n ci si può avvicinare, sarei curioso di fare una prova
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
condivido: oggi ho provato a nastrare, come nelle foto a corredo del post su pinkbike https://www.pinkbike.com/news/changing-seasons-feat-mark-matthews-mtb-raw-2020.html ) un microfono mke 400 con antivento sul mio telaio ma il suono/rumore principale è quello del vento. c'è da fare tanto editing!
guardato bene la foto, praticamente hanno avvolto il mic nella gommapiuma da lì il suono ovattato,e probabilmente lavorato con il gain, forse forse così funziona senza troppo lavoro di post
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
176
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
guardato bene la foto, praticamente hanno avvolto il mic nella gommapiuma da lì il suono ovattato,e probabilmente lavorato con il gain, forse forse così funziona senza troppo lavoro di post
il fotografo videomaker che ha realizzato il video dice che ha usato un tascam-DR10X collegato a Sennheiser MKE600, e che lunedi posterà sul suo canale il backstage. io ho usato l'mke 400 e l'app per iphone twrecorder, con pessimi risultati, ma credo che la gommapiuma sia indispensabile.
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
176
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
il fotografo videomaker che ha realizzato il video dice che ha usato un tascam-DR10X collegato a Sennheiser MKE600, e che lunedi posterà sul suo canale il backstage. io ho usato l'mke 400 e l'app per iphone twrecorder, con pessimi risultati, ma credo che la gommapiuma sia indispensabile.
ecco volevo aggiungere l'audio in post a questo video raw che appena posso riprendo https://media.mtb-mag.com/it/pv/45680/
 

Classifica mensile dislivello positivo