Cambio di componenti

lorypanetta

Biker novus
Ciao a tutti, ora che si riprende la bella stagione e inziano tra un mesetto qua da me iniziano anche alcune gare vorrei cambiare il manubrio, l'attacco manubrio e la serie sterzo. Sono abbastanza fanatico di montarmele io e quindi vi chiedo, come faccio a rilevare le misure dei componenti sopracitati ?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao a tutti, ora che si riprende la bella stagione e inziano tra un mesetto qua da me iniziano anche alcune gare vorrei cambiare il manubrio, l'attacco manubrio e la serie sterzo. Sono abbastanza fanatico di montarmele io e quindi vi chiedo, come faccio a rilevare le misure dei componenti sopracitati ?

...non è che ho capito bene il senso della domanda :nunsacci:
Così a occhio ti dire di prendere un calibro e misurare quello che ti serve!
Ma, partiamo dall'inizio:
Il manubrio sarà sicuramente un OS, quindi 31,8 all'attacco, poi la lunghezza vedi tu.
Se il manubrio è OS anche la clamp dello stem dovrà essere OS, poi la lunghezza vedi tu.
Per la serie sterzo dipende da quella che monti adesso...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.418
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
aggiungo foto con diametro os.....
il diametro alle estremità invece, sono "quasi" tutti uguali.se nn erro sui 22mm circa
 

Allegati

  • ritchey-manubrio-mtb-comp-rizer-colore-bianco.jpg
    ritchey-manubrio-mtb-comp-rizer-colore-bianco.jpg
    26,5 KB · Visite: 5

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao Raga!!!
Finalmente credo di essere nel 3ad giusto,
mi servono due dritte,vorrei accorciare il mio stem,partarmi da 80 a 60, visto che ormai sono indirizzato ad un all mountain endurizzato e vorrei cambiare manubrio, allargarlo...tenendo conto che ho un 29 e adesso il manubrio è un flat.... che marca o che tipo di accessori mi consigliate?

come manubrio avevo visto uno specy da 720 low rise... ma come stem non saprei proprio..

P.S. come si diversificano gli angoli degli stem? non voglio alzare troppo il volante.

Grazie, so che cosi' è difficile ma giusto per avere un idea...
 

Allegati

  • 20140918_194002.jpg
    20140918_194002.jpg
    33,6 KB · Visite: 5
  • IMG_20150113_080416.jpg
    IMG_20150113_080416.jpg
    42,9 KB · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo