Cambio deragliatore posteriore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco N

Biker novus
1/10/20
12
1
0
45
Treviso
Visita sito
Bike
non ce l'ho ancora...
Buondì,
pongo una domanda forse scema ma sono totalmente inesperto nel settore: se ho una bici che nasce con cambio sram, posso decidere di cambiare solo il deragliatore posteriore mettendo uno shimano?
Domanda generica senza entrare nel dettaglio dei vari modelli.
Grazie e non mandatemi a remengo :)
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ê troppo generica come domanda per poter dare un risposta certa ma per evitare problemi di compatibilità è sempre preferibile non mischiare marche e modelli diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: kokos

Francesco N

Biker novus
1/10/20
12
1
0
45
Treviso
Visita sito
Bike
non ce l'ho ancora...
Ê troppo generica come domanda per poter dare un risposta certa ma per evitare problemi di compatibilità è sempre preferibile non mischiare marche e modelli diversi.
Capito!
Proviamo ad entrare un minimo nel dettaglio: stavo guardando una Scott scale 970 che ha un sram sx 12, se un domani volessi passare ad uno shimano deore ad esempio, quante parti dovrei cambiare? Solo deragliatore e comando?
Grazie!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Capito!
Proviamo ad entrare un minimo nel dettaglio: stavo guardando una Scott scale 970 che ha un sram sx 12, se un domani volessi passare ad uno shimano deore ad esempio, quante parti dovrei cambiare? Solo deragliatore e comando?
Grazie!
Sul 12 velocità la cosa è un pelo più critica. Comunque catena, pacco pignoni e corona Sram con cambio e comando Deore non dovrebbe aver problemi.
Diverso se mescoli gli altri componenti, lì ci possono essere incompatibilità più o meno fastidiose
 

Francesco N

Biker novus
1/10/20
12
1
0
45
Treviso
Visita sito
Bike
non ce l'ho ancora...
Sul 12 velocità la cosa è un pelo più critica. Comunque catena, pacco pignoni e corona Sram con cambio e comando Deore non dovrebbe aver problemi.
Diverso se mescoli gli altri componenti, lì ci possono essere incompatibilità più o meno fastidiose
Grazie mille! Mi sa che ora, partendo da questa base, mi metterò a studiare l’anatomia della trasmissione della bici
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Capito!
Proviamo ad entrare un minimo nel dettaglio: stavo guardando una Scott scale 970 che ha un sram sx 12, se un domani volessi passare ad uno shimano deore ad esempio, quante parti dovrei cambiare? Solo deragliatore e comando?
Grazie!
se cambi deragliatore e comando è ok.

comunque perche passare a shimano, quando SX è un cambio onesto, ed eventualmente il GX è una bomba.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Un collega di pedale ha acquistato una bici equipaggiata con Sram 12v, dopo alcune centinaia ha sostituito il comando e il cambio con Shimano XT 12v mantenendo lo stesso pacco pignoni, senza avere alcun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco N

Classifica mensile dislivello positivo