Cambio danneggiato

mrrobbetto

Biker novus
11/5/12
9
0
0
Limatola
Visita sito
Buonasera , per prima cosa chiedo venia ai mod del forum se ho sbagliato sezione e di spostare il topic senza problemi...è la prima volta che scrivo sul forum dopo la presentazione di qualche giorno fà!
Ho un problema col cambio della mia mtb...vi spiego meglio:
10 giorni fà ho preso una bella botta con la bici saltando da una siepe di circa 3 mt, ero convinto che sotto la stradina continuasse....invece non è stato cosi :medita:.
Risultato che il casco si è aperto in 2 (meno male che c'avevo il casco), costola sx incrinata lievemente , 4 punti di sutura sulla guancia sx e 2 al labbro inferiore.
Aggiungo che ho la mtb da 20 giorni e che come inizio non poteva essere peggio... :omertà:
Oggi ho deciso di riprendere la bici e fare un giro per riprendere coraggio e allenamento ma ho notato fin da subito che il cambio anteriore non andava.
Mi cambia dal primo al secondo rapporto e viceversa ma del 3 non ne vuole sapere.Appena inserisco il 3 la catena ripassa al secondo e non c'è modo di cambiare.
il cambio dovrebbe essere uno shimano Alivio (se non erro, non sono esperto in materia)...come devo fare per metterlo in sesto???
Vi ringrazio in anticipo delle sicure risposte e degli aiuti...... :celopiùg:
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Buonasera , per prima cosa chiedo venia ai mod del forum se ho sbagliato sezione e di spostare il topic senza problemi...è la prima volta che scrivo sul forum dopo la presentazione di qualche giorno fà!
Ho un problema col cambio della mia mtb...vi spiego meglio:
10 giorni fà ho preso una bella botta con la bici saltando da una siepe di circa 3 mt, ero convinto che sotto la stradina continuasse....invece non è stato cosi :medita:.
Risultato che il casco si è aperto in 2 (meno male che c'avevo il casco), costola sx incrinata lievemente , 4 punti di sutura sulla guancia sx e 2 al labbro inferiore.
Aggiungo che ho la mtb da 20 giorni e che come inizio non poteva essere peggio... :omertà:
Oggi ho deciso di riprendere la bici e fare un giro per riprendere coraggio e allenamento ma ho notato fin da subito che il cambio anteriore non andava.
Mi cambia dal primo al secondo rapporto e viceversa ma del 3 non ne vuole sapere.Appena inserisco il 3 la catena ripassa al secondo e non c'è modo di cambiare.
il cambio dovrebbe essere uno shimano Alivio (se non erro, non sono esperto in materia)...come devo fare per metterlo in sesto???
Vi ringrazio in anticipo delle sicure risposte e degli aiuti...... :celopiùg:

Per quanto riguarda il cambio potrebbe essere il forcellino.
Per tutto il resto verifica bene!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Visto che sta parlando dell'anteriore e' palese che si tratti del deragliatore come ha gia' fatto notare anche "tacito" ,ma c'e' sempre chi risponde senza leggere.
Potrebbe trattarsi di una staratura della regolazione del cavo a seguito della caduta e se fosse limitato a cio' non ci sarebbe alcun danno ,come pure si potrebbe pensare ad uno spostamento del collarino del deragliatore .
Ad ogni buon modo io eseguirei fossi in te una accurata ispezione alle corone della guarnitura ed a maggior tutela dell'intera bici in maniera minuziosa ,vista che e' conseguente ad una caduta e potrebbero nascondersi danni non evidenziati,senza escludere nessun punto ovviamente.
 

mrrobbetto

Biker novus
11/5/12
9
0
0
Limatola
Visita sito
Si mi riferisco alla prima corona, quella piu grande.

Credo che il problema sia dovuto al deragliatore , mi sembra un po piegato a sx.posso farci una foto e postarla qui sul forum?

Essendo sicuro che il problema sia dovuto da quel pezzo lo metto nuovo e via.
In effetti la bici non ha riportato nessun danno o ammaccatura ( tranne la rottura del portaborracia).
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Perdonami, ma dici di non essere esperto, di avere la mtb da 20 giorni...e salti una siepe di 3 metri ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo