• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cambio da corsa alla mtb... consigli???

skiste88

Biker novus
23/6/09
3
0
0
brianza
Visita sito
Ciao a tutti, 2 settimane fa sono uscito per la prima volta a fare un po di mountain bike, diciamo serio, nn la passeggiata in pista ciclabile. e devo dire che mi ha impressionato notevolmente e ho cosi deciso di mettere da parte per un po la bici da corsa (sport che pratico quasi esclusivamente come preparazione atletica allo sci) e prendermi un mtb riuscendomi cosi ad allenare e divertire nello stesso momento. qui viene la domanda .
Che mountain bike compro?? quella che mi hanno fatto provare era una cannondale rize 4 e devo dire che mi è sembrata un ottima bicicletta.
altri consigli??
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Ciao
dovresti dire almeno il budget e l'uso che ne vuoi fare altrimenti è impossibile darti anche solo un nome.
Se vuoi un consiglio leggiti bene i 3d in rilievo
 

skiste88

Biker novus
23/6/09
3
0
0
brianza
Visita sito
Giusto hai ragione, riguardo al budjet nn voglio spendere + di 3000 euro mentre per quanto ne riguarda l'utilizzo leggendo i vari topic il + giusto per il mio allenamento penso sia il freeride. di certo nn intendo comprare un mtb per pedalare a cadenza costante per quello ho gia la bici da corsa.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
bè con quel budget puoi spaziare parecchio....
l'all mountain prevede lunghe pedalate in salita e discese altrettante lunghe per cui devi avere una bici tutto sommato leggera ma con escursioni generose per andare sicuro in discesa... ovviamente più è leggera e maggiori sono le escursioni maggiore sarà il prezzo...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

ciao, con quel budget, una volta inquadrato bene la disciplina che intendi praticare, e venendo dalla strada credo che tu sia più un tipo da AM più che FR, hai praticamente quasi il top di ogni casa produttrice alla tua portata.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo