Cambio cuscinetti serie sterzo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geb95

Biker ultra
20/3/19
678
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Salve, i miei cuscinetti della serie sterzo sono arrivati, grattano e volevo sapere se si potevano cambiare in casa senza particolari strumenti o meno.

Ho una LeeCougan Crossfire 428 2021 ma non ho capito bene che tipo di cuscinetti usa e dove trovarli, voi ne sapete niente?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Salve, i miei cuscinetti della serie sterzo sono arrivati, grattano e volevo sapere se si potevano cambiare in casa senza particolari strumenti o meno.

Ho una LeeCougan Crossfire 428 2021 ma non ho capito bene che tipo di cuscinetti usa e dove trovarli, voi ne sapete niente?
Direi di guardare le caratteristiche del telaio nella scheda tecnica…
Probabilmente sono in seriensterzo semi integrata da 42/52 ma devi verificare dal loro sito
 
  • Mi piace
Reactions: geb95

geb95

Biker ultra
20/3/19
678
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Direi di guardare le caratteristiche del telaio nella scheda tecnica…
Probabilmente sono in seriensterzo semi integrata da 42/52 ma devi verificare dal loro sito
Onestamente sulla loro pagina del prodotto non ho trovato molte info.


E poi l'intera serie sterzo.

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Onestamente sulla loro pagina del prodotto non ho trovato molte info.


E poi l'intera serie sterzo.

Allora quella postata è la sua , vedo adesso che ha il passaggio cavi nella serie sterzo , pessima e laboriosa cosa , immagino che devi scollegare anche i freni e poi fare lo spurgo , ma io mi chiedo perché debbano fare queste porcherie…..
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

geb95

Biker ultra
20/3/19
678
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Allora quella postata è la sua , vedo adesso che ha il passaggio cavi nella serie sterzo , pessima e laboriosa cosa , immagino che devi scollegare anche i freni e poi fare lo spurgo , ma io mi chiedo perché debbano fare queste porcherie…..
Si è la sua ma è tutta, non solo i cuscinetti.

Comunque si, abbastanza laboriosa come cosa, infatti stavo pensando di farli passare nel modo più classico visto cge c'è la doppia possibilità su questa bici.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.989
1.801
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Si è la sua ma è tutta, non solo i cuscinetti.

Comunque si, abbastanza laboriosa come cosa, infatti stavo pensando di farli passare nel modo più classico visto cge c'è la doppia possibilità su questa bici.
Usa l altra alternativa altrimenti fai come me 20240308_092435.jpg lasci perdere (per ora poi quando dovrò sostituirlo maledirò questa innovazione al contrario))
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
678
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
smonta i vecchi e leggi le sigle.poi li prendi uguali
Mai smontati dei cuscinetti, serve qualche strumento specifico?
Usa l altra alternativa altrimenti fai come me Vedi l'allegato 639053 lasci perdere (per ora poi quando dovrò sostituirlo maledirò questa innovazione al contrario))
Che poi secondo me da questi fori (c'è ne sono due, uno a destra e uno a sinistra entra acqua e li danneggia più velocemente.

Inoltre vi volevo chiedere, se mi tengo per un po' i cuscinetti che grattano leggermente succede qualcosa?

Cioè si potrebbe danneggiare la sede/telaio o semplicemente ai continuano ad usarere i cuscinetti?
 

Allegati

  • 17102499417627526302989301134743.jpg
    17102499417627526302989301134743.jpg
    805,7 KB · Visite: 15

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.989
1.801
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Mai smontati dei cuscinetti, serve qualche strumento specifico?

Che poi secondo me da questi fori (c'è ne sono due, uno a destra e uno a sinistra entra acqua e li danneggia più velocemente.

Inoltre vi volevo chiedere, se mi tengo per un po' i cuscinetti che grattano leggermente succede qualcosa?

Cioè si potrebbe danneggiare la sede/telaio o semplicemente ai continuano ad usarere i cuscinetti?
quando i cuscinetti cominciano ad ingripparsi almeno io sembra di perdere l equilibrio perché la risposta dello sterzo non è immediata, a serie sterzo se non si bloccano i cuscinetti non succede nulla ma il rischio che lo sterzo si muova a scatti
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
678
171
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
quando i cuscinetti cominciano ad ingripparsi almeno io sembra di perdere l equilibrio perché la risposta dello sterzo non è immediata, a serie sterzo se non si bloccano i cuscinetti non succede nulla ma il rischio che lo sterzo si muova a scatti
Diciamo che ancora non va a scatti ma semplicemente sento un po' che gratta, cioè quando giro lo sterzo della bici (senza il mio peso sopra) non la sento fluida ma appunto sento un po' grattare ma non si muove e non si blocca.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se gratta un pochino,nn succede nulla se lo usi x poco.nn è difficile cambiarli ma almeno la prima volta cerca un amico che ti aiuti...x nn fare danni.
 

Classifica mensile dislivello positivo