Cambio coperture

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi,

dato che devo rimettere il lattice all'interno delle coperture pensavo di sfruttare l'occasione e cambiare sia l'anteriore che posteriore.
Ho una specialized stumpjumper 2015 che ha le seguenti coperture (le originali):

Ant. 29x2.30 Specialized Purgatory
post. 29x2.30 Specialized ground control

Veniamo a quello che vorrei: non mi frega niente di rimanere in casa specialized, anzi mi piacerebbe provare altro (tipo shwalbe o roba simile). I requisiti sono però, leggerezza, tubless ready e scorrevolezza senza però sacrificare la tenuta di strada.
Sulla larghezza rimarrei come le originali 2.30 per entrambe.
Su schwalbe potrei fare secondo voi una Nobby Nic all'anteriore e una Racing Ralph al posteriore?
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Ciao ragazzi,

dato che devo rimettere il lattice all'interno delle coperture pensavo di sfruttare l'occasione e cambiare sia l'anteriore che posteriore.
Ho una specialized stumpjumper 2015 che ha le seguenti coperture (le originali):

Ant. 29x2.30 Specialized Purgatory
post. 29x2.30 Specialized ground control

Veniamo a quello che vorrei: non mi frega niente di rimanere in casa specialized, anzi mi piacerebbe provare altro (tipo shwalbe o roba simile). I requisiti sono però, leggerezza, tubless ready e scorrevolezza senza però sacrificare la tenuta di strada.
Sulla larghezza rimarrei come le originali 2.30 per entrambe.
Su schwalbe potrei fare secondo voi una Nobby Nic all'anteriore e una Racing Ralph al posteriore?


direi abbinamento perfetto
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io con la mia camber mi sto trovando bene con Nobby Nic anteriore 2.25 e al posteriore specialized ground control 2.1
la nobby nic modello 2015 è una gomma ben riuscita. la 2.3 occhio perché è molto grossa. la ground la trovo buona come mix tra scorrevolezza, grip e peso.
sono tutte TR. la ground ha mescola più dura della schwalbe. che al posteriore non è male. la RR al posteriore direi sia una buona scelta. forse più xc come gomma. di sicuro la 2.25 ha un bel volume. si consumerà in fretta conoscendo schwalbe
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
direi abbinamento perfetto

Si infatti lo penso anche io.

io con la mia camber mi sto trovando bene con Nobby Nic anteriore 2.25 e al posteriore specialized ground control 2.1
la nobby nic modello 2015 è una gomma ben riuscita. la 2.3 occhio perché è molto grossa. la ground la trovo buona come mix tra scorrevolezza, grip e peso.
sono tutte TR. la ground ha mescola più dura della schwalbe. che al posteriore non è male. la RR al posteriore direi sia una buona scelta. forse più xc come gomma. di sicuro la 2.25 ha un bel volume. si consumerà in fretta conoscendo schwalbe

ottimo, seguirò il consiglio. Volevo pero una gomma leggera hai mai provato, o qualcuno ha mai provato le versioni lite skin?
Ho visto che Shwalbe non assicura la tenuta convertite in tubless, vale la pena rischiare? Il peso è moooolto invitante. Praticamente con quelle gomme tolgo 3 etti dalle attuali!

Posteriore.... Io dico Crossmark 2.25 Lust EXO.... Nessuno la usa???

Anche maxxis da prendere in considerazione...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Si infatti lo penso anche io.



ottimo, seguirò il consiglio. Volevo pero una gomma leggera hai mai provato, o qualcuno ha mai provato le versioni lite skin?
Ho visto che Shwalbe non assicura la tenuta convertite in tubless, vale la pena rischiare? Il peso è moooolto invitante. Praticamente con quelle gomme tolgo 3 etti dalle attuali!



Anche maxxis da prendere in considerazione...

non so che giri fai. ma visto che sei di genova, se c'è qualche pietra nei tuoi sentieri le liteskin le viterei. non garantiscono la tenuta perché la carcassa è così sottile che per farle tenere il lattice deve fare una patina sulla gomma...
sinceramente se pesi più di 60kg. non fai xc puro io la lascerei nel negozio...
io anche a costo di rimetterci qualche grammo preferisco essere sereno e non rimanere a piedi in mezzo mai sentieri. se tagli una gomma sei a piedi o comunque molto più difficile riparare...
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli. Ho appena fatto l'ordine su bike24 e la mia Stumpy verrà equipaggiata con le seguenti gomme:

Anteriore: Schwalbe Nobby Nic SnakeSkin pace Star 29x2.25
Posteriore: Schwalbe Racing Ralph Snakeskin 29x2.10

Facendo molti giri pedalati, spesso con lunghe salite anche su asfalto, alla fine mi sono convinto a ridurre la sezione delle gomme. Sebbene sull'anteriore mi sono comunque mantenuto vicino (pare che tra 2.25 e 2.3 la differenza sia impercettibile), al posteriore invece sono passato da 2.3 a 2.1. Credo che ne guadagnerò (spero) in scorrevolezza.

Con questa modifica, rispetto al peso delle gomme specialized di serie dovrei avere una diminuzione di peso di circa 250 gr! un BOATO!

Altra domanda, insieme ho ordinato anche due boccette di lattice monouso Notubes (quelle da 59ml).
Prima domanda: 59 ml è sufficiente per una singola gomma (dalla descrizione sembra proprio di si)?
Seconda domanda: è buono il lattice Notubes?
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli. Ho appena fatto l'ordine su bike24 e la mia Stumpy verrà equipaggiata con le seguenti gomme:

Anteriore: Schwalbe Nobby Nic SnakeSkin pace Star 29x2.25
Posteriore: Schwalbe Racing Ralph Snakeskin 29x2.10

Facendo molti giri pedalati, spesso con lunghe salite anche su asfalto, alla fine mi sono convinto a ridurre la sezione delle gomme. Sebbene sull'anteriore mi sono comunque mantenuto vicino (pare che tra 2.25 e 2.3 la differenza sia impercettibile), al posteriore invece sono passato da 2.3 a 2.1. Credo che ne guadagnerò (spero) in scorrevolezza.

Con questa modifica, rispetto al peso delle gomme specialized di serie dovrei avere una diminuzione di peso di circa 250 gr! un BOATO!

Altra domanda, insieme ho ordinato anche due boccette di lattice monouso Notubes (quelle da 59ml).
Prima domanda: 59 ml è sufficiente per una singola gomma (dalla descrizione sembra proprio di si)?
Seconda domanda: è buono il lattice Notubes?

se puoi ancora cambiare prendi la confezione da litro per fare i rabbocchi e anche perchè un paio di grammi in più non guastano.
il lattice è buono anche se io preferisco il caffelatex e il joe's.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo