Cambio coperture!!!

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
salve a tutti, ho intenzione di cambiare le vecchie geax barro....il mio percorso abituale è argine fiume, asfalto/sterrato poco impegnativo anche d'inverno....sporadiche missioni collinari su calanchi o colli euganei....consigli per ant. e post.??
Per rimanere in casa Geax che ne dici delle Geax Gato? Ne parlano molto bene come grip, che può servire per argini fiume e andando incontro all'invrno. Poi dovrebbero essere solo un pò più inclini all'off road delle barro che ha e dunque il cambio dovrebbe essere non molto "brusco"...
Se le prendi facci sapere come ti ci trovi.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Per rimanere in casa Geax che ne dici delle Geax Gato? Ne parlano molto bene come grip, che può servire per argini fiume e andando incontro all'invrno. Poi dovrebbero essere solo un pò più inclini all'off road delle barro che ha e dunque il cambio dovrebbe essere non molto "brusco"...
Se le prendi facci sapere come ti ci trovi.

ciao,
secondo me le gato per quello ceh fai sono un po' troppo aggressive;io per fare quei tipi di fonti prenderei una saguaro o cmq qualcosa del genere sullo scorrevole andante.
ma hai le barro mountain o le race?
ciao e un saluto a tutti
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
ciao,
secondo me le gato per quello ceh fai sono un po' troppo aggressive;io per fare quei tipi di fonti prenderei una saguaro o cmq qualcosa del genere sullo scorrevole andante.
ma hai le barro mountain o le race?
ciao e un saluto a tutti

ciao, per quel che mi riguarda "saguaro" e "inverno" sono due parole che non vanno d'accordo neppure in pianura ... per continuare a ragionare geax meglio una coppia di mountain ... poi bisognerebbe sapere che rischio di fango c'é dalle sue parti, quanto lo vuole evitare, ecc.
 

ESTENSE

Biker novus
12/10/10
8
0
0
49
S.M.MADDALENA
Visita sito
geax barro mountain 2.30.............troppo aggressive.....mi sembra di avere un rimorchio attaccato dietro! Se devo essere sincero proverei a cambiare proprio marca, e stare al di sotto di 2.10. sono gomme per il "muletto" in allu che uso appunto su percorsi facili e poco fangosi.....ma essendo alto e non proprio una piuma non vorrei trovarmi piu sdraiato che seduto.....accetto consigli!!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
geax barro mountain 2.30.............troppo aggressive.....mi sembra di avere un rimorchio attaccato dietro! Se devo essere sincero proverei a cambiare proprio marca, e stare al di sotto di 2.10. sono gomme per il "muletto" in allu che uso appunto su percorsi facili e poco fangosi.....ma essendo alto e non proprio una piuma non vorrei trovarmi piu sdraiato che seduto.....accetto consigli!!

ciao !!!
minchia 2,30 in effetti è un pochino troppo.. a meno che non vuoi fare il trattore!!:smile::smile::smile:
dipende da tanti fattori sinceramente,da come guidi tu,al fondo,alla temperatura (dove il fondo diventa molto più duro.
io generalmente uso 2.00 dietro e 2.20 davanti,ma molto diverse:una scorrevole e l'altra bella tassellata;dopo tanto tempo ho trovato un giusto compromesso.anche col fango...dove la maggior parte dicono di stare sotto 2.00;ma ripeto secondo me va a sensazione.
ora questi non sono più miei problemi,avendo piu bici e più ruote da poter intercambiare.
ciao!

@ waldos provale da 2.20!!! davanti rimango sempre tassellato da bestia!
ciao!
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
geax barro mountain 2.30.............troppo aggressive.....mi sembra di avere un rimorchio attaccato dietro! Se devo essere sincero proverei a cambiare proprio marca, e stare al di sotto di 2.10. sono gomme per il "muletto" in allu che uso appunto su percorsi facili e poco fangosi.....ma essendo alto e non proprio una piuma non vorrei trovarmi piu sdraiato che seduto.....accetto consigli!!

Ciao
diciamo che sto a 800 km da te ma le necessità sono simili, io vado su terreni sterrati roccia, fango argilloso sterrati battuti e asfalto tutti nel giro classico dietro casa...
Al momento monto le michelin wild grip da 2.00 e mi ci sto trovando bene sia sul duro che sul morbido... certo sul fango vanno un pò come le altre ma sicuramente più stabili delle osannate gato che mi hanno fatto cadere + volte lo scorso inverno...
al momento sto valutando se passare addirittura alla wild rock davanti....

ciao e buon divertimento
 

ulzana

Biker serius
salve a tutti, ho intenzione di cambiare le vecchie geax barro....il mio percorso abituale è argine fiume, asfalto/sterrato poco impegnativo anche d'inverno....sporadiche missioni collinari su calanchi o colli euganei....consigli per ant. e post.??
I miei percorsi sono simili ai tuoi, io monto le Saguaro della Geax abbastanza scorrevoli in pianura e su sterrato. Un po' poco performanti con il fango.
Quando le cambio voglio provare queste:
http://www.geax.com/it/products/?cat=2&prod=5
ma anche queste sono da "asciutto"....
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
@ waldos provale da 2.20!!! davanti rimango sempre tassellato da bestia!
ciao!

non sto sputando sulla saguaro, anzi ... ma la preferisco d'estate e sulla ruota posteriore con una mountain davanti ... d'inverno mountain anche dietro... questo è quello che ho fatto lo scorso anno , quest'anno sto replicando ma con Continental, MK + RK

ciao
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Anche secondo me se fai percorsi senza tanto fango e prevalentemente in pianura ti troverai bene con le Saguaro,oppure se vuoi provare le schwalbe prova le raching ralph da 2.1

concordo!
anche quelle sono molto buone! :celopiùg:

Ma scusate non vi s'impastano con il fango le saguaro? io ho visto che se non monto gomme un pò più spaziate non riesco a scaricare manco mezzo grammo di fango.

ciao
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
non sto sputando sulla saguaro, anzi ... ma la preferisco d'estate e sulla ruota posteriore con una mountain davanti ... d'inverno mountain anche dietro... questo è quello che ho fatto lo scorso anno , quest'anno sto replicando ma con Continental, MK + RK

ciao

grande!!!
anche io ho la mountain davanti e la race dietro!
sono fantastiche le uso sulla xc per correre!
ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo