Cambio copertoni

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Sono indirizzato su 2.10 anteriore e 2.0 posteriore, ho una 29, cerco gomme da latticizzare, scusa l ignoranza, che intendi per xc


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
XC è cross country, la prarica che si fa, solitamente (banalizzo) con una front da 80-100mm di escursione. Le Continental sono strette, non so se le Race king le facciano anche da 2.0, mi pare di si

EDIT: sono comunque latticizzabili tranquillamente, io ho latticizzato quelle con mescola meno pregiata.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ho appena ordinato un Michelin Wild race da 2.10 per la posteriore e Michelin 2.25 wild grip per anteriore come vi sembrano le misure e le gomme? appena arrivano aggiungerô il lattice, mi consigliate un kit di conversione dei cerchioni?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Tra nottambuli... Bisogna vedere il cerchio. A meno che non sia UST o nastrato di fabbrica (o dal venditore della bici), il cerchio va preparato: si toglie il paranippli, si mette il nastro della giusta misura (dipende dal canale interno del cerchio) facendo attenzione a non formare bolle d'aria e a farlo aderire bene ovunque, sopra si mettono, se presenti nel kit (tipo il Joe's No flat che ho io) i flap o, se assenti, le valvole tubeless, si infilano i copertoni bagnandoli con abbondante acqua e sapone sulla spalla, e infine si aggiunge il lattice smontando la valvola con l'apposito steumento compreso solitamente nei kit. Come kit ti consiglierei il Joe's no flat, io mi trovo bene e, banalmente, è quello che costa meno.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Tra nottambuli... Bisogna vedere il cerchio. A meno che non sia UST o nastrato di fabbrica (o dal venditore della bici), il cerchio va preparato: si toglie il paranippli, si mette il nastro della giusta misura (dipende dal canale interno del cerchio) facendo attenzione a non formare bolle d'aria e a farlo aderire bene ovunque, sopra si mettono, se presenti nel kit (tipo il Joe's No flat che ho io) i flap o, se assenti, le valvole tubeless, si infilano i copertoni bagnandoli con abbondante acqua e sapone sulla spalla, e infine si aggiunge il lattice smontando la valvola con l'apposito steumento compreso solitamente nei kit. Come kit ti consiglierei il Joe's no flat, io mi trovo bene e, banalmente, è quello che costa meno.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app


Era quello che stavo vedendo, mi sa che prenderó questo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo