Cambio copertoni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scualo

Biker serius
E' giunta l'ora, dopo quasi un anno dall'arrivo della mia mtb è arrivato il momento di cambiare le gomme della mia BIANCHI MUTT 6600, sono impreparato su cosa mettere e comprare. Aiutatemi ho bisogno di consigli e specialmente di prezzi, (in questo periodo sono molto importanti )
Ho bisogno di qualche buona copertura a poco prezzo......
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Mi aggiungo chiedendo se ci sono dei pneumatici appositi per la neve o si usano quelli per il fango..
Io ho su i michelin xtrail che dovrebbero essere da fango ... [url]http://www.decathlon.it/IT/ts-country-trail-26-x-2-6411764/[/URL]
che dite possono andare o c'è di meglio? al deca vengono 17 euro..
X terreno asciutto ho messo i geax saguaro e non mi sembrano male x quello che costano, 15 euro [url]http://www.decathlon.it/IT/copertone-saguaro-26x2-0-68623817/[/URL]
Uno dei due potrebbe andare bene x scualo?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30226
 

scualo

Biker serius
Scusate è vero dimenticavo l'uso, abitando a Milano frequento sterrati ghiaiosi delle nostre campagne preferisco l'asciutto, ma odio l'asfalto. Ho bisogno coperture con camera d'aria. Devo dire che i pneumatici visti da dave-mp li ho addocchiati anchio potrebbero andare?
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
Scusate è vero dimenticavo l'uso, abitando a Milano frequento sterrati ghiaiosi delle nostre campagne preferisco l'asciutto, ma odio l'asfalto. Ho bisogno coperture con camera d'aria. Devo dire che i pneumatici visti da dave-mp li ho addocchiati anchio potrebbero andare?
Posso dirti per la mia umile esperienza:
saguaro su sterrato compatto decisamente buoni, molta scorrevolezza, sulla ghiaia se spingi tanto magari in salita tende a perdere grip..
Il discorso inverso per i michelin, su ghiaia vanno molto bene ma sono piu duri da muovere su sterrato compatto o asfalto, sono meno scorrevoli..
Il prezzo direi che non si può trovare di meglio..
p.s. forse dipende dalla mia incapacità di guida, ma con i michelin nelle curve strette sento (su terreno compatto) scappare un pò l'anteriore..
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Forse dico un'eresia ma come disegno sono simili ai michelin, quindi per uscite sporadice sul piano innevato potrei sfruttarli anche per la neve i country trail?
o la mescola è indispensabile per la tenuta?
io nella neve non ho mai corso (qui in pianura non ce ne è molta..) ti avevo indicato quelli perchè avevano gli spuntoni di metallo nei tacchetti...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Amici con front simili alla tua, per l'inverno hanno montato i Geax Gato e ne sono molto soddisfatti. Il prezzo è superiore a quello delle gomme di cui si è parlato sopra, ma mi dicono che lo sono anche le prestazioni. Se poi vuoi una gomma che costa poco ma si aggrappa ovunque (ma è poco scorrevole), allora per 15 euro puoi anche pensare al Panaracer Fire xc Pro.
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
Amici con front simili alla tua, per l'inverno hanno montato i Geax Gato e ne sono molto soddisfatti. Il prezzo è superiore a quello delle gomme di cui si è parlato sopra, ma mi dicono che lo sono anche le prestazioni. Se poi vuoi una gomma che costa poco ma si aggrappa ovunque (ma è poco scorrevole), allora per 15 euro puoi anche pensare al Panaracer Fire xc Pro.

Ho appena guardato i gato dal gamba e a dire la verità i modelli tnt costano uguali, 26 euro.
Quelli del deca sono i saguaro base, che a dire la verità sono molto morbidi e sono senza rinforzi (quindi copertone meno resistente)
Se posso permettermi con 52 euro (se li compri da gambacicli su internet ti porti a casa 2 geax tnt robusti e con ottime performance.
Se vuoi risparmiare trovi 2 saguaro normali al decathlon al prezzo di 30 euro con la stessa mescola dei tnt (smentitemi se dico una fesseria) ma con una carcassa del pneumatico meno resistente, quindi a parità di pressione meno tenuta in curva...
a te la scelta.
p.s. sei vicino ad un negozio deca o pensi di ordinare via internet?
dai un'occhiata qua ci sono pneumatici x tutte le tasche http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_frame.htm
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo