cambio copertoni mtb.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pnrntn

Biker novus
8/1/21
2
0
0
44
Italia
Visita sito
Bike
mtb
Salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione con il salutarvi tutti. Voglio cambiare i copertoni delle ruote della mia mtb mettendone due di tipo fat da 40mm. La mia mtb ha cerchi 26" con larghezza 19c. Mi sono documentato e sembra che posso farlo, mi date conferma?
grazie.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.398
3.865
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Un pneumatico fat è almeno da 3" meglio 4" quindi da oltre 76mm e comunque non si monta su un cerchio da 19mm ed anche se riuscissi a montarlo non avresti abbastanza spazio nel passaggio ruota in un telaio tradizionale, serve una bici fat!
Un pneumatico da 40mm equivale ad uno 1.5" circa misura più da gravel che da MTB, su una 26" non recentissima non dovresti aver problemi a montare una gomma da 2.2".
Andare oltre ai 2.2" potresti avere problemi di ingombro nel carro inoltre il cerchio da 19mm risulterebbe striminzito.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
4 pollici = oltre 100mm
Non potresti mai usarle.
Non girano nemmeno dentro il carro posteriore, ammesso che riesca a montarle su ruote con cerchi da 19mm
 

Leonardo patti

Biker novus
16/12/20
20
0
0
18
Bergmao
Visita sito
Bike
Orbea alma
Salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione con il salutarvi tutti. Voglio cambiare i copertoni delle ruote della mia mtb mettendone due di tipo fat da 40mm. La mia mtb ha cerchi 26" con larghezza 19c. Mi sono documentato e sembra che posso farlo, mi date conferma?
grazie.
lasciando perdere il cerchio il pneumatico fat non ci sta nel telaio.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Non sapevo che il venerdì ci fossero domande strane.
Chiedevo per avere conferma perché anche ieri ho letto una cosa del genere
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ci prova anche di là

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo