cambio copertone posteriore, ma che tipo? boh

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ThomasPesaro

Biker popularis
5/3/12
76
0
0
Pesaro
Visita sito
non so nulla di come dev'essere un copertone da fuoristrada, so solo che voglio grip su terriccio asciutto e bagnato e non scivolare sempre. I copertoni che ho adesso sono gli originali ma non riesco a fare una salitina sull'asciutto che la ruota mi gira a vuoto e mi fa cadere.
la bici è questa: http://www.trekbikes.com/it/it/bike...l=it/it/bikes/mountain/sport/29er_sport/mamba

dite che dovrei cambiare anche quella davanti o basta quella dietro per ora? Comunque vado molto anche sull'asfalto e sterrati
voglio grip in curva e sul terriccio in salita! consigliatemi!
non posso spendere cifre enormi, la bici è un hobby e già sto spendendo tanto!
30 euro potrebbero andar bene per 1 gomma! :il-saggi::i-want-t:
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Trovare gomme che vadano bene in tutte le stagioni non è facile. Io per l'asciutto/umido, dietro ti consiglio un Maxxis Ardent, che ha un'ottima scorrevolezza e tenuta allo stesso tempo, va però in crisi con il fango perché non scarica bene.

Se vuoi la puoi mettere anche davanti, ma se cerchi più tenuta, davanti ti consiglio una Maxxis Minion DHF, è un portento ed è pure scorrevole (almeno per me).
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.782
591
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Fino a qualche tempo fa ti avrei consigliato gli schwalbe FAT Abert 2.25, li ho usati per tanto tempo, sono ottimi sul duro, pietre anche smosse, ma nel fango e sulle radici viscide non sono il massimo. Adesso ho comperato queste:
WTB bronson 2.3
http://www.wtb.com/products/tires/allmountain/bronson-23/

pochino più piccole, un pò più leggere. Non le ho ancora provate; purtroppo con le gomme c'è da provare, non ci si può fidare che delle proprie sensazioni. Solitamente i grandi marchi mettono come primo equipaggiamento delle gomme non proprio ottimali, vuoi per economicità ma anche per cercare di limitare il peso della bici.
E' soprattutto su bici economiche che un cambio gomme serio fa sicuramente la differenza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo