CAMBIO: CHE DIFFERENZE REALI ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
sepica ha scritto:
beh sicuramente la durata, la rumorosita', la precisione nel tempo.

Un LX appena comprato sicuramente non ti dara' problemi ma con l'uso forse s'allentera' un po', creando rumorosita' non lavorando piu' perfettamnte e la cambiata non sara' + cosi' facile
il prezzo dell'XTR non è giustificato, con lo stesso prezzo si possono prendere 2 XT dal medesimo funzionamento e tecnologia (pesa solo 50 gr in +) oppure 3 LX, sicuramente avendo a disposizione più cambi la durata sarà maggiore...... :-o
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
[quote="Aldone]...ma vale i soldi che costa...[/quote]

Secondo me no!

Sicuramente avrà materiali migliori, miglior precisione nella cambiata e minor peso, ma, forse, te ne accorgi se sei un "pitima" (pignolo, n.d.r.), io ho l'XT '04, ho provato l'XTR '04 e tutta questa differenza non l'ho sentita (Ma l'ho vista nel prezzo)...
 

aldo

Biker superis
26/5/04
320
0
0
toscana
Visita sito
ho un xtr montato sulla mia attuale bici,prima avevo sempre usato xt,stesso discorso per le cassette pignoni,ho notato una differenza abbastanza marcata solo nelle cambiate sotto sforzo,differenza a vantaggio dell'xtr,altro punto a suo favore il fatto che si "stara" molto meno dell'xt,cmq niente che possa giustificare la differenza di prezzo che c'e'!
 

Classifica mensile dislivello positivo