Cambio cerchi, un aiuto

willows

Biker novus
9/9/09
44
0
0
lazio
Visita sito
salve a tutti ragazzi, avrei un pareri da chiedervi:

ho una bianchi doss5100 (bici entry level) che monta i cerchi:
Mach 1 Sub-Zero Disc 32h - Black

suppongo siano anch'essi dei cerchi entry level (e non sono neanche riuscito a trovare info sul loro peso, ecc... online...).

Vorrei cambiarli con cerchi migliori (sopratutto per guadagnare sul peso).
Cosa mi consigliate di acquistare ?

considerato che il budget non è altissimo, non cerco prodotti "da gara", solo qualcosa di più leggero ;)


ringrazio ;)
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
I Mavic Crossride o i Folcrum entry -level, sui 150/160 euro la coppia e sui 1800 g. Se decidi, ti consiglio anche di seguire l'altra mia discussione, perchè, pare semplice, ma per noi principianti l'acquisto può riservare trabocchetti.
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
grazie per la risposta, ma tu parli solo di cerchi o di ruote complete ?

Ma certamente di ruote complete. Il mese scorso ho acquistato delle ruote Mavic Crossride con attaco disco Center look a 133 euro. Non ancora le monto ma la prima impressione è stata di solidità e leggerezza (tenendo presente i 133 euro), ho dovuto comperare a parte gli adattatori, una 30 di euro, però, Tutto scritto nella mia discussione sull'argomento "Domanda sul bloccaggio ruote......."
 

willows

Biker novus
9/9/09
44
0
0
lazio
Visita sito
Ma certamente di ruote complete. Il mese scorso ho acquistato delle ruote Mavic Crossride con attaco disco Center look a 133 euro. Non ancora le monto ma la prima impressione è stata di solidità e leggerezza (tenendo presente i 133 euro), ho dovuto comperare a parte gli adattatori, una 30 di euro, però, Tutto scritto nella mia discussione sull'argomento "Domanda sul bloccaggio ruote......."

grazie per il chiarimento ;)
 

willows

Biker novus
9/9/09
44
0
0
lazio
Visita sito
le mavic crossride indicate da "nonno" dovrebbero pesare 1815 g (come da sito mavic).

Secondo voi con un spesa un po superiore (senza comunque superare i 200) ho speranza di trovare una ruota più leggera ?
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
le mavic crossride indicate da "nonno" dovrebbero pesare 1815 g (come da sito mavic).

Secondo voi con un spesa un po superiore (senza comunque superare i 200) ho speranza di trovare una ruota più leggera ?


No, e comunque, se il tuo budget e' quello, vai con i Crossride.

Se fai uno sforzo in più cioè intorno ai 300€ puoi sperare di trovare i Crosstrail che sono uno step superiore ai Crossride e sono anche tubeless, certo e' che dovresti trovare un buona offerta da qualche negoziante perché di listino, se non erro, danno 390€.
 

willows

Biker novus
9/9/09
44
0
0
lazio
Visita sito
grazie delle info ragazzi, credo che mi butterò sulle Mavic Crossride (anche se sul sito Mavic dicono che pesano 1800 g, invece sui siti di rivenditori, gambacilci per esempio, dicono che pesano 1900 g........)

Sapete dirmi se sono compatibili con un pacco pignoni da 8 v?

Ringrazio ancora
 

willows

Biker novus
9/9/09
44
0
0
lazio
Visita sito
Le Fulcrum Red Metal 10 rientrerebbero anche nel tuo budget, pero il peso e' un piu' di 1800g. Per 150€ mi sembrano un ottima scelta pero non le ho provate.
Qualcuno ha qualche esperienza con queste?

io ho notato i Fulcrum Red Metal 5, che costano intorno ai 150e con un peso dichiarato di circa 1800g.

Potrebbero essere una valida alternativa ai mavic crossride ?

che ne dite ?
 

menollix

Biker superioris

willows

Biker novus
9/9/09
44
0
0
lazio
Visita sito
Io ho i Mavic Crossride, e come prezzo/qualità trovi poco di meglio.
Scorrono che è un piacere e sono molto solidi. dopo 2 stagioni All Mountain sono ancora perfettamente centrati.
Cercando su internet ho trovato questi che non sembrano male,e pesano un pò meno dei Mavic, però nn avendoli non ti so dare un feedback

http://www.actionsports.de/gb/Wheel...DT-Swiss-XR-400-Laufradsatz-black::20848.html

Ciao

grazie dell'informazione, a questo punto credo che andrò sui mavic ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo