cambio cerchi, marche, strutture e prezzi

ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione su quello che il mondo all montain dispone per quanto riguarda i cerchi. Il problema del sottoscritto è che in poche uscite è ruscito a stortare entrambi i cerchi, sarà per la discesa un po' inesperta e quindi troppo " cattiva" o magari per il tipo di cerchi che non hanno retto troppo agli urti. :omertà:
quindi quello che vi chiedo è di avere qualche accenno al mondo dei cerchi. Magari passerei ad una canalina da 21 massimo 24, ora ne ho una da 17, e poi vorrei cambiare anche i copertoni, passare da un 2.10 ad un 2.30 o 40; sperando che in questo modo la discesa a cinghiale sia meno spaccabici ad ogni uscita. Ho una mondraker factor, non un mostro di bici, però credo che un buon paio di ruote mi possano aiutare parecchio.
Aspetto qualche risposta per capire quanto si può spendere per dei cerchi di buona qualità, non voglio certo il top di gamma, ma almeno qualcosa che mi faccia divertire come l'insano mondo dell' all mountain prevede.
ringrazio chiunque lasci una qualche informazione... grazie piè
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
i cerchi che hai storto cosa sono??
non è che magari gli hai storti perchè la pressione delle gomme era o troppo bassa o troppo alta??
per un uso all mountain-freeride ti consiglio delle sun single track oppure delle mavic 823 (tubless)...
io le ho provate entrembe e non ho avuto problemi...
:prost:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
approfitto anch'io del topic aperto ( non me ne volere Piè...:celopiùg: ) per chiedere, restando in tema, se qualcuno mi sà dire come sono i cerchi VUELTA AIRLINE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo