Cambio cavetto manettini XT

masigno

Biker novus
Ciao Salve a tutti.
Vorrei sostituire il cavetto dei comandi XT al mio muletto,una Cannondale F1000 sl,i manettini li ho acquistati qui sul forum usati seminuovi,il fatto è che sarebbe più semplice,come molti mi hanno consigliato,di andare dal solito meccanico di fiducia,ma ormai mi sono imposto di farlo da solo.:smile: stà diventando un duello tra me e la bici:duello:
Il problema è che non mi riesce di trovare uno schema o un topic che spiega cosa si deve smontare per sostituirlo..in rete ho trovato dei filamti ma solo su manettini XTR.
Qualcuno piu saggio di me :il-saggi: mi sa indicare qualcosa??
Grazie a tutti e buoni km
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
sono interessato anch'io alla sost. dei cavi..... in effetti non ho trovato niente pure io in rete .... mi sa' che piuttosto di fare dei danni dovro' rivolgermi al meccanico ....
 

masigno

Biker novus
No,uno sguardo non l'avevo dato,:nunsacci:,quindi ti ringrazio per la risposta e il consiglio,ma ci sono talmente tante discussioni che "mi ci perdo"
grazie ancora....ora potrò continuare a "stroncare" il mio muletto!!!
GRAZIEEE!!!!
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
899
122
0
bari
Visita sito
ciao a tutti prima di tutto ti dico BRAVO perchè ti cimenti a farlo da solo.
sicuramente se vai su youtube trovi qualche video, io provo a spiegartelo a parole...
- prima di tutto devi scaricare il comando completamente portando la catena sul pignone più piccolo.
- sganci il cavo dal serraggio nella vite del cambio
- fra le 2 leve del comando c'è una piccola vite di plastica che và tolta affinchè il cavo possa uscire dal comando, mi raccomando perchè se non hai scaricato tutte le marce il cavo non esce.
- una volta uscito il cavo procedi all'inverso per l'inserimento del nuovo.
più che un video potresti scaricare le istruzioni di montaggio dal sito della Shimano.

se hai problemi contattami
claudio
 

masigno

Biker novus
Salve a tutti.
Ti rigrazio per la descrizione dettagliata che mi hai scritto ma,devo dire che con il TOPIC dell'angolo della tecnica difficilmente si può sbagliare,infatti,vista la vite sono andato a provare e ci sono riuscito.
Grazie per i complimenti per il fai da te,però per ora provo con il muletto,ho iniziato da quando ho acquistato la bici nuova passando dapprima la sella,poi lo sterzo...ho acquistato vari pezzi usati ma migliori che avevo sul mulo e via via con il rinnovo.....spero sia pronta per il prossimo cambio d'ore.
Siete grandi
Saluti
Masigno.:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo