Cambio camera d'aria posteriore!

chiccotommy

Biker novus
3/8/09
13
0
0
roma
Visita sito
La bici che voglio battere a mio cognato è la seguente:
Marca sul telaio "Montain Challenge" full ammortizzata,cambio shimano xt, telaio alluminio???Con parte del telaio della ruota post. color argento in 1 lega diversa, sospensione anteriore modulabile, freno ant. a disco idraulico, posteriore v-brake(o a a tacchetti!), sospesione centrale regolabile...pedali professionali.
Di più ad occhio non so dirvi!!
Ciao
 
La bici che voglio battere a mio cognato è la seguente:
Marca sul telaio "Montain Challenge" full ammortizzata,cambio shimano xt, telaio alluminio???Con parte del telaio della ruota post. color argento in 1 lega diversa, sospensione anteriore modulabile, freno ant. a disco idraulico, posteriore v-brake(o a a tacchetti!), sospesione centrale regolabile...pedali professionali.
Di più ad occhio non so dirvi!!
Ciao

la prendi "agratis"?
 

chiccotommy

Biker novus
3/8/09
13
0
0
roma
Visita sito
No...non credo!!Visto che è da sistemare(copertoni+camere d'aria, pasticche freni+lubrificazione generale) pensavo di allungargli al max €250!Sempre se ne vale la pena!!Certo è pur vero che aa meno di 500€ non si trova nulla!!Però quella è una bici vissuta...credo ottima...ma sfruttata ben bene!!
 
No...non credo!!Visto che è da sistemare(copertoni+camere d'aria, pasticche freni+lubrificazione generale) pensavo di allungargli al max €250!Sempre se ne vale la pena!!Certo è pur vero che aa meno di 500€ non si trova nulla!!Però quella è una bici vissuta...credo ottima...ma sfruttata ben bene!!

necessita est vederla

a proferire un giudizio così, beh, è abbastanza aleatorio

fai bene i conti su quanto devi rimetterci su per renderla utilizzabile e, ultimo sforzo, cerca di sapere il modello (così lo andiamo a sbirciare in rete)

magari, come spesso capita, è scritto sul telaio
 

chiccotommy

Biker novus
3/8/09
13
0
0
roma
Visita sito
Ciao, fotografarla non è semplice per me...perchè la bici è nel box di mio cognato e non ci capito spesso!!Comunque è una bici freeride e sembra(ho visto delle foto da internet)una mondrake...solo che l'ammortizzatore centrale di quella di mio cognato puo "scalare" su dei buchi sul telaio per essere regolato!!So che la bici è dei primi anni del 2000!!Comunque l'ultima volta che l'ho vista..non sono riucito a leggere il modello sul telaio!!La bici è bianca e rossa(telaio principale tondo!) e il telaio ammortizzato(legato alla ruota post. ed al terzo ammortizzatore d al telaio!!)è grigio argento di forma squadrata.La foto di questo modello su internet non l'ho trovata..o non sono stato capace a farlo...inoltre non ho trovato neanche il sito della casa di queste bici!!Credo americane!!
Ciao
 
Ciao, fotografarla non è semplice per me...perchè la bici è nel box di mio cognato e non ci capito spesso!!Comunque è una bici freeride e sembra(ho visto delle foto da internet)una mondrake...solo che l'ammortizzatore centrale di quella di mio cognato puo "scalare" su dei buchi sul telaio per essere regolato!!So che la bici è dei primi anni del 2000!!Comunque l'ultima volta che l'ho vista..non sono riucito a leggere il modello sul telaio!!La bici è bianca e rossa(telaio principale tondo!) e il telaio ammortizzato(legato alla ruota post. ed al terzo ammortizzatore d al telaio!!)è grigio argento di forma squadrata.La foto di questo modello su internet non l'ho trovata..o non sono stato capace a farlo...inoltre non ho trovato neanche il sito della casa di queste bici!!Credo americane!!
Ciao

se è mondraker, è spagnola

comunque, a larghe linee naturalmente, è tipo questa?

1136221890_mondraker_level.jpg
 

chiccotommy

Biker novus
3/8/09
13
0
0
roma
Visita sito
Diciamo di si, solo senza freno a disco posteriore(non mi sembra neanche v-brake...ma a "triangolo??"Inoltre la sospensione centrale(pistone idraulico?!) è regolabile tramite dei pistoncini, poichè il telaio è bucherellato.La marca però, è mountain challenge, il modello sembra mandrake!...tipo questa Bici MOUNTAIN CHALLENGE Mandrake .La bici dovrebbe essere dei primi del 2000...pagata da mio cognato circa 2500€(non credo ancora in lire??)e mi sembra abbia detto che la marca sia americana!!MIo cognati ci "zompava"..così in gergo mi ha detto!!Lui è amante di tutti i sport estremi!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Diciamo di si, solo senza freno a disco posteriore(non mi sembra neanche v-brake...ma a "triangolo??"Inoltre la sospensione centrale(pistone idraulico?!) è regolabile tramite dei pistoncini, poichè il telaio è bucherellato.La marca però, è mountain challenge, il modello sembra mandrake!...tipo questa Bici MOUNTAIN CHALLENGE Mandrake .La bici dovrebbe essere dei primi del 2000...pagata da mio cognato circa 2500€(non credo ancora in lire??)e mi sembra abbia detto che la marca sia americana!!MIo cognati ci "zompava"..così in gergo mi ha detto!!Lui è amante di tutti i sport estremi!
Nel 2000 doveva essere un falsario per pagare in euro, visto che è entrato in vigore a marzo del 2002.
E 2500 € nel 2000, ovvero 5 milioni di allora, equivarrebbero a 5000 euro oggi, ovvero un pò troppo.
Già due milioni e mezzo mi sembrano tanti.
Chiedigli semplicemente quanto la pagò allora in lire, sennò ci si sente male con le equivalenze.
Ciao
Claudio
 
Diciamo di si, solo senza freno a disco posteriore(non mi sembra neanche v-brake...ma a "triangolo??"Inoltre la sospensione centrale(pistone idraulico?!) è regolabile tramite dei pistoncini, poichè il telaio è bucherellato.La marca però, è mountain challenge, il modello sembra mandrake!...tipo questa Bici MOUNTAIN CHALLENGE Mandrake .La bici dovrebbe essere dei primi del 2000...pagata da mio cognato circa 2500€(non credo ancora in lire??)e mi sembra abbia detto che la marca sia americana!!MIo cognati ci "zompava"..così in gergo mi ha detto!!Lui è amante di tutti i sport estremi!

ok, enigma (almeno per quanto riguarda la marca) risolto

i 2500 euro nei ricordi forse, dato un comune errore delle rimembranze delle lire nell' "era euro", sono in realtà 2 milioni e mezzo di lire (sarebbe già più ragionevole)

se così è, e solo tuo cognato può confermare/smentire, ed effettivamente la bici è in buono stato, per 200 euro (o giù di li) potrebbe anche andare

attendiamo, con ansia, notizie ;-)
 

chiccotommy

Biker novus
3/8/09
13
0
0
roma
Visita sito
Allora...dici 2.500.000 di lire....umh!!!E pensare che sta facendo tutto il sofisticato per vendermela!!!Ce l'ha lì buttata al box!!Comunque mi confermi essere un buon mezzo??Cioè, sicuramente meglio del mio(ci vuole poco!!), ma migliore anche di una Rockrider 5 XC DISK o 8.1!!!Perchè se la mia passione continua ad aumentare, mi indiizzo su una di loro!!Però, se riuscissi a prendere quella di mio cognato(credo che a suo tempo, fosse veramente un'ottima bici!No?)a circa 200€, calcolando circa 50/60€ per rimetterla in pista(copertoni, camera d'aria,verifica cambio e freni), credi mi converrebbe????????
Ciao e grazie
 
Allora...dici 2.500.000 di lire....umh!!!E pensare che sta facendo tutto il sofisticato per vendermela!!!Ce l'ha lì buttata al box!!Comunque mi confermi essere un buon mezzo??Cioè, sicuramente meglio del mio(ci vuole poco!!), ma migliore anche di una Rockrider 5 XC DISK o 8.1!!!Perchè se la mia passione continua ad aumentare, mi indiizzo su una di loro!!Però, se riuscissi a prendere quella di mio cognato(credo che a suo tempo, fosse veramente un'ottima bici!No?)a circa 200€, calcolando circa 50/60€ per rimetterla in pista(copertoni, camera d'aria,verifica cambio e freni), credi mi converrebbe????????
Ciao e grazie

definire un "migliore" o "peggiore", sempre che non si parli di prodotti del supermercato, non è così scontato, a maggior ragione qui dove vi sono 3 bici appartenenti a 2 tipologie estremamente differenti.

diciamo così:

per un uso con molte discese, salti, poche pedalate e pochississimissime salite la bici del cognato è da preferire

per un uso normale con salite, discese normali, tante pedalate e km a gògò la 8.1 vince (nella sua fascia di prezzo, tra le altre cose, è la migliore in assoluto)

dunque, per bischereggiare -> cognato

per fare mtb "normale" -> 8.1
 

chiccotommy

Biker novus
3/8/09
13
0
0
roma
Visita sito
Grazie....se riesco a trovare sul telaio il modello specifico, vi faccio sapere...però hai pienamente ragione...mio cognato ha definito la sua bici "pesante".
Ciao e grazie per i preziosi consigli.
 

chiccotommy

Biker novus
3/8/09
13
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi...oggi al box l'ho rigirata tutta e l'unica scritta sul telaio, oltre a montain challenge è "7500 aluminum".Inoltre, mi sono accorto che il freno posteriore, dovrebbe essere un v-brake, ma con una forma molto più simile ai freni delle bici da corsa professionistiche.La bici ha una forma molto strana...non proprio da mtb!!Non vorrei fosse un free-style!!!IL manubrio è in carbonio e tutte le componentistiche cambio, rocchetti e pedali sono XT.La bici è totalmente bianca con il telaio "mobile"della ruota posteriore in alluminio-argento squadrato!!!L'ammortizzatore centrale sembra molto sofisticato ed è regolabile per pressione e posizione(in 2 punti!!).Il telaio ha una forma molto simile alla rockrider 6 FR da freeride.
Ciao!!
 

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
ah.. una volta fatto uscire il copertone dalla sede cerchio passare col dito all'interno del copertone per tastare se cè qualche spino ancora ilnfilato che potrebe dannegg la nuova camera
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo