Cambio bike (dalla Cherry a... ?)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
ciao ragazzi,cerco dei consigli.
Dopo aver iniziato con una Cherry Da Bomb (montata ad aria con Fox Float e Marzocchi AM2) e visto il proliferare di bike park nel centro Italia, penso che sia arrivata l'ora di passare ad un' altra bike piu' freeride (la cherry è troppo AM). Come avete capito la scimmia è salita, per sfruttare a pieno i vari percorsi (Campo Felice, Prato Selva, Parco Batteria, Monte Cavo...) e i vari salti sparsi ho bisogno di piu' escursione. Ho provato piu' volte una Stinky 2006 e 2008 e devo dire che riesco a girare meglio, a fare quasi tutti i salti lungo i percorsi con piu' sicurezza e facilità.

Questi i modelli che sono consigliati da una celebre rivista del settore:
Scott Gambler
Commencal Furious
Kona Stinky
Specialized Demo7
Giant Glory 1
Mondraker Plunder
Rocky Mount. Flatline

aggiungo io:
Iron Horse 7 point
Santacruz V10
Banshee Scythe
Norco Atomik?

So che la scelta è dura e i consigli possono essere legati alle proprie "fisse", ma magari se riesco a capire su cosa orientarmi grazie alle vs preziose informazioni :il-saggi:... ve ne sarei riconoscente!

Ps.
non ho ancora visto i prezzi di mercato, cmq il mio budget sarebbe sui 2000/2500€ ... magari si trova anche un buon usato (taglia S, sono alto 1.60) a prezzi inferiori.
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Ps.
non ho ancora visto i prezzi di mercato, cmq il mio budget sarebbe sui 2000/2500€ ... magari si trova anche un buon usato (taglia S, sono alto 1.60) a prezzi inferiori.

Con quel budget ti fai un eccellente usato.
Come puro esempio io per 2500 ho preso un DHP da Ancillotti completamente rimesso a nuovo e con 1 anno e mezzo di vita.

Per il resto, non avendo mai provato le bici citate, non mi sento di suggerirti nulla.
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
ciao ragazzi,cerco dei consigli.
Dopo aver iniziato con una Cherry Da Bomb (montata ad aria con Fox Float e Marzocchi AM2) e visto il proliferare di bike park nel centro Italia, penso che sia arrivata l'ora di passare ad un' altra bike piu' freeride (la cherry è troppo AM). Come avete capito la scimmia è salita, per sfruttare a pieno i vari percorsi (Campo Felice, Prato Selva, Parco Batteria, Monte Cavo...) e i vari salti sparsi ho bisogno di piu' escursione. Ho provato piu' volte una Stinky 2006 e 2008 e devo dire che riesco a girare meglio, a fare quasi tutti i salti lungo i percorsi con piu' sicurezza e facilità.

Questi i modelli che sono consigliati da una celebre rivista del settore:
Scott Gambler
Commencal Furious
Kona Stinky
Specialized Demo7
Giant Glory 1
Mondraker Plunder
Rocky Mount. Flatline

aggiungo io:
Iron Horse 7 point
Santacruz V10

So che la scelta è dura e i consigli possono essere legati alle proprie "fisse", ma magari se riesco a capire su cosa orientarmi grazie alle vs preziose informazioni :il-saggi:... ve ne sarei riconoscente!

Ps.
non ho ancora visto i prezzi di mercato, cmq il mio budget sarebbe sui 2000/2500€ ... magari si trova anche un buon usato (taglia S, sono alto 1.60) a prezzi inferiori.

se ti interessa un mio amico di roma vende un telaio santa cruz vp free tg s come nuovo
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/32533/cat/6
è un vero affare ha girato due volte
 

fedemde

Biker serius
6/9/07
140
0
0
Ciriè(to)
Visita sito
ciao...anche io mi sono avvicinato al freeride con una cherry...comunque quest'anno ho provato la stinky 2008 e sono rimasto favorevolmente colpito...ho riscontrato netti miglioramenti da quella 07...(forse perchè sono migliorato tanto anche io...) comunque per me il massimo per fr è il demo 7...io prnderei quello...
 

foppoman

Biker popularis
13/8/07
48
0
0
roma
Visita sito
ciao...anche io mi sono avvicinato al freeride con una cherry...comunque quest'anno ho provato la stinky 2008 e sono rimasto favorevolmente colpito...ho riscontrato netti miglioramenti da quella 07...(forse perchè sono migliorato tanto anche io...) comunque per me il massimo per fr è il demo 7...io prnderei quello...

x la stinky o prendi la deluxe (che secondo me costa troppo) oppure non vale la pena.
la stinky 08 anche se migliorata nella forcella, nella versione base manca di componenti essenziali come il kit dope e un ammortizzatore decente.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Allora vedo che il demo7 va per la maggiore.

@big-andrea: preferisco comprare una bici già assemblata, grazie lo stesso.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
giusto per aumentare un po' la tua confusione... ( e il divertimento della scelta... ;) )
io guarderei le norco che nella tua lista mancano...
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Quindi mi pare di capire che quasi tutte sono migliori della stinky (quindi avendola provata...posso solo che andare in meglio!)
Avete ragione mi ero dimenticato delle Banshee e delle Norco. Aggiorno la lista!

Ma la Scythe è quella che sostituisce la scream?
Nordo, per esempio la Atomik?
 

Classifica mensile dislivello positivo