Cambio bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enricos

Biker novus
29/9/08
11
0
0
sarcedo
Visita sito
Salve a tutti e da un po’ che la bici era in garage ben 10 anni e ora ho deciso di ricominciare a pedalare, al tempo avevo preso una vektor in alluminio con vari accessori, ma veniamo al dunque un mio amico vorrebbe vendere una bianchi Jab del 2016 a 400 € e onestamente la cosa mi attira sapendo come è stata usata. Secondo voi può essere un buon affare?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Dipende da come è montata, comunque la jab è una entry level ed ha comunque 5 anni anche il migliore dei montaggi credo sia poco sopra i 1000 di listino
 

Enricos

Biker novus
29/9/08
11
0
0
sarcedo
Visita sito
Domani provo a sentirlo magari un qualcosetta riesco a tirare ancora, era solamente per ripartire senza spendere una follia e capire se il prezzo era giusto di quel modello di bici
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
È 27.5 o 29?
La taglia è la tua?
Se è una bici poco usata, che per lo più è rimasta a prendere polvere in garage e non è usurata allora li vale, prendila a occhi chiusi, se il tuo amico ci è uscito ogni we allora il discorso potrebbe essere diverso, se devi cambiare trasmissione o freni o cerchi o movimento centrale, o serie sterzo o qualcuna di queste cose insieme la cosa potrebbe essere costosa.
In generale io sono per l'usato, ma vado a caccia delle bici che sono state acquistate Sull onda Dell entusiasmo e poi sono rimaste in garage a prendere polvere
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Domani provo a sentirlo magari un qualcosetta riesco a tirare ancora, era solamente per ripartire senza spendere una follia e capire se il prezzo era giusto di quel modello di bici
Ovviamente, come scritto da @ibanez , deve essere della tua taglia, e preferibilmente da 29", oltre che non necessitare di manutenzione, sennò le cose possono cambiare.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
È montata xt e forcella reba era solamente da capire se spendere 400€ e ripartire a pedalare e poi magari tra 2 annetti passare a una più performante magari in carbonio
Visto il montaggio ci può stare a 400€ mi aspettavo di peggio, se ha anche ruote tubless stai tranquillo per 2 anni. Magari chiederei in che condizioni è la forcella ed in caso fare una revisione, invece per la trasmissione se è 10v la rinnovi con poco se ne ha bisogno.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Enricos

Biker novus
29/9/08
11
0
0
sarcedo
Visita sito
La bici e da 29 onestamente dei bei giri lo ha fatti,dal vedere non pare messa male ovviamente lui mi dice che è stata usata poco comunque ora vediamo cosa mi dice, nel caso ho visto anche una Scott scale 30 carbonio ruote da 16 a 450€ penso sia del 2013
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo