cambio bici o upgrade ?????????

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
salve ragazzi

come vedete dal mo profilo sono in possesso di una rr 8.1 comprata a fine agosto, è la mia prima bici e sinceramente mi trovo abbastanza bene devo dire....
adesso dopo circa 1000 km come accade spesso (purtroppo) a noi mtb raiders mi è un pò salita la scimmia :smile::smile::smile:
Sinceramente non vorrei cambiare bici anche perchè nn voglio una full e nn mi interessano grandi marchi, avevo quindi pensato di cambiare allla mia ruote e forca, ho per questo cercato molto in giro ed alla fine mi sn convinto per delle ruote mavic crosstrail e per una forca reba....totale costo più o meno euro 800....(azz pensavo meno)
adesso il mio problema è...per questo costo mi conviene spendere 800 euro e cambiare i 2 componenti e tenermi la stessa bici...oppure vendere la mia sapendo che non potrei guadagnarci più di 350 euro e con circa 1200 euro prendere una bici migliore???(e poi per quel prezzo migliore quanto)
sapreste consgliarmi???

graze mille
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Secondo me dopo poco upgrederesti anche quella da 1200 perche' appunto, non e' una reale necessita' ma una sorta di virus. Poi valuta tu e comunque la tua e' nuova, se fossi uno che aveva puntato la 8.1, ti darei anche 500 euro! 200 euro di risparmio rispetto al nuovo son tanta roba su quelle cifre
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Ciao io fino ad ieri ero nelle tue stesse consizioni solo che avevo già speso soldi in modfiche varie della mia RR 8.1 comprata a Luglio.... a volte per necessità a volte per sfizio (cerchi, copertoni, sella, fissaggio volante etc etc) e difronte all'ennesima spesa (copertoni tubless) ho preso la decisione di vendere la mia (450 Euro ieri sera), vendere altri accessori che avevo in cantina (che usavo quindi li ho sacrificati), ottenere l'ok dalla moglie (è stata la cosa più difficile) e prendermi una bici di ottimo livello.
Ognuno la vede a modo suo, io mi son detto la MTB come sport mi piace, le uscite sono sempre più lunghe e tecniche, l'anno prossimo voglio provare qualche gara non competitiva, continuo a spendere soldi per degli upgrade ma il telaio resta sempre un RR......ed ero in negozio ad ordinare quella nuova.
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
salve ragazzi

come vedete dal mo profilo sono in possesso di una rr 8.1 comprata a fine agosto, è la mia prima bici e sinceramente mi trovo abbastanza bene devo dire....
adesso dopo circa 1000 km come accade spesso (purtroppo) a noi mtb raiders mi è un pò salita la scimmia :smile::smile::smile:
Sinceramente non vorrei cambiare bici anche perchè nn voglio una full e nn mi interessano grandi marchi, avevo quindi pensato di cambiare allla mia ruote e forca, ho per questo cercato molto in giro ed alla fine mi sn convinto per delle ruote mavic crosstrail e per una forca reba....totale costo più o meno euro 800....(azz pensavo meno)
adesso il mio problema è...per questo costo mi conviene spendere 800 euro e cambiare i 2 componenti e tenermi la stessa bici...oppure vendere la mia sapendo che non potrei guadagnarci più di 350 euro e con circa 1200 euro prendere una bici migliore???(e poi per quel prezzo migliore quanto)
sapreste consgliarmi???

graze mille

Rassegnati ormai non c'è più cura. :smile:
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Io modificherei la 8.1, perche vendendola e comprandone un altra con 1200 € non è che farai un gran salto di qualità
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
Ciao io fino ad ieri ero nelle tue stesse consizioni solo che avevo già speso soldi in modfiche varie della mia RR 8.1 comprata a Luglio.... a volte per necessità a volte per sfizio (cerchi, copertoni, sella, fissaggio volante etc etc) e difronte all'ennesima spesa (copertoni tubless) ho preso la decisione di vendere la mia (450 Euro ieri sera), vendere altri accessori che avevo in cantina (che usavo quindi li ho sacrificati), ottenere l'ok dalla moglie (è stata la cosa più difficile) e prendermi una bici di ottimo livello.
Ognuno la vede a modo suo, io mi son detto la MTB come sport mi piace, le uscite sono sempre più lunghe e tecniche, l'anno prossimo voglio provare qualche gara non competitiva, continuo a spendere soldi per degli upgrade ma il telaio resta sempre un RR......ed ero in negozio ad ordinare quella nuova.


allora hai preso una carbon????....ecco in quel caso hai speso molto di più di 800 euro....in realtà il mio era un cercare di migliorare la bici senza spendere molto....ma mi sono reso conto che forse vale la pena spendere un pò di più e comprare qualcosa di nuovo......
 

artax86

Biker popularis
28/7/10
98
0
0
napoli
Visita sito
io la recon nn la cambierei con una reba.... mi pare che come funzionamento stiamo la, la reba offre solo delle regolazioni in piu, che d'altra parte, se nn sei molto pratico, rischi di non saper neanche sfruttare a dovere...naturalmente aspetta qlc consiglio da piu esperti :)

la Zr è una signora biga...anche la 6.0 non è male e risparmi qualcosa...ma cmq al posto tuo mi terrei la 8.1...cambiando solo ruote (magari con le XT) e con calma ti cerchi un bel telaio nuovo ^^
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
io la recon nn la cambierei con una reba.... mi pare che come funzionamento stiamo la, la reba offre solo delle regolazioni in piu, che d'altra parte, se nn sei molto pratico, rischi di non saper neanche sfruttare a dovere...naturalmente aspetta qlc consiglio da piu esperti :)

la Zr è una signora biga...anche la 6.0 non è male e risparmi qualcosa...ma cmq al posto tuo mi terrei la 8.1...cambiando solo ruote (magari con le XT) e con calma ti cerchi un bel telaio nuovo ^^


sinceramente il telaio era l'unica cosa che volevo tenere...mi sembra abbastanza robusto....la differenza tra forche c'è secondo me...la recon mia è una silver a molla che pesa più di 2,2 kg....la reba oltra da essere una bella forca ad aria pesa 1,5 kg circa....già avrei più di 700 g di differenza!!!!
 

artax86

Biker popularis
28/7/10
98
0
0
napoli
Visita sito
sinceramente il telaio era l'unica cosa che volevo tenere...mi sembra abbastanza robusto....la differenza tra forche c'è secondo me...la recon mia è una silver a molla che pesa più di 2,2 kg....la reba oltra da essere una bella forca ad aria pesa 1,5 kg circa....già avrei più di 700 g di differenza!!!!

Ah nn sapevo che fosse a molla... io facevo un paragone tra recon e reba solo air =/

ps: c'è la recon solo air che costa la metà della reba :)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Fino a pochi giorni fa anche io ero nella tua stessa situazione,
upgradare a quel prezzo credo non convenga, con 1300 prendi la cube ltd sl 2012, e credo sia un bel mezzo...

benvenuto nel club degli indecisi :nunsacci:
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Ciao dreher, certo che 800 euro in upgrade sono una gran bella cifra....però andresti a spendere più di quanto hai pagato la bici qualche mese fa, e tra l'altro in questo momento su bike-discount trovi le radon team7 e race6 del 2011 a 799 euro (entrambe con forca reba e freni formula).
Io aspetterei ancora un pò, cercando di resistere alla scimmia :-), e se prorpio non ce la fai non hai altra scelta che l'acquisto on-line,perchè con il tuo budget difficilmente trovi qualcosa di meglio da un sivende.
Sperando di non averti confuso troppo :-) a presto e buon anno.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io terrei la 8.1 (sono uno che si affeziona alle cose e non le cambia volentieri...ma questo sono io mentre la questione da risolvere è tua...) al limite cambierei solo le ruote (masse non sospese=miglioramento più percettibile) la forca la lascerei stare mi sembra già di ottima qualità!!! :-)
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
Ciao dreher, certo che 800 euro in upgrade sono una gran bella cifra....però andresti a spendere più di quanto hai pagato la bici qualche mese fa, e tra l'altro in questo momento su bike-discount trovi le radon team7 e race6 del 2011 a 799 euro (entrambe con forca reba e freni formula).
Io aspetterei ancora un pò, cercando di resistere alla scimmia :-), e se prorpio non ce la fai non hai altra scelta che l'acquisto on-line,perchè con il tuo budget difficilmente trovi qualcosa di meglio da un sivende.
Sperando di non averti confuso troppo :-) a presto e buon anno.


mi volevo fare il regalino di natale...eheheh...no riesco a resistere..infatti per il momento sto cercando di capire quale sia la cosa migliore da fare....in effetti 800 euro sono tanti per 2 cambi....tanti auguri anche a te!!!!!!



Comunque ragazzi grazie mille per i consigli siete sempre disponibilissimi!!!!!!!!!
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
forcella e ruote sono gli upgrade da fare se vuoi tenerti la bici.
Però spenderci 800E sul nuovo è da delirio.

Se vuoi roba nuova non metterci più di 4-500€ (diciamo 200-250€ per ruote e forcella, ciascuno).
Considera che fai "l'affare" lo fai se trovi sia ruote che forcella a 150€ ciascuno, possibilmente da un conoscente (a parità di chilometraggio dovrebbero essere più delicate le ruote della forcella).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo