cambio bici front - biamm

Bruno B.

Biker novus
9/8/13
9
0
0
64
genova
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti

sono un neofita sia del forum che di mtb; ci vado da poco meno di 2 anni...ho una cannondale trial 4 con la quale mi sto divertento come un bimbo.. vorrei ora cambiare e passare ad una biamm..con le mie finanze (non oltre 2 mila €) sono indeciso tra cannondale jekyll 4 e specialized stumpj fsr evo m5 entrambe 26''; la jekyll 2000 € nuova incluso reggisella telescopico e kit già inserito sui pneum tubless; la specialized si tratta di un usato di 3 mesi (dicono ..la vado a vedere domani) di uno che l'ha presa e non ci si trova..anche questa che reggisella telescopico a € 1800.... che mi dite ??
grazie a tutti
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti

sono un neofita sia del forum che di mtb; ci vado da poco meno di 2 anni...ho una cannondale trial 4 con la quale mi sto divertento come un bimbo.. vorrei ora cambiare e passare ad una biamm..con le mie finanze (non oltre 2 mila €) sono indeciso tra cannondale jekyll 4 e specialized stumpj fsr evo m5 entrambe 26''; la jekyll 2000 € nuova incluso reggisella telescopico e kit già inserito sui pneum tubless; la specialized si tratta di un usato di 3 mesi (dicono ..la vado a vedere domani) di uno che l'ha presa e non ci si trova..anche questa che reggisella telescopico a € 1800.... che mi dite ??
grazie a tutti

Personalmente ho una predilezione per la Stump, la ritengo la bici per andare ovunque.
 

Bruno B.

Biker novus
9/8/13
9
0
0
64
genova
Visita sito
Bike
Trek
Ciao

grazie per i consigli...stamane sono andato a vedere la Stump..in effetti è molto ben tenuta..verde-nera, incluso pneu tubless con liquido inserito.. l'unico dubbio che mi rimane che ha 36/24 davanti anzichè 44/33/22 come la Jekyll..secondo voi cambia molto...?? io faccio + salite (e su asfalto) che discese...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao

grazie per i consigli...stamane sono andato a vedere la Stump..in effetti è molto ben tenuta..verde-nera, incluso pneu tubless con liquido inserito.. l'unico dubbio che mi rimane che ha 36/24 davanti anzichè 44/33/22 come la Jekyll..secondo voi cambia molto...?? io faccio + salite (e su asfalto) che discese...

E' lo standard più recente, dato che dietro monta (immagino) una cassetta 11-36 non avrai problemi in salita.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti

sono un neofita sia del forum che di mtb; ci vado da poco meno di 2 anni...ho una cannondale trial 4 con la quale mi sto divertento come un bimbo.. vorrei ora cambiare e passare ad una biamm..con le mie finanze (non oltre 2 mila €) sono indeciso tra cannondale jekyll 4 e specialized stumpj fsr evo m5 entrambe 26''; la jekyll 2000 € nuova incluso reggisella telescopico e kit già inserito sui pneum tubless; la specialized si tratta di un usato di 3 mesi (dicono ..la vado a vedere domani) di uno che l'ha presa e non ci si trova..anche questa che reggisella telescopico a € 1800.... che mi dite ??
grazie a tutti

Se puoi dà un'occhiata anche alla Cannondale Rz. Un capolavoro di bici con 120 mm di escursione avanti e dietro, praticamente universale. ;-)
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
Ciao

grazie per i consigli...stamane sono andato a vedere la Stump..in effetti è molto ben tenuta..verde-nera, incluso pneu tubless con liquido inserito.. l'unico dubbio che mi rimane che ha 36/24 davanti anzichè 44/33/22 come la Jekyll..secondo voi cambia molto...?? io faccio + salite (e su asfalto) che discese...
considera la cannondale rz, 120 mm sono anche troppi per i tragitti che fai
 

Bruno B.

Biker novus
9/8/13
9
0
0
64
genova
Visita sito
Bike
Trek
grazie ancora...si avevo pensato anch'io alla RZ, ma non la producono +...se andate su sito non c'è più...e anche sul listino 2014...
cmq mi pare che la fsr sia montata un po' meglio...ma dal esteticamente la jekyll è proprio bella..mah non so proprio...
ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie ancora...si avevo pensato anch'io alla RZ, ma non la producono +...se andate su sito non c'è più...e anche sul listino 2014...
cmq mi pare che la fsr sia montata un po' meglio...ma dal esteticamente la jekyll è proprio bella..mah non so proprio...
ciao

Per l'utilizzo che vuoi farne la FSR mi pare già sovradimensionata: la Jekyll è ancora più improntata alla discesa, ed è sicuramente più pesante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo