..cambio bici dopo 2 giorni!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
scusate il ritardo ma sono stato occupatissimo...
ecco la/le mie bici...

come al solito sono di frettissima ma...
una domandina al volo..
domenica sono andato a fare un giretto e non ho fatto in tempo a pulire la bici tornata a casa... c'era un bel po di fango...non è che si rovinana (es i dischi o le pastiglie..)???
ciao e grazie!!!
 

Allegati

  • cinelli ridimensionata1.jpg
    cinelli ridimensionata1.jpg
    60,3 KB · Visite: 43
  • cinelli ridimensionata2.jpg
    cinelli ridimensionata2.jpg
    61,1 KB · Visite: 29
  • bici ridimensionata.jpg
    bici ridimensionata.jpg
    63,6 KB · Visite: 38

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
scusate il ritardo ma sono stato occupatissimo...
ecco la/le mie bici...

come al solito sono di frettissima ma...
una domandina al volo..
domenica sono andato a fare un giretto e non ho fatto in tempo a pulire la bici tornata a casa... c'era un bel po di fango...non è che si rovinana (es i dischi o le pastiglie..)???
ciao e grazie!!!

In linea generale non si rovina, io comunque ti consiglio di manuternzionarla (quindi anche pulirla) dopo ogni uscita particolarmente impegantiva, tipo appunto quella che hai fatto. aiuta a prolungare la vita dell'intero mezzo
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao a tutti, probabilmente non vi ricordate di me...sono quello che la sett scorsa cercava consigli sulla prima bici seria...
sabato ho portato a casa la trek 4900 ma...dopo un w-e passato in casa causa diluvio a leggere e consultare il forum... mi sono innamorato di un'altra bici e... così dopo salti mortali per recuperare i 250e che mancavano oggi sono andato a cambiarla con...CINELLI!!!
La bici in questione è il modello LUCILLE bianca con scritte verdi.. tenuta davvero bene!! non so quanto sia ben accessoriata ma... è davvero bella!!! innamorato, gioisco solo a guardala!!!

veniamo alle componenti:
forcella manitou slate
guarnitura fsa moto
derargiatore ant deore lx
deragliatore post d. xt
serie sterzo cane creek
tubo del sellino fsa in carbonio
ruote mavic non ricordo modello
pneumatici nuovi maxxis..

il tutto per 750e..
la trek mi era costata 500e.. non ho aspettato il vostro parere perchè c'erano già altre persone interessate alla bici e voleva una risp subito..
ma leggendo un po i post mi sembra che vi siate più o meno tutti trovati bene!?!

ora, solo un'ultima domandina...
premetto che qui a cremona salti, salitone, e pendii scoscesi non ce ne sono e questo sarà il suo utilizzo principale.. ho anche la possibilità di portarla in montagna (val di sole...) e colline piacentine (vernasca etc..)
quanto mi posso spingere e fidare in queste situazioni più impegnative?!?!
sicuramente il limite della bici è maggiore delle mia abilità da scalatore e discesista ma..è un delitto fare qualche km su sentieri un po accidentati con questa bici?

Ciao e presto posterò le foto!!!!
grazie!!!!!gian

Ciao!
Visto che hai citato le colline piacentine, ti posso assicurare che ci sono sentieri e giri che si fanno tranquillamente con la bike che hai preso. Partendo da Fiorenzuola si arriva pedalando tranquillamente sopra vernasca e te lo dico per esperienza diretta!!
Quando viene la bella stagione ed hai voglia di fare un giro dalle mie parti, mandami un mp che si può organizzare qualcosa insieme, c'è un discreto gruppo di bikers!
Ah, cmq la bike quando puoi lavala! Non si fa niente per lo più però è buona regola lavarla e ricordarsi (una volta asciutta) di lubrificarla!

Ciao!
 

juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
Grazie per le risp!!! Un giretto i compagnia lo faccio volentierissimo!! Io conosco la zona castell'arquato-lugagnano-vernasca....l'ho fatta mole volte soprattutto in moto..ma spesso anche con la bici da corsa, ovviamente solo su tratti asfaltati!! il giro più bello che conosco da quelle parti parte dalla località Doppi, sale in val chiavenna, passa per gropparello(mi sembra....) e poi torna a castell'arquato e ai doppi.. Purtroppo non ho mai fatto neppure un metro su sterrato..e le pendenze di quei colli mi attirano tantissimo!!!!!
Lo studio-lavoro mi occupa molto e difficilmente ho tutto il tempo necessario per questa seppur breve trasferta in terra piacentina ma non temere che appena trovo una mezza giornata libera ti contatterò!!
grazie ancora e ciao!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo