Cambio bici: consigli per front leggera, geo moderne

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.639
7.621
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
1400€ di sconto! ma come c***o li fate questi listini dico io...sto iniziando a provare schifo davvero per questo mercato
il mercato è fatto di domanda e offerta.. fino poco tempo fa delle bici montate a povertà e miseria andavano a ruba a cifre folli.. gente che faceva i salti mortali per prendersi una front in alluminio montata deore a 1800 euro..

quindi se ti fa schifo chi fa i listini.. ti deve far schifo anche chi comprava a quei prezzi..

se nei listini scrivono un certo numero è perchè sanno che vendono.. ora dopo 6-12 mesi che non vendono o vendono meno ecco che i prezzi calano.. ma il prezzo cala perchè la gente non compra.. mica perchè il venditore si è messo a far beneficienza..

• Mi piace
Reactions: marcstr

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.983
2.632
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
grazie a tutti.
Bella la Scalpel HT ma appunto un po' "fuori standard" su diverse cose, già se dovessi metterci le ruote carbon che ho dovrei sbattermi sicuramente;
prenderei al volo la Alma che c'è nel mercatino se dovessi decidere adesso.

Intanto metto in ordine la mia Oiz e la metto in vendita, così vedo quanto ci realizzo, poi mi muovo.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.724
7.053
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Premesso che parlo del segmento ''race'' quindi tralasciano le entrylevel dove ovviamente le front dominano il mercato.

è il segmento dove si investe meno... alcuni marchi hanno ridotto gli allestimenti disponibili, altri non le rinnovano da anni ecc. se fosse un mercato fiorente le case non se lo tascurerebbero così.
Pure io non considero le basiche
Ma tu fai un discorso generale oppure relativo alle muscolari?
perchè se lo fai generale è chiaro che le muscolari in genere abbiano ridotto sia vendite che offerta, se al contrario lo fai solo relativo alle muscolari mi sa che ti sbagli in quanto il settore che traina ancora è quello delle XC (full o front) lo si vede a giro per le strade, lo si vede in offerta dai conce, lo si vede nei magazine... una volta quando usciva una nuova Jekyll era festa nazionale, oggi non se la caga più nessuno.

Poi le mie sono impressioni (ed anche deduzioni)quanto le tue, alla fine bisognerebbe avere i dati ala mano

Dalle nostre parti sono abbastanza inflazionate visto il ciclaio in zona..

però posso garantirti che a giro di queste Scalpel Ht in vendita a prezzo stracciato se ne vedono un sacco..
basta fai una piccola ricerca su i classici mercatini....solo in zona nostra, noto ciclaio a Pontassieve ne ha un sacco...a Sansepolcro un altro, anche lui pieno...

boh, un pò da pensare mi da. Cmq la cosa sorprende anche me, più che altro perchè spesso Cdale è reputata bottega cara, mentre questa Ht soprattutto nell'allestimento Carbon 2 mi pare molto competitiva.

Guarda, volessi affiancare la mia enduro a pile ad una XC, prenderei questa di filato !!!
E comunque anche dalle nostre parti a giro con la muscolare di roba da enduro sono rimasti 4 gatti (che conosco personalmente) al contrario con le XC c'è sempre un bel pò di focati e tu dovresti saperlo meglio di me :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: picca

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.983
2.632
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
perchè se lo fai generale è chiaro che le muscolari in genere abbiano ridotto sia vendite che offerta, se al contrario lo fai solo relativo alle muscolari mi sa che ti sbagli in quanto il settore che traina ancora è quello delle XC (full o front) lo si vede a giro per le strade, lo si vede in offerta dai conce, lo si vede nei magazine... una volta quando usciva una nuova Jekyll era festa nazionale, oggi non se la caga più nessuno.

Poi le mie sono impressioni (ed anche deduzioni)quanto le tue, alla fine bisognerebbe avere i dati ala mano
impressioni e deduzioni personali, posso benissimo sbagliarmi...
mi riferisco alle muscolari e XC in particolare... di frontini in giro ce ne sono tanti ma tutta roba di 3-4-5 anni o anche più, tutti quelli che conosco / incontro con la bici nuova fiammante hanno una full anche se girano 80% su asfalto:pirletto:

Io intanto il frontino l'ho sistemato e alleggerito un pò e continuo ad usarlo con soddisfazione.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.142
6.145
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Guarda, volessi affiancare la mia enduro a pile ad una XC, prenderei questa di filato !!!
E comunque anche dalle nostre parti a giro con la muscolare di roba da enduro sono rimasti 4 gatti (che conosco personalmente) al contrario con le XC c'è sempre un bel pò di focati e tu dovresti saperlo meglio di me :mrgreen:
Ier mattina erano (eravamo :mrgreen: ) tutti tra Saltino e Secchieta.

E cmq si...enduro non E- meno di zero.

E le xc che trovi a giro sono sotto al culo a gente super-pro agonista o giù di lì.

Però io sono abbondantemente meno focato della media:mrgreen::paur:

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
è proprio per quello che voglio cambiare... siccome mi diletto con un po' di GF/marathon, e ho "scoperto" che farle con 3kg in meno sotto il sedere è un'altra storia... ecco il motivo.
L'ultima gara che ho fatto era ufficialmente una gravel-fondo, per gravel quindi, ma il percorso era decisamente XC.
Fatta con la gravel, a parte le ovvie difficoltà in discesa, in salita-pianura ho fatto tempi che mi sognavo con la MTB da 13,5kg che ho adesso...
quindi ecco la ricerca di una bici più reattiva-rigita-leggera visto che il trail-enduro non mi interessa al momento

• Mi piace
Reactions: marcstr and picca

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
469
388
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Cazzarola ..tirata dietro veramente.
Sono quasi sospetti questi sconti così estremi.... cioè non metto in dubbio cingolani, negozio di sicuro affidamento.. piuttosto viene da pensare che il modello non abbia riscosso questo successo, o che magari esca a breve una nuova, ma mi pare alquanto strano.

Detto ciò, da prendere subito.
Io abito proprio nello stesso paese e penso le abbiano addirittura riordinate tra gennaio e febbraio le Scalpel HT. Ammetto di aver rosicato parecchio visto che sono ulteriormentescese di prezzo...
Io ho preso l'ultima Scapel HT Carbon 3 taglia M a Dicembre 2022 pensando di approfittare dell'offerta (sul sito ufficiale ancora stavano a 3400€) e da loro la si trovava a 2850€. Adesso ho visto che la taglia M è nuovamente presente e come prezzo sta a 2500€...
Da me le HT (di tutte le marche) sono molto vendute. Zona collinare dove basta e avanza questa tipologia (strade sterrate, imbrecciate, vigne, ecc...). Le prime montagne stanno a 20/25 km di distanza.

La Scalpel HT (mi riferisco alla Carbon 3), per me è un'ottima bici. Agile, leggera, che spinge quasi a rilanciare sui pedali in determinate situazioni (dovrebbe pesare circa 10.50/10.70 kg, nonostante i cerchi in alluminio). Avevo prima una Procaliber 9.6 del 2018, e la ricordo meno "aggressiva" come concezione, che in certe pendenze tendeva a far alzare la ruota anteriore. Con la Scalpel HT sento sempre un ottimo bilanciamento.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbet and picca

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.142
6.145
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
è proprio per quello che voglio cambiare... siccome mi diletto con un po' di GF/marathon, e ho "scoperto" che farle con 3kg in meno sotto il sedere è un'altra storia... ecco il motivo.
L'ultima gara che ho fatto era ufficialmente una gravel-fondo, per gravel quindi, ma il percorso era decisamente XC.
Fatta con la gravel, a parte le ovvie difficoltà in discesa, in salita-pianura ho fatto tempi che mi sognavo con la MTB da 13,5kg che ho adesso...
quindi ecco la ricerca di una bici più reattiva-rigita-leggera visto che il trail-enduro non mi interessa al momento
Immaginavo che i motivi fossero questi...

se l'obiettivo sono cmq GF e marathon cmq valuterei anche front con geo meno estreme...

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo