Cambio bici: consigli per front leggera, geo moderne

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
ciao a tutti
sto meditando di vendere la mia Oiz TR 2020 per passare ad una front leggera (max 10,5kg direi) con geometrie "moderne" ;
budget 2500- 3000 , anche usata andrebbe benissimo.

Qualcuno ha consigli in merito così poi mi immergo nelle ricerche ?

grazie !

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.241
3.289
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
nn so che taglia ti serve,ma qualcosa del genere nn è male tutta xt..(poco sopra budget)
questa sotto le 3000

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.399
3.800
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
nn so che taglia ti serve,ma qualcosa del genere nn è male tutta xt..(poco sopra budget)
questa sotto le 3000
...che non ha geometrie moderne, se si intende sterzo aperto e tubo sella più verticale che in passato. Rimanendo su escursioni da XC/Marathon (quindi 100 mm), la BMC Two Stroke segue una filosofia più moderna.

• Mi piace
Reactions: picca

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.983
2.632
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
questa sotto le 3000

Ok i prezzi... ma le geomtrie moderne dove sono?

i modelli più interessanti sarebbero Twostroke, Scalpel HT, Scale (nuova)... ma come prezzi sono tutte abbondantemente fuori budget se e vuoi montate leggere. mi sa che conviene cercare nell'usato.

• Mi piace
Reactions: picca and cbet

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.142
6.145
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
La Cube a la Radon di sopra sicuramente da scartare...
la scelta per me è tra:
  1. BMC Twostroke
  2. Cannondale Scalpel HT - con 3400 trovi la Carbon 2 che secondo me è presa benissimo
  3. Orbea Alma (leggermente più conservativa (68 sterzo, 74.5 tubo sella), trall'altro ce n'è una nel mercatino praticamente nuova, ma non so la tua taglia
ce ne saranno altre, ma queste sono quelle su cui io mi orienterei...

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

ventu84090

Biker superis
28/6/20
358
111
0
34
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
La Cube a la Radon di sopra sicuramente da scartare...
la scelta per me è tra:
  1. BMC Twostroke
  2. Cannondale Scalpel HT - con 3400 trovi la Carbon 2 che secondo me è presa benissimo
  3. Orbea Alma (leggermente più conservativa (68 sterzo, 74.5 tubo sella), trall'altro ce n'è una nel mercatino praticamente nuova, ma non so la tua taglia
ce ne saranno altre, ma queste sono quelle su cui io mi orienterei...
La Alma ha geometrie più o meno come la Epic HT (io mi trovo bene ma non sono super moderne)..come dici bene secondo me sono 3 adesso le front con geometrie più spinte:
Bmc Twostroke
Cannondale Scalpel HT
Scott Scale

• Mi piace
Reactions: Iegge

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.142
6.145
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.983
2.632
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Cazzarola ..tirata dietro veramente.
Sono quasi sospetti questi sconti così estremi.... cioè non metto in dubbio cingolani, negozio di sicuro affidamento.. piuttosto viene da pensare che il modello non abbia riscosso questo successo, o che magari esca a breve una nuova, ma mi pare alquanto strano.

Detto ciò, da prendere subito.
è il colorazione ''vecchia'' probabilmente hanno 2 bici parcheggiate in vetrina da 1 anno. Le front già vendono poco, in fascia media ancora meno, se poi ci metti che la Lefty a tanti non piace....
qui hanno anche la M https://www.alltricks.it/F-11947-ve...bon_2_hardtail_mtb_shimano_xt_12v_29____rosso

comunque è davvero un bel montaggio: manubrio e reggi in carbonio, sella leggera, freni e cambio xt.

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Sono quasi sospetti questi sconti così estremi.... cioè non metto in dubbio cingolani, negozio di sicuro affidamento.. piuttosto viene da pensare che il modello non abbia riscosso questo successo, o che magari esca a breve una nuova, ma mi pare alquanto strano.

Si di taglia ho una L
Bella davvero la scalpel !

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.142
6.145
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
è il colorazione ''vecchia'' probabilmente hanno 2 bici parcheggiate in vetrina da 1 anno. Le front già vendono poco, in fascia media ancora meno, se poi ci metti che la Lefty a tanti non piace....
qui hanno anche la M https://www.alltricks.it/F-11947-ve...bon_2_hardtail_mtb_shimano_xt_12v_29____rosso
Sicuramente...
Aspettavo più successo però per questa bici ..trall'altro questo montaggio, tutto XT, per 3500/3600 era già discretamente competitivo rispetto alla concorrenza.

ventu84090

Biker superis
28/6/20
358
111
0
34
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna

Se ne era parlato anche nella discussione relativa alle cannondale...secondo me ne hanno vendute poche (agli appassionati del marchio) perchè fra hollowgram, lefty e campanatura ruota posteriore la gente la scarta a priori...anche secondo me è una politica che non paga perchè a livello di telaio ed estetica a me piacciono parecchio...però per i motivi citati prima non la prenderei in considerazione

• Mi piace

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Se ne era parlato anche nella discussione relativa alle cannondale...secondo me ne hanno vendute poche (agli appassionati del marchio) perchè fra hollowgram, lefty e campanatura ruota posteriore la gente la scarta a priori...anche secondo me è una politica che non paga perchè a livello di telaio ed estetica a me piacciono parecchio...però per i motivi citati prima non la prenderei in considerazione
lefty ok va a gusti (a me piace molto), ma cosa intendi per hollowgram e campanatura ruota posteriore ?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.724
7.053
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

comunque è davvero un bel montaggio: manubrio e reggi in carbonio, sella leggera, freni e cambio xt.
Sei sicuro che vendano poco?
Io non ho dati alla mano, ma a regola è l'unica categoria in MTB che non ha subito l'effetto elettrica, in quanto la front elettrica ha poco senso se non passeggiare... difatti le front elettriche le comprano che vuole una e basica.

Non sono nemmeno sicuro che il problema sia la Lefty, ceto a qualcuno non va giù, ma a tanti piace

sid

• Mi piace

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.983
2.632
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Io non ho dati alla mano, ma a regola è l'unica categoria in MTB che non ha subito l'effetto elettrica, in quanto la front elettrica ha poco senso se non passeggiare... difatti le front elettriche le comprano che vuole una e basica.

Non sono nemmeno sicuro che il problema sia la Lefty, ceto a qualcuno non va giù, ma a tanti piace

sid
Premesso che parlo del segmento ''race'' quindi tralasciano le entrylevel dove ovviamente le front dominano il mercato.

è il segmento dove si investe meno... alcuni marchi hanno ridotto gli allestimenti disponibili, altri non le rinnovano da anni ecc. se fosse un mercato fiorente le case non se lo tascurerebbero così.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.142
6.145
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

sid
Dalle nostre parti sono abbastanza inflazionate visto il ciclaio in zona..

però posso garantirti che a giro di queste Scalpel Ht in vendita a prezzo stracciato se ne vedono un sacco..
basta fai una piccola ricerca su i classici mercatini....solo in zona nostra, noto ciclaio a Pontassieve ne ha un sacco...a Sansepolcro un altro, anche lui pieno...

boh, un pò da pensare mi da. Cmq la cosa sorprende anche me, più che altro perchè spesso Cdale è reputata bottega cara, mentre questa Ht soprattutto nell'allestimento Carbon 2 mi pare molto competitiva.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.639
7.621
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Dalle nostre parti sono abbastanza inflazionate visto il ciclaio in zona..

però posso garantirti che a giro di queste Scalpel Ht in vendita a prezzo stracciato se ne vedono un sacco..
basta fai una piccola ricerca su i classici mercatini....solo in zona nostra, noto ciclaio a Pontassieve ne ha un sacco...a Sansepolcro un altro, anche lui pieno...

boh, un pò da pensare mi da. Cmq la cosa sorprende anche me, più che altro perchè spesso Cdale è reputata bottega cara, mentre questa Ht soprattutto nell'allestimento Carbon 2 mi pare molto competitiva.
forse semplicemente l'importatore distributore ne ha ordinate troppe..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo