Cambio bici cannondale flash carbon

bokkakesballa

Biker popularis
11/5/10
58
0
0
Turi
Visita sito
Ciao a tutti. Ho appena venduto la mia rockrider e come dice il nome stesso era abbastanza rocciosa come bici nel senso che nn mi sono mai risparmiato nel fare salti di qualche decina di cm e discese sui fondi piu sconnessi nonostante i miei 93 kg di peso ora vi chiedo volendo prendere una flash in carbonio il pericolo di rottura è fondato?ne sto leggendo un Po e nn sono affatto rassicurato anche perché ho intenzionedi prendere la biga usata e vorreisapere se riuscirei ad avvalermi della garanzia nn essendo il primo proprietario in pratica se dovrei sempre passare dal legittimo proprietario in caso di rottura o se basta lo scontrino

Grazie
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti. Ho appena venduto la mia rockrider e come dice il nome stesso era abbastanza rocciosa come bici nel senso che nn mi sono mai risparmiato nel fare salti di qualche decina di cm e discese sui fondi piu sconnessi nonostante i miei 93 kg di peso ora vi chiedo volendo prendere una flash in carbonio il pericolo di rottura è fondato?ne sto leggendo un Po e nn sono affatto rassicurato anche perché ho intenzionedi prendere la biga usata e vorreisapere se riuscirei ad avvalermi della garanzia nn essendo il primo proprietario in pratica se dovrei sempre passare dal legittimo proprietario in caso di rottura o se basta lo scontrino

Grazie
L'indirizzo d'uso della Flash non sono certo i salti ma piuttosto le gare XC dove è richiesto il massimo della leggerezza e scorrevolezza,quindi se sei interessato ad un'attività più all mountain (parli di drop e fondi più sconnessi) penso dovresti rivolgerti più ad una full. Anche il tuo peso non proprio light mi fà pensare più ad una Rize o almeno una Scalpel se vuoi restare in ambito Cannondale. La questione della Garanzia è semplice: il telaio è garantito a vita solo per il primo proprietario a meno che questi non abbia registrato la biga dopo l'aquisto.
 

bokkakesballa

Biker popularis
11/5/10
58
0
0
Turi
Visita sito
Lapidario.

La scalpel si ma lo zero pivot con il mio peso lo cedo ancora meno indicato di una flash mi fa paura vedere il carbonio flettere sotto io sedere in quel modo!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ciao a tutti. Ho appena venduto la mia rockrider e come dice il nome stesso era abbastanza rocciosa come bici nel senso che nn mi sono mai risparmiato nel fare salti di qualche decina di cm e discese sui fondi piu sconnessi nonostante i miei 93 kg di peso ora vi chiedo volendo prendere una flash in carbonio il pericolo di rottura è fondato?ne sto leggendo un Po e nn sono affatto rassicurato anche perché ho intenzionedi prendere la biga usata e vorreisapere se riuscirei ad avvalermi della garanzia nn essendo il primo proprietario in pratica se dovrei sempre passare dal legittimo proprietario in caso di rottura o se basta lo scontrino

Grazie

Ho un peso analogo al tuo, ma i salti con una flash li lascio fare a chi è più leggero, il telaio sarebbe sottoposto a uno stress notevole e non credo che alla lunga reggerebbe, discese scassate si, ma saltini no. Per la garanzia devi passare per il legittimo proprietario e comunque non so se coprirebbe danni originati da un salto, anche perchè sul libretto della bici è riportato il tipo di utilizzo del mezzo e un utilizzo più estremo credo invaliderebbe la garanzia, chiaro che prima loro dovrebbero accorgersene....
 

bokkakesballa

Biker popularis
11/5/10
58
0
0
Turi
Visita sito
Per salti intendo qualche radice che mi fa da rampa oppure in velocità atterrare con dislivelli di 20 cm ma in questo caso senza forzare per staccarmi sfruttando solo l'inerzia data dalla velocità! Il problema che la flash mi ha stregato ed ho occhi solo per lei
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Per salti intendo qualche radice che mi fa da rampa oppure in velocità atterrare con dislivelli di 20 cm ma in questo caso senza forzare per staccarmi sfruttando solo l'inerzia data dalla velocità! Il problema che la flash mi ha stregato ed ho occhi solo per lei

in tal caso vai tranquillo, pensavo a qualcosa di più stressante per il telaio, salti di questa entità sono tollerabili, anche perchè se li prendi in velocità non atteri secco, comunque non andrei oltre a saltini di questo tipo.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Ti consiglio una full. Tipo Epic o similare. Non tanto per la resistenza della bici, ma per permetterti di pedalare meglio. Quando si è un pò pesanti, ne risente molto la postura in bici. Meglio una bici meno reattiva e che trasmette meno colpi alla schiena. Ne trarrai sicuramente molti benefici, andando certamente più forte che non con una front.
Ciao e buone pedalate
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
sono abbastanza d'accordo con stefano, ma come al solito tutto deve essere pesato sul tipo di percorsi che fai..
Detto questo, immagino che per essere 93 kg tu sia anche alto, da prendere una 21 insomma...se cosi', non mi farei grossi problemi sulla tenuta..io viaggio attorno agli 85, di salti con la mia trek ne ho fatti e ne faccio da uina vita...nessun problema, e cannondale non è da meno ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo