cambio bici, a voi la scelta!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ave a voi popolo di bikers.
voglio cambiare bici, 29er naturalmente
essendo molto confuso perchè ognuno dice la sua in merito ed io non ho una preferenza particolare (tranne una leggera attrazione verso le KTM)ho deciso di passare a voi la parola e vedere quale è la preferita.
> uso cicloturismo anche impegnativo sia per distanze che percorsi scassati.
> budget ridotto diciamo intorno ai 1000-1500 euro (non mi interessa il carbonio).
grazie a tutti.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Le migliori scelte qualità prezzo intorno al tuo budget sono sicuramente canyon,radon e cube....ho visto nel forum che qualcuno è riuscito a portarsi a casa anche una cannondale f29 in ALU intorno ai 1500-1600...e da possessore non posso che parlarne bene!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
In effetti dovendo coniugare lunghi giri e sentieri scazzati, la via di mezzo giusta é una trail, direi ovviamente full 29, 120 di escursione.

Sulle tue cifre Radon e Canyon danno bella robetta, un pizzico meno gli altri soliti noti.

Oppure un compromesso al ribasso sul montaggio con una Fuel ex, magari da uppare pian piano in futuro.

Da valute anche la Trance, che però non conosco.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
dopo essermi imbattuto per caso in una dartmoor primal pro,
stavo osservando con molto interesse queste:
trek stache 8 29er,
commencal meta ht am 27.5,
Ghost kato pro 8 27.5.
E perché no?

Chiamo anche [MENTION=23517]bleky75[/MENTION] per la Primal.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
E perché no?

Chiamo anche @bleky75 per la Primal.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.

Eccomi!! :)
Ciao, se vuoi coniugare lungje uscite e sentieri scassati...rimani su cose "leggerine"!!
Io dopo anni di biammortizzate ho scoperto il piacere infinito delle rigide...e con una 29 la parola rigido diventa "elastica"!
Ho avuto una Salsa el Mariachi...29 in acciaio...fantastica! Con una reba da 100 ci ho fatto dai diri di oltre 100km ai sentieri della mia zona...Appennini!
Adesso ho una Dartmoor Primal 29 montata con revelation 110/140!
Questa sale da paura e in discesa è molto divertente...ovviamente è un pochino più rigida dell'acciaio!
NB ho montato entrambe partendo dal telaio e scegliendo i componenti!
Con la primal ho fatto il record positivo...circa 1150 euro montata molto bene!!!
 

Fra34

Biker novus
24/5/06
27
0
0
London
Visita sito
Eccomi!! :)
Ciao, se vuoi coniugare lungje uscite e sentieri scassati...rimani su cose "leggerine"!!
Io dopo anni di biammortizzate ho scoperto il piacere infinito delle rigide...e con una 29 la parola rigido diventa "elastica"!
Ho avuto una Salsa el Mariachi...29 in acciaio...fantastica! Con una reba da 100 ci ho fatto dai diri di oltre 100km ai sentieri della mia zona...Appennini!
Adesso ho una Dartmoor Primal 29 montata con revelation 110/140!
Questa sale da paura e in discesa è molto divertente...ovviamente è un pochino più rigida dell'acciaio!
NB ho montato entrambe partendo dal telaio e scegliendo i componenti!
Con la primal ho fatto il record positivo...circa 1150 euro montata molto bene!!!
Scusate se vi inquino il thread: ho una un Salsa El Mariachi anche io, che adoro! [MENTION=23517]bleky75[/MENTION] che copertoni ci hai fatto stare? Vorrei qualcosa di sezione generosa per avere un po' di comfort, hai suggerimenti? Thanks!
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Scusate se vi inquino il thread: ho una un Salsa El Mariachi anche io, che adoro! @bleky75 che copertoni ci hai fatto stare? Vorrei qualcosa di sezione generosa per avere un po' di comfort, hai suggerimenti? Thanks!

Ciao, io evevo motato, nel tempo.. ardent da 2.4 mi sembra, nevegal 2.35 i più cicciotti! poi però sinceramente mi sono accorto che dietro bastava un crossmark da 2.1...davanti invece fa la differenza! :)
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ciao, io evevo motato, nel tempo.. ardent da 2.4 mi sembra, nevegal 2.35 i più cicciotti! poi però sinceramente mi sono accorto che dietro bastava un crossmark da 2.1...davanti invece fa la differenza! :)
io sto comprando un crossmark da 2.1 dietro.
avevo intenzione di mettere ardent avanti, ma non sono molto esperto.
che dici?
 

Classifica mensile dislivello positivo