Cambio bici 5 anni con una nuova

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vinglimbi81

Biker novus
9/7/20
8
3
0
42
Firenze
Visita sito
Bike
Intense ACV
Sono molto combattuto. Cambiare la mia Intense ACV di 5 anni e mezzo, 5000km, con una Ibis Ripley semi nuova? Differenza di 2500.

Cerco qualcosa di un attimo più facile per la salita e della Ripley ho letto un gran bene. In discesa forse perdo qualcosina, ma non ne sarei sciuro visto che la Ripley è una o più generazioni avanti.

Però con 2500 euro potrei fare degli upgrade alla intense e alleggerirla.

DILEMMAAAAAAAAAAAAA
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ciao
mai provato una Intense, ma ho la Ripley V1 del 2015 e non mi sogno di cambiarla per nulla al mondo.
Ho messo mano alle sospensioni, con delle formula 35 da 140 davanti ed un DBAir al posteriore. Ottima per tutto, bici reattiva, rapida in salita, e divertente in discesa.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.553
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Boh secondo me la risposta la puoi sapere solo tu..
Dipende ad esempio:
1. Se ti sei stufato della tua e hai bisogno di nuovi stimoli
2. Se questa ripley è migliorativa rispetto alla tua come montaggio.. ad esempio come tramissione, ruote, sospensioni
3. Dipende da cosa fai in discesa.. ok le geo moderne ma su discese lunghe e/o molto scassate niente può sostituire i millimetri di escursione maggiori che hai sulla intense..

Io personalmente se fossi in te mi venderei la intense da solo a 1500/2000.. ci aggiungo quei 2500 che dici arrivo a 4500/5000 e in casa canyon mi prendo una spectral 29 montata super e bella leggera
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

vinglimbi81

Biker novus
9/7/20
8
3
0
42
Firenze
Visita sito
Bike
Intense ACV
Boh secondo me la risposta la puoi sapere solo tu..
Dipende ad esempio:
1. Se ti sei stufato della tua e hai bisogno di nuovi stimoli
2. Se questa ripley è migliorativa rispetto alla tua come montaggio.. ad esempio come tramissione, ruote, sospensioni
3. Dipende da cosa fai in discesa.. ok le geo moderne ma su discese lunghe e/o molto scassate niente può sostituire i millimetri di escursione maggiori che hai sulla intense..

Io personalmente se fossi in te mi venderei la intense da solo a 1500/2000.. ci aggiungo quei 2500 che dici arrivo a 4500/5000 e in casa canyon mi prendo una spectral 29 montata super e bella leggera
Di Spectral ne sento troppe che si spacca il telaio, è un opzione che avevo preso in considerazione.

Nei Bike park o in montagna con impianti di risalita ci vado una volta l'anno. di solito se faccio 1000mt di dislivello positivo, me ne tocca 800mt di discesa nei sentieri.

La bici si equivalgono come montaggio, la Ripley però ha componenti nuove o quasi, la mia no
 

Classifica mensile dislivello positivo