Cambio Axel con R-7???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
39
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti.
La mia forcella Manitou Axel 2007 sta avendo dei problemi: perde pressione e, se la gonfio a meno di 140 psi, non "ritorna" più.
Visto che la forka è ancora in garanzia ho contattato il sivende che mi ha proposto questo affare: valuta la mia Axel 130 euro e, con 200 euro di differenza, mi prendo una R-7. Quando ho chiesto di quale R-7 si trattasse mi ha detto che è quella che viene montata sulla FRW Lancer 2008.
Non mi sono informato meglio perchè il tizio era impeganto e lo avevo gia trattenuto abbastanza al telefono.
I miei dubbi sono 3:
1) La r-7 in questione è la r-7 2008 quindi, quella del "nuovo corso" Mnitou sotto il controllo Hayes?
2) Quello propostomi dal sivende è un vero affare o potrei risparmiare qualcosa?
3) Se faccio riparare la Axel...la vendo privatamente...riesco a prendermi un'altra forcella (tipo una Reba race) + o - con la stessa differenza di 200€

Un grosso grazie a chi saprà rispondermi
 

GyG

Biker extra
Ciao a tutti.
La mia forcella Manitou Axel 2007 sta avendo dei problemi: perde pressione e, se la gonfio a meno di 140 psi, non "ritorna" più.
Visto che la forka è ancora in garanzia ho contattato il sivende che mi ha proposto questo affare: valuta la mia Axel 130 euro e, con 200 euro di differenza, mi prendo una R-7. Quando ho chiesto di quale R-7 si trattasse mi ha detto che è quella che viene montata sulla FRW Lancer 2008.
Non mi sono informato meglio perchè il tizio era impeganto e lo avevo gia trattenuto abbastanza al telefono.
I miei dubbi sono 3:
1) La r-7 in questione è la r-7 2008 quindi, quella del "nuovo corso" Mnitou sotto il controllo Hayes?
2) Quello propostomi dal sivende è un vero affare o potrei risparmiare qualcosa?
3) Se faccio riparare la Axel...la vendo privatamente...riesco a prendermi un'altra forcella (tipo una Reba race) + o - con la stessa differenza di 200€

Un grosso grazie a chi saprà rispondermi
A tutte queste domande non so risponderti ma, avevo un axel del 2005 stesso identico problema, l'ho venduta su internet per 90 euro (rotta) e poi non volendo spendere molto mi sono acquistato per soli 140 euro in più una Marzocchi MX PRO LO 2007, praticamente un altro pianeta.
Alcuni miei amici di squadra corrono con la R7 e non si trovano tanto bene, leggera si, ma perde con facilità la pressione preimpostata e non ha tanta precisione.
Personalmente la tua terza domanda ha già una risposta, cioè la Reba Race merita tutti i soldi che spendi, l'ho provata e va veramente bene senza considerare la comodità del poploc (da premettere anche la R7 è dotata di sistema di bloccaggio al manubrio) con una buona ergonomicità.
Guarda qui: http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=138_142_230&products_id=654
o-o
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
39
Lecce
Visita sito
Grazie a tutti per gli interventi fatti o-o
Innanzitutto vi rimando a questo topic chiedendovi scusa per il "doppione": http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1616077#post1616077

Allora. Da quello che è stato detto credo che possiamo dire che le due forcelle sono + o - paragonabili.
Detto questo, non avendo la possibilità di provare entrambe le forcelle (il che sarebbe l'ideale) devo fare un discorso prettamente economico che mi fa orientare verso la r7. Infatti, rimanendo in casa Manitou, la spesa sarebbe di 200€ mentre, prendendo come riferimento l'intervento di VULTURGY, passando alla Reba spenderei almeno 245 euro escluse le spese di spedizione.
Che ne pensate? Il ragionamento "fila"?

Ciao e grazie ancora :mrgreen::mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo