Cambio attacco manubrio

Capix

Biker novus
29/9/15
37
0
0
Catanzaro
Visita sito
Salve, premetto che sono un niubbazzo, non ne capisco molto per ora, ma imparo in fretta...

Avevo una rockrider 340, il massimo a cui potevo ispirare visto il budget e visto quello k volevo farci con la bici...

Piano piano, usandola, mi sono appassionato alle discese tra terra, roccia radici e cinghiali, decisi così, dopo aver letto qualcosina, di cambiare attacco manubrio e manubrio per favorire la discesa ( e perdere peso visto che era tutto in acciaio )

Ora dopo gli sconti al deca, sono riuscito a passare alla rr500, piccolo upgrade, e vorrei montarci su l'attacco manubrio nuovo.

Il problema ora è questo: il nuovo attacco è più basso di quello di serie, rimarrebbero circa 5/8mm sopra l attacco di quella che credo sia il tubo della forcella... Perdonatemi se non conosco i termini, il punto è che ora nn so cosa fare, posso montarlo ugualmente o mi serve per forza qualche cosa che funga da spessore?
Allego 2 foto per capirci meglio

rmrbsy.jpg


j8if5z.jpg


Premetto che i componenti sono stra economici ma recensiti molto bene, quindi probabilmente morirò presto :D
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Devi mettere degli spessori altrimenti non puoi mettere il tappo della serie sterzo, o comunque avresti problemi. Gli spessori si trovano facilmente in commercio. In alternativa potresti accorciare il tubo della forcella, tagliando l'eccesso , ma questo presuppone che tu abbia già trovato la giusta altezza del manubrio.
 

Capix

Biker novus
29/9/15
37
0
0
Catanzaro
Visita sito

Devi mettere degli spessori altrimenti non puoi mettere il tappo della serie sterzo, o comunque avresti problemi. Gli spessori si trovano facilmente in commercio. In alternativa potresti accorciare il tubo della forcella, tagliando l'eccesso , ma questo presuppone che tu abbia già trovato la giusta altezza del manubrio.

Grazie, con un amico abbiamo ordinato degli spessori in carbonio ipereconomici a soli 3 euri dalla cina, non pretendo nulla di che spero solo non si sfasci tutto alla prima uscita xD

Se mi spiegate anche come mettere il +1 o il "grazie" o cose così provvedo, sono nuovo di questo forum, non c'ho ancora capito molto xD

Ah, secondo voi rischio usando questi pezzi? Considerando che il manubrio in carbonio costa 20 euri e viene dalla cina... E' quello con su scritto wake, a quanto vedo è il manubrio più economico in carbonio presente in commercio... Io alla fine peso 60kg, ma vorrei essere sicuro che regga la discesa di una mulattiera con scalini rocce radici... insomma ne dovrà assorbire parecchie sollecitazioni... :medita:Morirò?:medita:
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Grazie, con un amico abbiamo ordinato degli spessori in carbonio ipereconomici a soli 3 euri dalla cina, non pretendo nulla di che spero solo non si sfasci tutto alla prima uscita xD

Se mi spiegate anche come mettere il +1 o il "grazie" o cose così provvedo, sono nuovo di questo forum, non c'ho ancora capito molto xD

Ah, secondo voi rischio usando questi pezzi? Considerando che il manubrio in carbonio costa 20 euri e viene dalla cina... E' quello con su scritto wake, a quanto vedo è il manubrio più economico in carbonio presente in commercio... Io alla fine peso 60kg, ma vorrei essere sicuro che regga la discesa di una mulattiera con scalini rocce radici... insomma ne dovrà assorbire parecchie sollecitazioni... :medita:Morirò?:medita:

Gli spessori non creano problemi, il manubrio non è facile dire se si romperà. Alcuni hanno avuto brutte esperienze con i manubri cinesi, altri li usano da anni...
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Ciao Capix,
leggendo lo scambio di msg e vedendo le foto l'unica cosa in aggiunta che mi sono sentito di scriverti visto che dichiari di essere novizio e': hai volutamente accorciato l'attacco manubrio?come l'angolo di utilizzo dello stesso?
Se hai letto qualcosina,cambiera' il tuo modo di andare in bici e che se hai coscienza della scelta fatta gli spessori che giustamente ti hanno consigliato di comprare,non e' cosi' assurdo aggiungerli sopra l'attacco manubrio,piuttosto che sotto,in sequenza agli altri tre che gia hai.
Sul forum con la funzione cerca potrai trovare molte discussioni in merito.
Buone discese!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
per mettere il più ci sono i simboli in fondo al messaggio

Per montare attacco e spessori c'è una procedura con un ordine da seguire
 

Capix

Biker novus
29/9/15
37
0
0
Catanzaro
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, ora provo a mettere i "piú" alle risposte :)

Cmq si xk essendo la taglia una m ed essendo io in mezzo esatto tra s ed m (sn 1.65) prendo 3 piccioni cn una fava, sto meno disteso in avanti, miglioro la stabilità in discesa e (correggetemi se sbaglio) ottengo un tipo di guida più reattivo... Mi pare d aver letto questo in giro, ora la bici mi sembra pigra, la vorrei più scattante e precisa... e piu corta xD
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo