Cambio ammortizzatore post su specialized fsr expert

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ci siamo,

ho acquistato su internet, un rp23 delle misure consigliate 190x51, volevo chiedervi: Posso ri-utilizzare le stesse boccole installate sull'ammo originale (X Fusion 02RC)?

Oppure devo acquistarne specifiche per rp23 della stessa misura dell'originale?

Grazie
 

Allegati

  • 80.jpg
    80.jpg
    939 bytes · Visite: 108

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Grazie per le risposte.

Mi hanno dato delle boccole, ma sono grandi:8x22,2mm + 8x55mm.

Ciao



Nei leveraggi si credo che cisia qualche piccola differenza nelle taglie ma non influisce sulla possibilità di sostiuire quello di serie.
Per l'altra domanda sulle boccole la risposta è si se non te le hanno date assieme al rp23.
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ecco il nuovo ammortizzatore RP23, installato sulla bici:

http://img703.imageshack.us/i/30122010388.jpg/

Uploaded with ImageShack.us

Come potete vedere, inoltre ho modificato l'escursione da 120 a 140mm, installando un kit specifico.

Installando la modifica da 140mm, più l'ammortizzatore RP23 con corsa di 50mm, ho dovuto ridurre la corsa dell'ammortizzatore, inserendo uno spessore interno di 8mm, al fine di evitare fondo corsa che potevano danneggiare il telaio, se avessi lasciato le bielle originali, non avrei dovuto modificare nulla, in quando la corsa massima delle bielle arriva ad un'escursione di 45mm.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ecco il nuovo ammortizzatore RP23, installato sulla bici:

http://img703.imageshack.us/i/30122010388.jpg/

Uploaded with ImageShack.us

Come potete vedere, inoltre ho modificato l'escursione da 120 a 140mm, installando un kit specifico.

Installando la modifica da 140mm, più l'ammortizzatore RP23 con corsa di 50mm, ho dovuto ridurre la corsa dell'ammortizzatore, inserendo uno spessore interno di 8mm, al fine di evitare fondo corsa che potevano danneggiare il telaio, se avessi lasciato le bielle originali, non avrei dovuto modificare nulla, in quando la corsa massima delle bielle arriva ad un'escursione di 45mm.

Ciao

E bravo Iovfran!!!
Anche tu pioniere nella modifica della Stumpy!!!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
scusate ragazzi io arrivo solo ora, devo assolutamente sapere dove si acquista questo kit per stj fsr 2008! potreste darmi delle info? grazie
 
D

dandy1973

Ospite
Grazie Bis,

ti posto una foto, cosi ti do qualche info:
24112010385.jpg



Un mio amico mi offrirebbe un fox rp23, montato su santa cruz blur xc.

Pensi che si possa installare?

Ciao








scusate ma quella rotella rossa prima del blocco ammortizzatore colore blu a cosa serve?
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
Vorrei sostituire l'ammortizzatore posteriore della mia specy fsr expert del 2009, con un modello più "performante", attualmente è installato questo ammo: X Fusion 02RC, Custom tuned for Specialized, Rebound adjust, Compression adjust with lock-out, 7.5x1.75 inch.

Mi consigliate cosa potrei montare? Vorrei che ci fosse il dispositivo pro-pedal.

Grazie


ciao iovfran ho una specy fsr xc e vorrei sostituire l'ammo X Fusion 02RC. Tu che l'hai sostituito cosa mi consigli?
Come ti trovi con quello nuovo?
 

antonio64

Biker superis
27/3/11
398
1
0
Lucera
Visita sito
Ci siamo,

ho acquistato su internet, un rp23 delle misure consigliate 190x51, volevo chiedervi: Posso ri-utilizzare le stesse boccole installate sull'ammo originale (X Fusion 02RC)?

Oppure devo acquistarne specifiche per rp23 della stessa misura dell'originale?

Grazie


ciao iovfran
mi posti il link dove hai acquistato l'ammo..........grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo