Cambio ammo per Nerve AL+

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Cerco un'ammo che si possa quasi bloccare in salita. Col Float CTD mi trovo a bobbare troppo sugli strappi.

A questo proposito ho letto bene dell'X-Fusion O2 RLX.
Stando ai pareri trovati (anche qui sul forum) la posizione di blocco rende l'ammo più 'fisso' nonostante non si tratti di un blocco fisico ma idraulico.

Diciamo che la scelta è dettata sia dal prezzo che dal voler tornare su X-Fusion (avevo un'o2 sulla Rockrider 9.1).

Pareri portando questo componente sulla Nerve AL+?
devrei prendere la versione 190x51 giuso?
 

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
Cerco un'ammo che si possa quasi bloccare in salita. Col Float CTD mi trovo a bobbare troppo sugli strappi.

A questo proposito ho letto bene dell'X-Fusion O2 RLX.
Stando ai pareri trovati (anche qui sul forum) la posizione di blocco rende l'ammo più 'fisso' nonostante non si tratti di un blocco fisico ma idraulico.

Diciamo che la scelta è dettata sia dal prezzo che dal voler tornare su X-Fusion (avevo un'o2 sulla Rockrider 9.1).

Pareri portando questo componente sulla Nerve AL+?
devrei prendere la versione 190x51 giuso?

ciao tarhan, sei sicuro che il tuo ammo non soffre lo stesso problema della maggior parte di float ctd montati su nerve e spectral?
hai letto questo thread? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=305321
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Ciao grazie della risposta!

Che il sistema Horst non è uno dei più stabili in salita lo avevo letto in più test.
In salita da seduto, tenendo una pedalata costante l'ammo lavora bene, nel senso che il bobbing e ridotto al minimo e salgo bene anche su sterrato sconnesso.
E nei fuorisella che mi trovo con il carro che affonda pesantemente.

Da un test statico posso dire che tra D, Te C la differenza la si avverte già appoggiandosi sulla sella. Per me le tre tacche dell'ammo fanno il loro dovere (nel senso che non avverto niente di malfunzionante).

Rigurado al post che hai linkato gli ho dato un'occhiata e sembra che con la revisione alcuni abbiano notato miglioramenti.
Farò questo in primis questo inverno (col cavolo che la blocco adesso per una cosa simile :)). Un'occacione per aprire una volta anche l'ammo!
 

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
Ciao grazie della risposta!

Che il sistema Horst non è uno dei più stabili in salita lo avevo letto in più test.
In salita da seduto, tenendo una pedalata costante l'ammo lavora bene, nel senso che il bobbing e ridotto al minimo e salgo bene anche su sterrato sconnesso.
E nei fuorisella che mi trovo con il carro che affonda pesantemente.

Da un test statico posso dire che tra D, Te C la differenza la si avverte già appoggiandosi sulla sella. Per me le tre tacche dell'ammo fanno il loro dovere (nel senso che non avverto niente di malfunzionante).

Rigurado al post che hai linkato gli ho dato un'occhiata e sembra che con la revisione alcuni abbiano notato miglioramenti.
Farò questo in primis questo inverno (col cavolo che la blocco adesso per una cosa simile :)). Un'occacione per aprire una volta anche l'ammo!

figurati... immaginavo ti potesse aiutare perchè anche io stavo per cambiare ammo, quando poi, mandato in assistenza mi è tornato proprio un altro prodotto!
credo però, che se cerchi un ammo che non si muove quando devi alzarti in piedi, non so se lo troverai... proprio perchè le full (specie come le spectral e le nerve) non sono concepite per questo; discorso diverso se parliamo di XC con escursioni di 80-100mm sull'ammo... allora li le cose cambiano, ma una all mountain/trail non credo si guidi in fuorisella...

PS: se vuoi mandare l'ammo in assistenza (purchè sia ancora coperto da garanzia), non credere che ci voglia tutto sto tempo! se non ricordo male con me hanno impiegato 2 settimane compresi sabati e domeniche
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
E proprio perché non è più in garanzia che volevo fare tutto da me.
Per il discorso bloccaggio sono ben conscio di quanto hai detto...però l'idea di ritornare su X-Fusion mi stuzzicava...e a detta di alcuni questo "blocca" più di altri.
Adesso incomincio a mettere in ordine il mio, poi si vedrà.
 

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
E proprio perché non è più in garanzia che volevo fare tutto da me.
Per il discorso bloccaggio sono ben conscio di quanto hai detto...però l'idea di ritornare su X-Fusion mi stuzzicava...e a detta di alcuni questo "blocca" più di altri.
Adesso incomincio a mettere in ordine il mio, poi si vedrà.

se non è più in garanzia non parlo più, hai tutto il tempo che vuoi ;-)
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Se qualcuno fosse interessato posto qui la risposta di Canyon:

Codice:
Sehr geehrter Herr Gusmeroli,

vielen Dank für Ihre Nachricht vom 12.08.2015 und Ihre Anfrage.

Bitte entschuldigen Sie die verspätete Antwort.
Am Nerve AL+ ist ein Dämpfer mit der Einbaulänge von 190mm und einem Hub vom 51mm verbaut. 
Die angefragten X-Fusion Dämpfer wurden an diesem Rad nicht getestet, eine Aussage zum Feder- und Dämpfungsverhalten kann deshalb nicht getroffen werden.
Bitte beachten Sie, das unter Umständen neue Gleitbuchsen benötigt werden. Die Einbaubreite beträgt 22,2 mm

Ich hoffe, ich konnte Ihnen mit meiner E-Mail weiterhelfen. Sollten Sie weitere Fragen oder Anliegen haben, können Sie sich gerne wieder an uns wenden.

Mit freundlichen Grüßen,

Ralf Heerz
Servicecenter
Traduzione:
L'ammo originale e un 190x51mm. Larghezza boccole di 22.2mm

L'ammo Xfusion RLX non è mai stato testato su questo modello, non sanno quindi dire se il comportamento è ottimale o no.

A fine stagione servizio completo alla Nerve e vedremo il da farsi anche per quanto riguarda l'ammo.
 

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
Se qualcuno fosse interessato posto qui la risposta di Canyon:

Codice:
Sehr geehrter Herr Gusmeroli,

vielen Dank für Ihre Nachricht vom 12.08.2015 und Ihre Anfrage.

Bitte entschuldigen Sie die verspätete Antwort.
Am Nerve AL+ ist ein Dämpfer mit der Einbaulänge von 190mm und einem Hub vom 51mm verbaut. 
Die angefragten X-Fusion Dämpfer wurden an diesem Rad nicht getestet, eine Aussage zum Feder- und Dämpfungsverhalten kann deshalb nicht getroffen werden.
Bitte beachten Sie, das unter Umständen neue Gleitbuchsen benötigt werden. Die Einbaubreite beträgt 22,2 mm

Ich hoffe, ich konnte Ihnen mit meiner E-Mail weiterhelfen. Sollten Sie weitere Fragen oder Anliegen haben, können Sie sich gerne wieder an uns wenden.

Mit freundlichen Grüßen,

Ralf Heerz
Servicecenter
Traduzione:
L'ammo originale e un 190x51mm. Larghezza boccole di 22.2mm

L'ammo Xfusion RLX non è mai stato testato su questo modello, non sanno quindi dire se il comportamento è ottimale o no.

A fine stagione servizio completo alla Nerve e vedremo il da farsi anche per quanto riguarda l'ammo.

hai intenzione di montare un X-fusion?
 

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
E una delle possibilità, l'altra come detto sarebbe fare il servizio all'ammo ma fai-da-te sembra piuttosto complicato.

è complicato solo per un motivo: aprire la camera negativa dell'ammo fox non è cosi semplice compre aprire quella di una forcella.
se non dico una fesseria, alla fine dello stelo dell'ammo, c'è un "grano" che andrebbe svitato per poter smontare tutto, ma la testa di questo grano (dove si inserisce effettivamente la brugola) è sommersa da una specie di pasta o silicone che evita a chiunque di poterci mettere mano.... forse perchè è gonfiato tutto con azoto e non vogliono che si smonti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo