cambio ammo Giant anathem 29er 2 aiuto!!!!!

RodolfoM.

Biker popularis
1/11/11
59
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi mi sono deciso a cambiare l'ammo posteriore della mia bike(rock shox monarch) con un fox float rp23( quello che monta il modello superiore al mio - Giant Anthem 29er x1).volevo prenderlo usato sul mercatino, ma non sò che misure prendere....sul sito della Giant dice solo che monta un fox float rp23 ma nn si sanno le misure... qualcuno sà illuminarmi???:nunsacci::nunsacci:
 
ragazzi mi sono deciso a cambiare l'ammo posteriore della mia bike(rock shox monarch) con un fox float rp23( quello che monta il modello superiore al mio - Giant Anthem 29er x1) l'ho provata con questo ammo ed è tutta un altra bici, sopratutto in discesa... volevo prenderlo usato sul mercatino, ma non sò che misure prendere....sul sito della Giant dice solo che monta un fox float rp23 ma nn si sanno le misure... qualcuno sà illuminarmi???:nunsacci::nunsacci:

devi misurare l'interasse -centro centro viti di fissaggio- e l'escursione -stelo libero meno 2/3mm-.
Misure classiche sono 165X38, 184X44, 190X51, 200X51, 200X57 ecc ecc
 

RodolfoM.

Biker popularis
1/11/11
59
0
0
Roma
Visita sito
165 x 38...grazie a tutti!!! altro quesito! avete qualche esperienza con questo ammo, la cosa che me lo fa preferire al mio monarch rt, è che con il monarch ho solo l'opzione propedal invece con questo avrei chiuso-propedal-e tutto aperto?? averlo chiuso non mi interessa, faccio percorsi prevalentemente offroad anche in salita,quindi il propedal mi basta, ma in discesa il foxrp23 tutto aperto secondo voi aumenta l'ammortizzazione posteriore?? diciamo che ho provato la stupjumper 29 di un mio amico con il sudetto ammo, e in discesa su un pezzo veloce e tecnico (Canaloni di Castel di Guido) andava che una meraviglia, sembrava di essere su un cuscino d'aria, cosa che con il monarch rt mi sogno...potrei arrivare ad avere simili risultati con il sitema maestro?
 
che i fox funzionino bene è cosa assodata ma anche un rock shox di gamma corrispondente non va assolutamente male, anzi....
A volte capita anche a me di provare altre bike e di sentirle molto più morbide e comode, poi mi accorgo che sono semplicemente con sag ben superiori o nel caso della forca la mia necessiti di revisione ordinaria per renderla nuovamente scorrevole. A volte poi la differenza abissale la fanno le ruote stesse, sia a livello pressione ma soprattutto se trattasi di gommone 2 ply e sezione generosa a confronto di "gommine" 2.1 single ply ed esili in tutto.
 

RodolfoM.

Biker popularis
1/11/11
59
0
0
Roma
Visita sito
le gomme credo vadano bene....l'unica cosa che cerco di capire , è se ne vale la pena di passare da un monarch rt a un rp23 o un monarch rt3, in fatto di prestazioni e comfort...sopratutto in discesa... diciamo che vorrei sapere se il gioco vale la candela!! =)
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
naturalmente il passaggio da monarch a fox ne vale la candela, molto piu fluido il fox, ora ti metto in confusione.. che ne diresti di un bell Xfusion O2?? io lo sto martoriando, vanno benissimo molto fluidi le regolazioni si sentono bene, ed hanno dei buoni prezzi.. sul sito B.s.c trovi vecchi modelli con 30% di sconto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo