cambio alivio o deore ???

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
cioe non ho capito, io credeo vedendo dove li mettono gli sram che fossero di fascia alta più alta del shimano, li mettono nelle bici da oltre 1000 euro...mi saro sbagliato io? boh

Comandi e deragliatori posteriori ok, ma per l'anteriore shimano è più preciso e affidabile (anche un semplice deore) D'altra parte, sram ha appena iniziato la produzione dei deragliatori ant. (sarà un anno) e probabilmente i prossimi modelli andranno a colmare le "lacune" dei modelli attuali.

cioe non ho capito, io credeo vedendo dove li mettono gli sram che fossero di fascia alta più alta del shimano, li mettono nelle bici da oltre 1000 euro...mi saro sbagliato io? boh

facciamo un pò di chiarezza, a parte i gusti personal sulla scelta, fino al 2007 XO erà superiore a XTR, con il modello 2007 si sono livellati i valori, XT 2008 a mio parere continua ad essere inferiore a X9, 2007, ma sono scelte personali..i costi ovviamente sono a favore di shimano, + economici, per i deragliatori, XTR lo reputo il top, ma se vuoi un prodotto ottimo, leggero e economico, metti il deore, gli sram a fascetta bassa e alta dal 2007 sono ottimi, i precedenti robusti ma pesantini
o-o

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Per non confondere le idee, dal più scarso al migliore:

.Tourney
.Altus
.Acera
.Alivio
.Deore
.LX
.XT
.XTR

mentre Hone e Saint sono cambi più all mountain e resistenti:

Hone come qualità via di mezzo tra LX e XT
Saint = via di mezzo tra XT e XTR

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Se è vero che il deore è meglio, a seconda delle necessità, anche l'alivio può bastare...
Ps:non so se ci sia ancora in commercio il sis (quello sì, veramente pietoso..)

Se è vero che il deore è meglio, a seconda delle necessità, anche l'alivio può bastare...
Ps:non so se ci sia ancora in commercio il sis (quello sì, veramente pietoso..)

si, però alvio è solo per otto rapporti, di solito si tende a partire con il deore, che è la base per pacco da 9, ovvio che per alcuni casi l'alvio possa bastare, ma come ti dicevo prima non è compatibile con nessuno dei fratelli maggiori, quindi non puoi fare up grade, ma devi cambiare tutto
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo