Cambio 12v

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabio xt

Biker novus
25/2/17
33
1
0
38
Apricena
Visita sito
Bike
Torpado nearco
Buongiorno a tutti, ho un dilemma ho un cambio 1x 10, ho una cassetta nuova 11-42 e una catena nuova, dovrei cambiare forcellino e guarnitura completa 32t con press fit 24mm bb92.
Ma ho un dilemma, quando verrei a spendere se decidessi di cambiare il cerchio completo e passare a un 1x12 a un 10t dietro? Mi converrebbe? perché cmq anche la ruota è in programma.grazie
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Buongiorno a tutti, ho un dilemma ho un cambio 1x 10, ho una cassetta nuova 11-42 e una catena nuova, dovrei cambiare forcellino e guarnitura completa 32t con press fit 24mm bb92.
Ma ho un dilemma, quando verrei a spendere se decidessi di cambiare il cerchio completo e passare a un 1x12 a un 10t dietro? Mi converrebbe? perché cmq anche la ruota è in programma.grazie
In realtà non sarebbe necessario cambiare cerchio anche se ha una ruota libera Hg
Unica limitazione puoi usare solo cassette con pignone più piccolo 11
Pero se hai già in programma di cambiare cerchio allora prendi un cerchio con ruota libera che vada bene con pignoni del 10
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Buongiorno a tutti, ho un dilemma ho un cambio 1x 10, ho una cassetta nuova 11-42 e una catena nuova, dovrei cambiare forcellino e guarnitura completa 32t con press fit 24mm bb92.
Ma ho un dilemma, quando verrei a spendere se decidessi di cambiare il cerchio completo e passare a un 1x12 a un 10t dietro? Mi converrebbe? perché cmq anche la ruota è in programma.grazie
A voler spendere poco considera di restare su Shimano deore (Sram col 10t costa di più) e un pacco 80€, cambio 40€, manettino 25€ e una catena 25€.
Visto che devi cambiare guarnitura allora potresti considerare di comprare un gruppo completo e sei sui 250€.

Ti converrebbe? Il 12V è altro mondo rispetto ad un limitatissimo 1X10. Se la spesa è abbordabile poi lo puoi sapere solo tu.
 

Fabio xt

Biker novus
25/2/17
33
1
0
38
Apricena
Visita sito
Bike
Torpado nearco
In realtà non sarebbe necessario cambiare cerchio anche se ha una ruota libera Hg
Unica limitazione puoi usare solo cassette con pignone più piccolo 11
Pero se hai già in programma di cambiare cerchio allora prendi un cerchio con ruota libera che vada bene con pignoni del 10
Stavo pensando anche a questo, quanto mi verrebbe a costare una ruota?una buon qualità prezzo
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Mi consigli di comprare un gruppo completo con corpetto hg?tipo sram nx?
Come potrei consigliartelo? Se hai in previsione il cambio ruota allora meglio un corpetto ms o XD

Stavo pensando anche a questo, quanto mi verrebbe a costare una ruota?una buon qualità prezzo
Che ruote hai? Che bici hai?
Ovvio che se hai una ruota da 300€ un upgrade sensato sarebbe quello di raddoppiare la cifra, se ne hai una da 100€ il discorso è ben diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Fabio xt

Biker novus
25/2/17
33
1
0
38
Apricena
Visita sito
Bike
Torpado nearco
Come potrei consigliartelo? Se hai in previsione il cambio ruota allora meglio un corpetto ms o XD


Che ruote hai? Che bici hai?
Ovvio che se hai una ruota da 300€ un upgrade sensato sarebbe quello di raddoppiare la cifra, se ne hai una da 100€ il discorso è ben diverso.
Qual è la differenza tra ms e xd.comunque appena torno a casa ti faccio sapere che ruota ho, la bici è una orbea occam
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Qual è la differenza tra ms e xd.comunque appena torno a casa ti faccio sapere che ruota ho, la bici è una orbea occam
Micro spline è uno standard shimano, mentre XD è Sram. Cambia quindi la compatibilità con i vari pacchi pignoni, ovviamente gli shimano sono tutti per corpetti MS, mentre quelli sram per corpetti XD. In entrambi i casi si possono montare pacchi col 10t.

Se hai una Occam immagino ti servano ruote con canale da 30, la serie M DT Swisse potrebbe fare al caso tuo, non so come sei messo con il budget.
 

Fabio xt

Biker novus
25/2/17
33
1
0
38
Apricena
Visita sito
Bike
Torpado nearco
Micro spline è uno standard shimano, mentre XD è Sram. Cambia quindi la compatibilità con i vari pacchi pignoni, ovviamente gli shimano sono tutti per corpetti MS, mentre quelli sram per corpetti XD. In entrambi i casi si possono montare pacchi col 10t.

Se hai una Occam immagino ti servano ruote con canale da 30, la serie M DT Swisse potrebbe fare al caso tuo, non so come sei messo con il budget.
Io sinceramente voglio spendere poco ma nemmeno comprare l'immondizia,per il tempo che ho ce l'ho più tempo sul rullo che sulla strada
 

Fabio xt

Biker novus
25/2/17
33
1
0
38
Apricena
Visita sito
Bike
Torpado nearco
Come potrei consigliartelo? Se hai in previsione il cambio ruota allora meglio un corpetto ms o XD


Che ruote hai? Che bici hai?
Ovvio che se hai una ruota da 300€ un upgrade sensato sarebbe quello di raddoppiare la cifra, se ne hai una da 100€ il discorso è ben diverso.
Non so se vede
 

Allegati

  • 16948562651462412047359848526096.jpg
    16948562651462412047359848526096.jpg
    596,6 KB · Visite: 16

Fabio xt

Biker novus
25/2/17
33
1
0
38
Apricena
Visita sito
Bike
Torpado nearco
Non conosco...

Shimano Deore WH-MT601 29" Boost Coppia Ruote MTB 12v​

andrebbero bene queste? Volevo prendere solo la posteriore ma le ho trovate in coppia, per quanto riguarda le dt swiss m solo la posteriore ci vogliono 200 euriiii e con altro che mi serve andrei a spendere troppo e non mi va.come le trovi?ne vale la pena?ma se ho il perno passante boost 12 148 ne devo prendere una sempre con lo stesso perno passante?avevi detto che mi serviva col canale da 30mm, questa è 28.8 cambia qualcosa?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.996
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

Shimano Deore WH-MT601 29" Boost Coppia Ruote MTB 12v​

andrebbero bene queste? Volevo prendere solo la posteriore ma le ho trovate in coppia, per quanto riguarda le dt swiss m solo la posteriore ci vogliono 200 euriiii e con altro che mi serve andrei a spendere troppo e non mi va.come le trovi?ne vale la pena?ma se ho il perno passante boost 12 148 ne devo prendere una sempre con lo stesso perno passante?avevi detto che mi serviva col canale da 30mm, questa è 28.8 cambia qualcosa?
Se non conosco le altre non potrei neanche fare un paragone con queste, non ti so aiutare, mi spiace!
 

Classifica mensile dislivello positivo