Cambiare tripla corona con un monocorona

Giuseppe Solitro

Biker novus
19/8/22
1
0
0
19
Battipaglia
Visita sito
Bike
Trek marlin 5
Salve a tutti,
ho intenzione di sostituire la mia tripla corona con un monocorona. Innanzitutto, volevo sapere se fosse possibile farlo; la mia bici è una trek marlin 5 modello 2021, monta uno shimano tourney con tripla guarnitura 42/34/24T, cassetta 7v 12-32T. Se fosse possibile farlo, mi consigliate di cambiare solo la corona davanti con una giusta dentatura oppure di optare per un gruppo completo che sia almeno 1x10??
Grazie mille in anticipo.
 

lucas 72

Biker popularis
29/3/16
64
19
0
52
taranto
Visita sito
Bike
rockrider 540- rockrider xc100s
Sostituire solo la corona lo escluderei a priori diventerebbe difficile da pedalare specie in salita.
Dovresti sostituire tutta la trasmissione se la spesa conviene.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
qualche anno fa ho fatto la stessa cosa sulla mia grand canyon, alla fine devi prendere corona anteriore, catena, pacco pignoni, levetta cambio, cambio... quanto spendi? anche poco se rimani sull'11v con cassetta economica 11-50 della Sunrace, cambio e comando Deore.
 

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
Sto impazzendo cercando delle boccole ribassate per la mia guarnitura Shimano SLX, in modo da poter montare una sola corona al posto delle due più esterne:specc::razz::nunsacci:

Sapete indicarmi dove trovarle (possibilmente senza svenarsi) o al limite la misura giusta che dovrei cercare?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
  • Mi piace
Reactions: 1MB

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
Grazie mille!! :}}}:

Però, a costo di sembrare poco riconoscente, esterno qui un dubbio, dato che non conosco la marca YBEKI: non è per caso uno di quei prodotti di scarsa qualità Made in China, brandizzati in vari modi a secondo dell’importatore?
Non sono mai stato un biker potente ma vorrei evitare di trovarmi in panne per la rottura di un componente critico come questo… Tu le usi? Mi garantisci che “reggono”?
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Grazie mille!! :}}}:

Però, a costo di sembrare poco riconoscente, esterno qui un dubbio, dato che non conosco la marca YBEKI: non è per caso uno di quei prodotti di scarsa qualità Made in China, brandizzati in vari modi a secondo dell’importatore?
Non sono mai stato un biker potente ma vorrei evitare di trovarmi in panne per la rottura di un componente critico come questo… Tu le usi? Mi garantisci che “reggono”?
Io avevo utilizzato questi (e sono validi) per fissare un monocorona ad uno spider per guarnitura tripla Shimano XT; ma al momento su amazon sembrano non essere disponibili.

 
  • Mi piace
Reactions: 1MB

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
Grazie! A questo darei un po’ più fiducia.

Ci sono dei distanziali per montare il monocorona, giusto?

Avrei trovato anche solo i distanziali, andranno bene sulle boccole Shimano “di serie”?

 
Ultima modifica:

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Grazie! A questo darei un po’ più fiducia.

Ci sono dei distanziali per montare il monocorona, giusto?

Avrei trovato anche solo i distanziali, andranno bene sulle boccole Shimano “di serie”?

Si ci sono anche le rondelle che fanno da spessore.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Io avevo utilizzato questi (e sono validi) per fissare un monocorona ad uno spider per guarnitura tripla Shimano XT; ma al momento su amazon sembrano non essere disponibili.

pure io ho preso questi da Amazon...
però si trovano in quasi tutti gli shop.
 

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
Alla fine ho preso queste:


Spero di aver scelto bene, appena arrivano e riesco a montarle, vi aggiorno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo