cambiare telaio

gaab

Biker novus
20/6/10
1
0
0
padova
Visita sito
ciao a tutti,, ho una mtb del 1997 in ottimo stato anche se non è ammortizzata e ha i frenicantilever è di buon livello per l'epoca ,, in seguito ad incidente in auto il telaio è danneggiato,,sono stato in un negozio specailizzato e mi hanno detto che non è possibile montare i componenti vecchi in un telaio nuovo ... vi risulta vera la cosa oppure no? grazie mille
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bisogna vedere componente per componente se è compatibile, comunque secondo me vista la datazione della bici ti conviene prendere una bici completa (o nuova o un usato più attuale)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Probabilmente si risferiscono ai freni , che oggi per lo più vengono montati a disco dunque i telai nascono senza gli alberini di alloggio dei cantilever.

Dovresti cercare un telaio con quella opzione , e rimontare poi i componenti, anche se telaio nuovo vorrebbe guarnitura e gruppo nuovi
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
più che per i freni penso sia per la forcella da 1"....
molti telai escono con i perni per i v-brake quindi non sarebbe un problema trovarne uno...
secondo me ti ha detto così perchè vuole appiopparti una bici nuova e soprattutto vuole evitarsi una giornata di lavoro problematica perchè ogni volta che fai un' operazione del genere insorgono molti problemi che il cliente non sempre capisce...e poi quando gli chiede 200€ per il lavoro si lamenta.. ;-)

io ti consiglierei di valutare l' ipotesi di una bici nuova...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo