Cambiare Telaio A Mtb Decathlon?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bruno1978

Biker novus
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, e sono un dilettante della MTB. Innanzi tutto saluto tutti voi di questo stupendo forum,ed invito i riminesi che fanno escursioni su sterrato in quel di romagna di suggerirmi gruppi di MTbikers a cui potermi congiungere nei week-end,così la smetto di farmi sempre la solita pista Rimini-Ponte Verucchio in solitaria :-)
Tornando al topic volevo chiedervi questo: Ho una B'Twin 5.1XC,comprata al decathlon,un'ottima bici per le mie necessità,con forcella regolabile e bloccabile,ma purtroppo ora sento la necessità di una bi-ammortizzata. Pensavo di sostituire solo il telaio,di comprare cioè solo il telaio con l'ammortizzatore posteriore e montarci poi forcella,freni,cambio etc..etc.. della mia 5.1XC. Ho scritto alla B'Twin in Francia e mi hanno risposto che non vendono solo i telai (mi piaceva quello della 9.3). Secondo voi come posos fare? Anche se riuscissi a trovare una ditta che vende telai,rischio poi che i pezzi della mia 5.1 non montino sul nuovo telaio? Grazie a tutti per la collaborazione.
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ciao e benvenuto, ti dico la mia opinione. Non ricordo quali componenti abbia la bike di cui parli, ma spesso ricorda che comperare solamente il telaio si rivela meno conveniente di acquistare una bike intera , sopratutto Deca fa ottimi prezzi sui suoi modelli che montano componenti (telaio a parte che non ha per niente mercato come usato) che, una volta rivenduti nuovi, ovvero appena smontati, fanno rientrare di parecchio in confronto alla cifra spesa.