Cambiare solo i cerchi?

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ah... la manodopera incide cosi tanto?

devo cmq passare dal sivende a ritirare le Noxon per la Cube , magari sento anche da lui cosa mi consiglia...
Poter mettere solo i cerchi nitro era interessante visto che le ruote complete costano sui 700€, ma se devo andare a spendere come delle Noxon Light 2.0 nuove (che il sivende mi mette a 470€ in versione Boost) il gioco non vale la candela...
Le noxon nitro che sono poi le drc xxl. Io le ho smontate e rimontate su 2 mozzi diversi. Inizialmente li avevo montati su mozzi ctk light . Poi ho venduto la mtb e sono passato alla pro 9.8 e quindi sono stato obbligato a prendermi 2 mozzi Boost dato che trek monta i boost stando attendo di scegliere due mozzi da poter far combaciare le flangie per utilizzare i stessi raggi. mi sono rimontato le ruote da solo prendendo i nipple nuovi per sicurezza . I drc sono asimmetrici con 5mm di offset se ricordo bene.. quindi i raggi sono fondamentali della lunghezza giusta cosi come i nipple io li ho.messi da 12mm . Queste cose di cambiar solo il cerchio è bene farsele da solo se ti devi affidare ad un meccanico spendi di piu che comprarle nuove tra smontaggio rimontaggio imprevisti di tempo ce ne vuole . Io l ho fatto perche le misure erd e lunghezza Raggi ed incrocio combaciavano sennò non valeva la pena se devi cambiare anche i raggi dato che le noxon sono 32 fori sono altri 60 70 euro sommate ai cerchi i nipple la manodopera vai a spendere un eresia. . Non conviene piu. Poi quello che pesa maggiornente delle tue ruote bontrager sono proprio i mozzi e i raggi essendo belli spessi quindi se vuoi alleggerire le ruote meglio se ti prendi 2 cerchi noxon Nitro. 64 raggi laser black o dt revolution e due mozzi discreti tipo i ctk light dal peso tot circa 350 380gm e ti fai 2 ruote da 1450gm senza spendere una cifra esagerata e saranno veloci e scorrevoli e rigide

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Le noxon nitro che sono poi le drc xxl. Io le ho smontate e rimontate su 2 mozzi diversi. Inizialmente li avevo montati su mozzi ctk light . Poi ho venduto la mtb e sono passato alla pro 9.8 e quindi sono stato obbligato a prendermi 2 mozzi Boost dato che trek monta i boost stando attendo di scegliere due mozzi da poter far combaciare le flangie per utilizzare i stessi raggi. mi sono rimontato le ruote da solo prendendo i nipple nuovi per sicurezza . I drc sono asimmetrici con 5mm di offset se ricordo bene.. quindi i raggi sono fondamentali della lunghezza giusta cosi come i nipple io li ho.messi da 12mm . Queste cose di cambiar solo il cerchio è bene farsele da solo se ti devi affidare ad un meccanico spendi di piu che comprarle nuove tra smontaggio rimontaggio imprevisti di tempo ce ne vuole . Io l ho fatto perche le misure erd e lunghezza Raggi ed incrocio combaciavano sennò non valeva la pena se devi cambiare anche i raggi dato che le noxon sono 32 fori sono altri 60 70 euro sommate ai cerchi i nipple la manodopera vai a spendere un eresia. . Non conviene piu. Poi quello che pesa maggiornente delle tue ruote bontrager sono proprio i mozzi e i raggi essendo belli spessi quindi se vuoi alleggerire le ruote meglio se ti prendi 2 cerchi noxon Nitro. 64 raggi laser black o dt revolution e due mozzi discreti tipo i ctk light dal peso tot circa 350 380gm e ti fai 2 ruote da 1450gm senza spendere una cifra esagerata e saranno veloci e scorrevoli e rigide

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie della spiegazione super

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Vai di ruote nuove a meno che tu non sappia costruirtele da solo,anche tensionarle,sia chiaro.Altrimenti 2 cerchi son 240euro+50 di raggi e nipples+o- e 150 di lavoro....

Ah... la manodopera incide cosi tanto?

devo cmq passare dal sivende a ritirare le Noxon per la Cube , magari sento anche da lui cosa mi consiglia...
Poter mettere solo i cerchi nitro era interessante visto che le ruote complete costano sui 700€, ma se devo andare a spendere come delle Noxon Light 2.0 nuove (che il sivende mi mette a 470€ in versione Boost) il gioco non vale la candela...

ragazzi non so da chi andate a farvi montare le ruote ma qui costa 50euro montare una coppia di ruote....e non ci mettono poi cosi tante ore, se uno lo sa fare (cosa che io non so fare) montare e tensionare correttamente ruote e raggi non ci mette molto....
poi nel tuo caso (con i raggi straightpull) dovresti avere la fortuna di poter riutilizzare i tuoi raggi altrimenti si il costo sale di parecchio (conta almeno 1euro a raggio)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si il prezzo piu o meno è quello ma solo per l assembaggio di un set, se devi smontare da una e rimontare su un altra lascia perdere ti chiedono di piu' e qualche imprevisto o spesa aggiuntiva la trovi sempre.. a lui conviene che vende le sue bontrager e si fa assemblare delle nuove.Occhio a prendere i raggi della lunghezza giusta così come i nipples. ti consiglio di montarle con mozzi normali non straight pull( che costano di piu sia i raggi che i mozzi) in quanto il cerchio e' gia asimettrico e bello rigido quindi bastano due mozzi con flange asimettriche oppure leggermente oversize e dei raggi buoni tipo i dt revolution o i competition

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

PaolinoPD

Biker popularis
anche io vorrei (e lo farò) cambiare solo i cerchi con degli ZTR Arch. Pesano esattamente 135 grammi l'uno in meno degli originali. i cerchi costano sui 70 & cad e con altri 80 euro il mio mecca smonta e monta mantenendo solo i mozzi originali.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
anche io vorrei (e lo farò) cambiare solo i cerchi con degli ZTR Arch. Pesano esattamente 135 grammi l'uno in meno degli originali. i cerchi costano sui 70 & cad e con altri 80 euro il mio mecca smonta e monta mantenendo solo i mozzi originali.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
bisogna vedere che raggi ti monta pero'!!! per quel prezzo non credo che siano raggi leggerissimi
 

PaolinoPD

Biker popularis
bisogna vedere che raggi ti monta pero'!!! per quel prezzo non credo che siano raggi leggerissimi

Tu che raggi consigli ?
E inoltre stavo valutando, oltre agli ZTR ARCH anche i DT Swiss XM 481.

Sugli ARCH sono tranquillo perchè pare ci siano meno inconvenienti per la sostituzione .. ma sui DT ?

nonostante anche i DT siano per All Mountain, pesano poco meno degli ARCH facendomi risparmiare un po' di più a quasi parità di prezzo.

Non vedo però se possono essere resi tubeless ...

E' un lavoro che posso fare io considerando che di manualità ne ho ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Quanto pesi? i dt competition sono abbastanza leggeri e resistenti . Per i cerchi i arch ztr sono a doppia camera hanno un rinforzo interno proprio per un uso piu intenso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Le mie ruote Bontrager hanno tutto Bontrager, mozzi cerchi e copertoni , tutte le Procaliber che ho visto hanno mozzi Bontrager... Poi cosa ce dentro non lo so...

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
Ho appena montato le Pro anch'io (prese usate): il mio difende, ufficiale Trek, mi ha detto che nello specifico i mozzi sono dei DT Swiss marcati Bontrager... E la cosa mi sembrava di averla letta in una discussione qui sul forum (@Billy78? Non ricordo. Tra l'altro ha la tua stessa Procaliber... [emoji6]).

Ps: se ho scritto una castroneria ditelo pure! [emoji16]

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Ho appena montato le Pro anch'io (prese usate): il mio difende, ufficiale Trek, mi ha detto che nello specifico i mozzi sono dei DT Swiss marcati Bontrager... E la cosa mi sembrava di averla letta in una discussione qui sul forum (@Billy78? Non ricordo. Tra l'altro ha la tua stessa Procaliber... [emoji6]).

Ps: se ho scritto una castroneria ditelo pure! [emoji16]

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Se sono dei DT Swiss è un ottima notizia... A me sul cavalletto non sembrano super scorrevoli , ma è anche vero che sul cavalletto non è una prova attendibile...

Una domanda, ma dare il grasso sui perni passanti serve a qualcosa? Io l ho messo ma ho l impressione che serva solo ad attirare lo sporco ...

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Se sono dei DT Swiss è un ottima notizia... A me sul cavalletto non sembrano super scorrevoli , ma è anche vero che sul cavalletto non è una prova attendibile...

Una domanda, ma dare il grasso sui perni passanti serve a qualcosa? Io l ho messo ma ho l impressione che serva solo ad attirare lo sporco ...

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
forse devi dargli un po di km per assestarsi e scorrere di piu', sia ai perni che ai cuscinetti, anche i miei bontrager kovee non scorrono tanto ma hanno pochi km ancora, vedremo col passare del tempo e km, e' ancora presto per esprimere opinioni su questi mozzi
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
forse devi dargli un po di km per assestarsi e scorrere di piu', sia ai perni che ai cuscinetti, anche i miei bontrager kovee non scorrono tanto ma hanno pochi km ancora, vedremo col passare del tempo e km, e' ancora presto per esprimere opinioni su questi mozzi
Hai gli stessi mozzi anche sulle kovee?

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Ho appena montato le Pro anch'io (prese usate): il mio difende, ufficiale Trek, mi ha detto che nello specifico i mozzi sono dei DT Swiss marcati Bontrager... E la cosa mi sembrava di averla letta in una discussione qui sul forum (@Billy78? Non ricordo. Tra l'altro ha la tua stessa Procaliber... [emoji6]).

Ps: se ho scritto una castroneria ditelo pure! [emoji16]

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Confermo quello che fu detto all'epoca, una cosa è certa, sono ottime ruote!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo