Cambiare solo i cerchi?

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Giusto per capire, ha senso cambiare solo i cerchi e i raggi tenendo i mozzi originali oppure il gioco non vale la candela?


la lunghezza dei raggi dipende anche dall'alteza del cerchio oltre che dalle misure del mozzo. perciò dovresti innanzitutto comprare un cerchio delle stesse dimensioni.

se vuoi tenere i mozzi dovrai comunque mettere in conto anche la sostituzione di raggi e nipless, quest'ultimi poi....ci son cerchi che necessitano di modelli specifici.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Sto valutando se cambiare le ruote complete o se cambiare solo i cerchi e i raggi... E volevo capire se è una cosa sensata visto che tenendo i miei mozzi il risparmio sarebbe notevole...
La mie ruote sono Bontrager Mustang Pro 29, quelle si serie sulla Procaliber

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Trovi in offerta ruote complete che costano meno di due cerchi, un set di raggi e nipples + il montaggio delle ruote.
E che qualitativamente danno parecchi punti a quelli che stai usando ora.
Iscriviti alla newsletter di RCZ ad esempio, riceverai proposte per le offerte a tempo limitato. Davvero convenienti.

Non so chi produca davvero i mozzi Bontrager, ma non è che mi sembrano il top della produzione mondiale.
Non li vendono in aftermarket semplicemente perchè non esistono.
Sono mozzi prodotti da qualcuno dei marchi più o meno famosi, rimarchiati
 
Reactions: doghy

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Ciao!
Cambia solo i cerchi, i mozzi Bontrager sono fantastici... peccato che non li vendano in aftermarket.
Se prendi altri cerchi Bontrager, non hai bisogno di cambiare ne raggi ne nipli
Ottimo grazie, pensavo ai cerchi Noxon Nitro XXL, pesano 360g e costano 120€ l uno

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sulle mie ruote Bontrager i mozzi sono dei Deore, per dire.
Ignoro se esistano effettivamente mozzi anche solo marchiati Bontrager.

Sent from my Nexus 5X using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dei mozzi con etichetta Bontrager mi è capitato di vederli. Ma escludo li produca Trek.
Del resto anche il venditore sotto casa vende mozzi col marchio del proprio negozio, che importa da Taiwan.
Penso che potrei farmi fare qualche mozzo con il mio nome, pagandolo la metà che in Europa. Spedizione compresa!!
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Per la Cube che ha i Quick release ho preso le Noxon Light 2.0 a 429€ in negozio fisico
Per la Trek ho visto che con i mozzi boost ci sono poche offerte e ce da spendere un po di più ... Per questo pensavo di tenere i miei mozzi che non mi sembrano male e metterci dei cerchi più leggeri e performanti tipo i Nitro...

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Sulle mie ruote Bontrager i mozzi sono dei Deore, per dire.
Ignoro se esistano effettivamente mozzi anche solo marchiati Bontrager.

Sent from my Nexus 5X using MTB-Forum mobile app
Le mie ruote Bontrager hanno tutto Bontrager, mozzi cerchi e copertoni , tutte le Procaliber che ho visto hanno mozzi Bontrager... Poi cosa ce dentro non lo so...

Sent from my XT1572 using MTB-Forum mobile app
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Vai di ruote nuove a meno che tu non sappia costruirtele da solo,anche tensionarle,sia chiaro.Altrimenti 2 cerchi son 240euro+50 di raggi e nipples+o- e 150 di lavoro....
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
io l'ho fatto, ma principalmente per imparare a montare e manutenere una ruota da me

e te lo sconsiglio a meno che siano mozzi con le contropalle (i già citati AC, DT 240, XTR, Chris King,...)

i mozzi che hai postato non li riconosco, sono inoltre straight pull, è per cui più difficile calcolare la lunghezza dei raggi e trovare raggi compatibili
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Vai di ruote nuove a meno che tu non sappia costruirtele da solo,anche tensionarle,sia chiaro.Altrimenti 2 cerchi son 240euro+50 di raggi e nipples+o- e 150 di lavoro....

Ah... la manodopera incide cosi tanto?

devo cmq passare dal sivende a ritirare le Noxon per la Cube , magari sento anche da lui cosa mi consiglia...
Poter mettere solo i cerchi nitro era interessante visto che le ruote complete costano sui 700€, ma se devo andare a spendere come delle Noxon Light 2.0 nuove (che il sivende mi mette a 470€ in versione Boost) il gioco non vale la candela...
 

Classifica mensile dislivello positivo