Cambiare reggisella, attacco e manubrio, info....

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi come da titolo, se volessi cambiare il trittico, il reggisella va bè penso sia facile da capire il diametro, mentre come attacco e manubrio come faccio a capire quali misure vanno bene sulla mia bike?
Grazie mille
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao ragazzi come da titolo, se volessi cambiare il trittico, il reggisella va bè penso sia facile da capire il diametro, mentre come attacco e manubrio come faccio a capire quali misure vanno bene sulla mia bike?
Grazie mille

si fà la stessa identica cosa....si misura !

cmq a parte il nuovo standard 35 mm , tutti i manubri e stem sono dà 31 mm e rotti , e le forcelle sono tutte dà 1"e 1/8 nella parte alta...

il manubrio si misura inoltre la larghezza , e lo stem la distanza frà il centro dei due attacchi
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao ragazzi come da titolo, se volessi cambiare il trittico, il reggisella va bè penso sia facile da capire il diametro, mentre come attacco e manubrio come faccio a capire quali misure vanno bene sulla mia bike?
Grazie mille

Li smonti, prendi un calibro e misuri !
Quando hai la misura del diametro della parte centrale del manubrio e della sua lunghezza sei a posto.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao ragazzi come da titolo, se volessi cambiare il trittico, il reggisella va bè penso sia facile da capire il diametro, mentre come attacco e manubrio come faccio a capire quali misure vanno bene sulla mia bike?
Grazie mille



attacco manubrio si musura asse asse.
reggisella si misura lunghezza totale e diametro
manubrio lunghezza, nel caso, se vuoi fare il pignolo, rise e backsweep. rialzo, inclinazione verso l utilizzatore rialzo in mm e inclinazione in gradi
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
attacco manubrio si musura asse asse.
reggisella si misura lunghezza totale e diametro
manubrio lunghezza, nel caso, se vuoi fare il pignolo, rise e backsweep. rialzo, inclinazione verso l utilizzatore rialzo in mm e inclinazione in gradi

si esatto, in realtà volevo dire "cosa" misurare e non "come" quello lo so ovviamente :-)
il manubrio ad esempio ho visto che nella parte centrale aumenta di diamento, è quella la parte da considerare?
inoltre che effetti danno sulla guida un attacco più o meno lungo e un manubrio più o meno lungo......?
grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
si esatto, in realtà volevo dire "cosa" misurare e non "come" quello lo so ovviamente :-)
il manubrio ad esempio ho visto che nella parte centrale aumenta di diamento, è quella la parte da considerare?
inoltre che effetti danno sulla guida un attacco più o meno lungo e un manubrio più o meno lungo......?
grazie

fai un bel cerca.
trovi tutto quanto.
la parte centrale è uno standard, 31.8 come quella finale, ce ne è una sola di misura
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho misurato il mio attacco ed è da 12! Ma può essere?
A me sembra una misura spropositata, anche perché mi fa stare troppo disteso, a questo punto per recuperare centimetri ne vorrei mettere tipo uno da 8 cm, lo consigliate?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ciao ragazzi, ho misurato il mio attacco ed è da 12! Ma può essere?
A me sembra una misura spropositata, anche perché mi fa stare troppo disteso, a questo punto per recuperare centimetri ne vorrei mettere tipo uno da 8 cm, lo consigliate?

Ma scusa, ora come ti trovi? Se è troppo lungo (di ben 4 cm a quanto dici), te ne accorgi solo misurandolo? In base a cosa stabilisci che è troppo lungo?
Comunque la misura non è così strana, 12 cm era praticamente la norma fino a pochi anni fa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo