cambiare pacco pignoni

alby-

Biker novus
23/3/14
18
0
0
cesena
Visita sito
ciao a tutti è il mio primo post quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi.
possiedo un olympia drake del 2014 un modello entry level che manta un cambio alivio da 8 velocità.la mia domanda è posso mantare un cambio da 10 velocità cambiando ovviamente manettini pignoni guarnitura?
ecco volevo sapere se il mio telaio (mozzo posteriore) può montare il kit 2x10 xt.
ringrazio in anticipo per le risp
 

alby-

Biker novus
23/3/14
18
0
0
cesena
Visita sito
lo so ho gia fatto preventivo spendo sui 350 ma compro un po' alla volta in modo che la spesa non mi pesi molto come può pesare il costo di una mtb nuova più competitiva.
quindi posso montare il tutto senza ulteriori modifiche?
perché mi fa strano che posso alloggiare 10 pignoni dove ora ce ne sono otto
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
concordo con quanto ti hanno detto, ma anche se compri un pezzo alla volta alla fine potrai installarli solo quando li avrai tutti
catena da 10 v
cambio post da 10 v
manettino da 10 v della stessa marca del cambio(importante)
pignoni da 10 (di qualsiasi marca ci stanno bene comunque sulla ruota libera da 8v
ho dei dubbi sulle corone credo dovrai cambiarle per forza, se hai una tripla potresti trasformarla in doppia con la spesa della sola corona media da 36-38-40( per 10 v), la corona piccola potrebbe anche funzionare con la catena da 10v
solo con tutti i pezzi potrai passare all'installazione
in bocca al lupo o se preferisci in c..o alla balena
 

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
Certo che si puo fare. Puoi anche mescolare le scelte. Sei solo obbligato a scegliere il manettino e il cambio della stessa marca (tutto sram o tutto shimano) il resto pignone carena guarnitura puoi scegliere quello che vuoi! Ma a sto punto perche nn passi alla singola?? Poi nn so perche scegli il modello xt.. Ma anche i modelli inferiori funzionano alla grande!!![emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Bhé.....se decidessi di passare alla singola potresti risparmiare anche sul posteriore.
con poco più di un centone, on-line, potresti prendere uno Shimano zee, il suo mattino ed un pacco pignoni slx. :-)
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao a tutti è il mio primo post quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi.
possiedo un olympia drake del 2014 un modello entry level che manta un cambio alivio da 8 velocità.la mia domanda è posso mantare un cambio da 10 velocità cambiando ovviamente manettini pignoni guarnitura?
ecco volevo sapere se il mio telaio (mozzo posteriore) può montare il kit 2x10 xt.
ringrazio in anticipo per le risp
La nostra passione essendo tale e' irrazionale.Per tanto la tua scelta di upgradare e' irrazionale perche' la tua tramissione e' in linea con il telaio e la componentistica che monti ma essendo una passione.............seguila.
 

alby-

Biker novus
23/3/14
18
0
0
cesena
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli ho appena fatto le prime compere manettini ant post e deragliatore post xt.. nn vedo l ora di comprare il resto e montare il tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo