cambiare olio e grasso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
ho una rocky mountain slayer sxc70 team che uso molto poco......(non ho molto tempo....veramente libero)

ho cambiato l'anno scorso oilo alla forcellaz marzocchi 55 tst....ata...ho controllato molle e tutto e funziona perfettamente....ieri ho fatto un giretto sul piano di 60 km e la forca non ha dato nessun segnale di mal funzionamento......
ora mi chiedo se cambiare comunque l'olio interno.....ho messo del 7,5 wt e mi va bene....
in seguito ho poi ricevuto indicazioni da parte dei vari "esperti" circa l'uso del 5wt......perchè rende tutto più "bigbubble"....morbido.......
ora vorrei iniziare la stagione di discese non dh ma abbastanza veloci.....
ho mono posteriore fox rp....non ricordo....e forse anche questo necessita manutenzione....
funziona perfettamente ma non si sa mai.....

Che mi consigliate?
grazie e saluti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
............che il tutto dipende da quante ore ha effettivamente lavorato la sospensione ,in pratica le 100 ore di lavoro per la sostituzione e revisione totale .
Va' pure considerato la maniera di girare ,se in ambienti puliti o polverosi che possono essere deterrenti di anticipare la manutenzione in programma.
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
ciao
grazie della indicazione.
Certo che leggendo la tua provenienza mi viene proprio voglia di visitare in mtb le tue zone...com'è il vesuvio in mtb?
esistono buone tracce?

grazie per ogni info

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo