Cambiare manettini al Deore

diegoz

Biker serius
Ragazzi..premesso che ancora non capisco che differenza c'e' tra Deore e deore XT volevo capire se sul mio sistema Deore potevo cambiare i manettini con quelli dell'XT e se potevo trarre benefici in termini di velocita' di cambiata.....

Mi spiego...non che cambi male la mia...anzi...ma ricordo di aver provato una merida con cambio XT e la cambiata era fluidissima e veloce....e soprattutto il comando era leggero.

Pensate che prima di fare questo passaggio potrei verificare qualcosa....la bici ha 4 anni....non molti km ma magari fili e guaine da ingrassare? magari gli stessi manettini?

e comunque...tornando alla mia domanda....il mio e' un deore 3x9v posso montarci comunque l'XT che comanda 10v? si puo' poi regolare?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se vuoi fare il cambio con XT devi scegliere il 3X9...i benefici ci sarebbero ma magari provando a cambiare cavi e guaine al Deore, visto che non è stato mai fatto, potresti migliorare già la situazione
 

diegoz

Biker serius
se vuoi fare il cambio con XT devi scegliere il 3X9...i benefici ci sarebbero ma magari provando a cambiare cavi e guaine al Deore, visto che non è stato mai fatto, potresti migliorare già la situazione

Cavi e guaine...consigli su quali acquistare? se ci sono tipologie piu' affidabili intendo....

a dire il vero cavi e guaine che ho pare che siano in ottime condizioni...ma se cerco di spruzzarci del wd40 o del grasso al silicone potrei notare qualche differenza?

Il punto e' che credo di volere prestazioni che sicuramente i manettini che ho non mi danno...nemmeno con cavi e guaine nuove....non so se ho reso....parlo proprio di feeling meccanico e di utilizzo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo