Cambiare leve 9v con 10v

Ydra

Biker novus
12/7/18
5
0
0
38
Zibido San Giacomo
Visita sito
Bike
Non ne ho ancora una
Buongiorno a tutti, sulla mtb di mio figlio attualmente ho dei comandi 3 × 9 Deore ma purtroppo non funzionano più bene. Ho trovato un’offerta per dei Comandi 3 × 10. Secondo voi ho qualche problema nel montarli lasciando tutta la trasmissione a 9 velocità? Grazie mille
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
che cambio hai? se il cambio è shiamano 9v., ci metti i manettini 10v. sram e un pacco pignoni 10v. funzionerà a 10 velocità...
io sul muletto ho una configurazione simile ma marche opposte...
cambio sram x0 9v., manettini shimano xt 10v. e pacco pignoni xt 10v., funziona alla grande...
se invece ci metti solo manettini 10v. su una trasmissione 9v. non funziona, perchè come ti ha già detto @maurosalva hanno tiraggi differenti
 
  • Mi piace
Reactions: Ydra

Ydra

Biker novus
12/7/18
5
0
0
38
Zibido San Giacomo
Visita sito
Bike
Non ne ho ancora una
Ho un cambio deore xt rovesciato
Ma non vorrei cambiare pacco pignoni
Perché se no mi tocca cambiare anche la catena e da 30€ arrivo in un attimo a 100€
Alla fine i comandi XT che ho trovato mi costano meno dei 9v della acera al decathlon
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.416
1.846
0
Visita sito
Pochi giorni fa mi sono trovato nella stessa situazione, mi si è rotto il comando destro.

Anch'io avevo pensato alla soluzione del comando 10V e relativo pacco pignoni, ma poi mi sono detto che sarebbe rimasto a 9V il resto della trasmissione (corone) e alla fine ho optato per un comando 9V usato.

Il mio comunque non era riparabile, aveva una molla rotta.
Sicuro che valga lo stesso per i tuoi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo