cambiare le icone dei waypoint (con CompeGPS)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Ciao a tutti,
una volta scaricata la traccia dal mio Edge 205 e dopo aver scaricato direttamente dal dispositivo i waypoint salvati per comodità sempre inserendo l'icona della bandierina, volevo cambiare l'icona adattandola al tipo di waypoint (rifugio, fonte, bivio ecc.).
Cliccando su "proprietà" del singolo WP, appare l'elenco delle proprietà tra cui anche l'icona della voce "icona" con la matitina; se si clicca sulla matita appare un menù a tendina che dovrebbe contenere altri disegnini da inserire e sostituire alla classica bandierina blu di default.
il menù a tendina, però, è vuoto.

Le mie domande sono:

1) Come posso caricare delle icone (almeno le stesse dell'edge) da usare per modificare l'identificazione grafica del WP?

2) Diversamente, se non fosse possibile, esiste qualche programma che associa le iconcine ai WP?

Grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Hummm... dici che la tendina è vuota? Allora è probabile che manchi una cartella al tuo CompeGPS. Chiudi CompeGPS, rintraccia la cartella di installazione del programma con Esplora Risorse (tipicamente C:\Programmi\CompeGPS) ed al suo interno crea una cartella con il nome "Temp". A questo punto riapri CompeGPS e dovresti trovare la tendina popolata. Se così non fosse fammi sapere e vediamo di capire se si tratta di un altro problema.
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Hummm... dici che la tendina è vuota? Allora è probabile che manchi una cartella al tuo CompeGPS. Chiudi CompeGPS, rintraccia la cartella di installazione del programma con Esplora Risorse (tipicamente C:\Programmi\CompeGPS) ed al suo interno crea una cartella con il nome "Temp". A questo punto riapri CompeGPS e dovresti trovare la tendina popolata. Se così non fosse fammi sapere e vediamo di capire se si tratta di un altro problema.

Una cartella "temp" già esiste, quindi non mi fa creare una cartella "Temp".
Ho provato a crearne una denominandola "temp_", ma la situazione non cambia affatto, nella tendina continua a non apparire nulla.

Grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Una cartella "temp" già esiste, quindi non mi fa creare una cartella "Temp".
Ho provato a crearne una denominandola "temp_", ma la situazione non cambia affatto, nella tendina continua a non apparire nulla.

Grazie
Ok, abbiamo scongiurato uno dei possibili problemi. Normale che se già esiste non te la faccia ricreare.
Altra possibilità: potrebbe mancare il file contenente i simboli Garmin. Verifica innanzitutto che nel menu Comunicazione, configura comunicazioni, il protocollo impostato sia Garmin, poi vai nella cartella di installazione di CompeGPS e verifica la presenza della cartella Symbols ed al suo interno il file Garmin.zip
Ah... dimenticavo: mi auguro tu stia utilizzando l'ultima release di CompeGPS, la 6.82...
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
....
Altra possibilità: potrebbe mancare il file contenente i simboli Garmin. Verifica innanzitutto che nel menu Comunicazione, configura comunicazioni, il protocollo impostato sia Garmin, poi vai nella cartella di installazione di CompeGPS e verifica la presenza della cartella Symbols ed al suo interno il file Garmin.zip
Ah... dimenticavo: mi auguro tu stia utilizzando l'ultima release di CompeGPS, la 6.82...

Il protocollo era impostato su "auto detect", ho spostato su "garmin", ma nulla cambia.
Nella cartella Symbols c'è sia il file "garmin.zip" che il file "garmin_edge.zip".
Versione del sw: 6.6

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo