cambiare il carro alla epic da M5 a carbon

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
anche fosse fattibile, dove lo prendi il solo carro?
come ricambio temo costerebbe una fucilata.
andrebbe cannibalizzato da un telaio dismesso.
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
come non esiste come ricambio? ad un mio amico (presente nel forum) l'hanno sostituito tre mesi fa, e poi se lo rompi cosa fai, butti tutto il telaio?
 

santo mariponda

Biker novus
25/7/10
32
0
0
italia
Visita sito
nn volevo scatenare una diatriba su specialized e sui ricambi, ma semplicemente se tecnicamente sia fattibile, se prendiamo le foto del sito i 2 carri (carbonio e allumminio) mi sembrano uguali, quindi non capisco perchè non si possa fare?
se qualcuno me lo spiega mi fa un favore grande grande
 

MINO76

Biker superioris
come non esiste come ricambio? ad un mio amico (presente nel forum) l'hanno sostituito tre mesi fa, e poi se lo rompi cosa fai, butti tutto il telaio?
anche a me si e' rotto ed e' stato sostituito, ma questo non vuol dire che si possa comprare. La ditta ne ha qualche pezzo proprio per far fronte elle richieste di riparazione in garanzia, ma in caso contrario si dovrebbe aspettare che arrivi dagli USA..
 

MINO76

Biker superioris
nn volevo scatenare una diatriba su specialized e sui ricambi, ma semplicemente se tecnicamente sia fattibile, se prendiamo le foto del sito i 2 carri (carbonio e allumminio) mi sembrano uguali, quindi non capisco perchè non si possa fare?
se qualcuno me lo spiega mi fa un favore grande grande
allora... santo.. i due carri esteticamente possono sembrare uguali, perche' hanno + o - le stesse linee, ma ti posso garantire (avendo avuto prima epic m5 ed ora s-works) che sono differenti. Inoltre (avendoli smontati entrambi) e' diverso anche il foro e il relativo perno trasversale che attraversa il tubo sella verticale e tiene il carro inferiore. In quello carbonio(s-works) e' a forma di clessidra, mentre in quello m5 e' perfettamente lineare. Poi per carita' si potrebbe provare ad adattare, ma io sinceramente....:nunsacci:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Non voglio dire la mia perchè purtroppo ho solo la Epic expert M5 del 2010....
Però vi allego lo schema di montaggio del carro preso dal manuale 2010 (allego il pdf) che vale per tutti i modelli. Si vede che, tra carro alluminio e carbonio, le differenze ci sono a livello degli snodi tra foderi verticali e orizzontali e tra foderi verticali e bielletta. La bielletta stessa e l'aggancio del fodero verticale al tubo verticale del telaio non sembrano essere differenti.
In quell'anno poi erano prodotti sia modelli con telaio in carbonio e carro in carbonio (s-works) e telaio in carbonio e carro in M5 (epic carbon expert). Bisogna capire se i Specialized ha introdotto standard diversi nello stesso anno, dallo schema del carro sembrerebbe di no.
 

Allegati

  • Carro Epic.pdf
    435,9 KB · Visite: 55

Classifica mensile dislivello positivo