cambiare i pezzi alla bmx..

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monty93

Biker novus
3/7/10
12
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti volevo chiedere una cosa molto importante..io ho una bmx comprata da vianelli...è abba vecchia,cioè avra 3 anni...e volevo chiedervi se tutti i pezzi possono andare bene montati sulla mia bmx ? perkè se si..io pian piano inizio a comprare pezzi di alta qualita..cosi da iniziare ad alleggerire la bici...fino ad arrivare a cambiare tutta la bici ( compreso il telaio) però almeno posso iniziare gia a girare...perkè ade non posso permettermi una bici nuova...intendo una bella bici nuova...e cmq nn ha il telaio cm quelle da street..si beh la forma è quella..pero ha la canna rettangolare invece di circolare..rispondete perfavore ! grazie a tutti =)
 

Gigew

Biker serius
ciao a tutti volevo chiedere una cosa molto importante..io ho una bmx comprata da vianelli...è abba vecchia,cioè avra 3 anni...e volevo chiedervi se tutti i pezzi possono andare bene montati sulla mia bmx ? perkè se si..io pian piano inizio a comprare pezzi di alta qualita..cosi da iniziare ad alleggerire la bici...fino ad arrivare a cambiare tutta la bici ( compreso il telaio) però almeno posso iniziare gia a girare...perkè ade non posso permettermi una bici nuova...intendo una bella bici nuova...e cmq nn ha il telaio cm quelle da street..si beh la forma è quella..pero ha la canna rettangolare invece di circolare..rispondete perfavore ! grazie a tutti =)
Canna RETTANGOLARE?? :nunsacci: Forse è meglio se posti una foto per capire un po' di che si tratta.. Comunque tra le prime cose da sapere c'è il tipo di movimento centrale che si può montare sul telaio..
 

monty93

Biker novus
3/7/10
12
0
0
brescia
Visita sito
2010-07-05 18.50.24.jpg ecco..pagata 250..faticosissima da usare !!! pesante pesante e pesante !
 

Allegati

  • 2010-07-05 18.50.00.jpg
    2010-07-05 18.50.00.jpg
    46,9 KB · Visite: 22
  • 2010-07-05 18.50.10.jpg
    2010-07-05 18.50.10.jpg
    55,8 KB · Visite: 10

Gigew

Biker serius
me lo credo, è un bmx da supermarket
.. e DUECENTOCINQUANTA € è un prezzo esagerato per una bmx da supermarket..
Mi dispiace ma ti sei preso una bella fregatura, questa bmx va bene per i ragazzini che vogliono portare qualcuno sui peg posteriori quando sono in giro, di certo non per fare tricks! :omertà:
E poi, scusa un attimo.. Perchè hai solo il freno davanti? Casomai dovresti avere solo quello dietro... :nunsacci:
 

monty93

Biker novus
3/7/10
12
0
0
brescia
Visita sito
quindiiiiiiiiiii non mi devo arrendere ? è normale che sia faticosissimo con questa imparare qualcosa ? comunque il freno lo tolto io per alleggerirla un po ma nn cambia quasi niente...perkè quello dietro ? tanti c'e l'hanno anche cosi
 

monty93

Biker novus
3/7/10
12
0
0
brescia
Visita sito
quindiiiiiiiiiii non mi devo arrendere ? è normale che sia faticosissimo con questa imparare qualcosa ? nel senso che...non continuo a usare questa ma se dovessi cambiarla è molto meno faticoso ?
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
è un barattolo, il che comporta prendersi ulteriori rischi in uno sport con certo paragonabile al curling

che disciplina di bmx vorresti farci??
 

monty93

Biker novus
3/7/10
12
0
0
brescia
Visita sito
io voglio praticare lo street ! ma quello che intendevo è...se io pian piano inizio...cambio il telaio...poi il manubrio...la forcella..la catena...i copertoni ecc ecc. con pezzi serii ! quelli da street ! si puo fare o devo cambiare tutta la bici ?
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
no no guarda farsi la biga cosi come dici tu a pezzi presupppone innanzituttto che:

sei un espertone del settore, nel senso che sai gia che bici vuoi farti, che pezzi montarti, ecc..

non credo che tu rientri in questa categoria.. :)

il consiglio da parte è innanzittutto stabilire quanto vuoi spendere, poi vendere questa cosi com è e prenderne un altra. di BMX questa ha solo il nome e una vaga somiglianza estetica, fidati..

fare vari step di up grade non ne vale la pena perchè.. la base di partenza è completamente sbagliata!!
:)

conosci qualcun della tua zona che pratica street? sei già nel "giro"? potrebbero capitarti occasioni dall usato..

:)
 

monty93

Biker novus
3/7/10
12
0
0
brescia
Visita sito
no non conosco nessuno..i miei amici sono persone che non hanno voglia di far niente...sai i soliti scazzati...e mi disp un po per questa cosa perchè dovro girare praticamente da solo...comunque adesso come ade non ho 500 euro (immagino sia il minimo) infatti sto iniziando a risparmiare...anche perchè avendo 16 anni non ho i miei soldi e non posso andare dai miei e dire mamma mi dai 600 euro che devo comprare una bici ? (io essendo sempre stato disinteressato di tutto ) mi direbbe ma sei scemo , dopo magari non la usi neanche...usa quella li che hai in garage..mi direbbe...quindi ci vorra un bel po
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
io ero nella tua stessa posizione prima (anche stessa età)... io pero avevo una mountainbike da supermercato xD. finche ho messo i soldi che servivano da parte diciamo che sono passati si e no 7 mesi xD e grazie a "babbo natale" ho completato la somma e mi sono preso l attuale bmx. durante tutto questo tempo ho pero sfasciato la mountain bike alla quale cambiavo in continuazione i pezzi che mi facevo dare da amici GRATIS. ero arrivato ad un certo punto che non montavo piu il freno posteriore in quanto la ruota era sempre storta xD.
il mio consiglio è quello di mettere da parte i soldi e finche non raggiungi la somma che ti serve usare la tua bmx anche se molto pesante e difficile da farci i trick. gia che è una bmx invece di una mtb è un inizio xD.
ciao!
 

Dario93

Biker superis
23/11/06
363
0
0
31
trento
happyridercrew.blogspot.com
a sto punto, metti da parte i soldi, cerca di resistere e tieniti tutta la soddisfazione finale, quando avrai abbastanza soldi cambi tutta la bike, cominciando anche con un entry level comunque buona per iniziare e poi in caso su quella cambi pian piano le cose..
 

AnimaloBmx

Biker serius
27/5/10
132
0
0
31
cadòràg0
Visita sito
sinceramente anke io ho inziato kon questa bike una simile sistemandola un poketto x bene ovvio non e un gran ke xo fidati puo fare qualkosina!! xo devi essere bravo anke tu nel sistemarla... ne ho avute addirittura 2 di questo genere una me l'anno rubata e una mi si e rotto il telaio!! kmq spero bene x te ke ti riesci a farti una bmx nuova!!
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
sinceramente anke io ho inziato kon questa bike una simile sistemandola un poketto x bene ovvio non e un gran ke xo fidati puo fare qualkosina!! xo devi essere bravo anke tu nel sistemarla... ne ho avute addirittura 2 di questo genere una me l'anno rubata e una mi si e rotto il telaio!! kmq spero bene x te ke ti riesci a farti una bmx nuova!!

QUESTA è la C ['tʃi] è la terza lettera dell'alfabeto italiano, non è propriamente una novità, ma sembrerebbe a te sconosciuta o quasi...
L'utilizzo di questa consonante è caldeggiato al fine di una buona comunicazione, e per non sembrare un "bimbominKia"....

Ps:Anche volendola sistemare, con bb monopezzo ss da un pollice e quel telaio, la vedo dura tirarci fuori qualcosa di vagamente simile ad una bmx.
In oltre il fatto che si rompa il telaio è quanto meno sintomatico della scarsa qualità del mezzo (non ho idea di quanto pesi, ma non credo a sufficienza per romere un telaio serio).
Se si tratta di usarla finchè non si passa a qualcosa di meglio perchè ormai ce l'hai è un conto, ma spenderci sopra dei soldi per sistemarla o, peggio ancora, comprarne una uguale è una bischerata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo