Cambiare corona 32t raceface

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Ho bisogno del vostro aiuto, ho una capra del 2015 1*11 con guarnitura raceface con attacco cinch se non vado errato(perdonate l'ignoranza), vorrei passare dal 32t al 30t per godermi un attimo meglio la salita, esistono corone compatibili o devo comprare le originali raceface? (Non èuna questione di costo ma solo per capire), che tipologia dovrei ordinare? Devo solo assicurarmi la compatibilità all'attacco? Vi allego una foto che magari si capisce meglio :)
Grazie mille!

PS: che attrezzi devo comprare poi per cambiarla? Grazie ancora!

 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Ho bisogno del vostro aiuto, ho una capra del 2015 1*11 con guarnitura raceface con attacco cinch se non vado errato(perdonate l'ignoranza), vorrei passare dal 32t al 30t per godermi un attimo meglio la salita, esistono corone compatibili o devo comprare le originali raceface? (Non èuna questione di costo ma solo per capire), che tipologia dovrei ordinare? Devo solo assicurarmi la compatibilità all'attacco? Vi allego una foto che magari si capisce meglio :)
Grazie mille!

PS: che attrezzi devo comprare poi per cambiarla? Grazie ancora!


Ciao,
devi comprare una corona direct mount per sistema cinch.
Oltre a chiaramente Race Face, puoi montare anche corone della
wolf tooth : [URL]http://www.wolftoothcomponents.com/products/direct-mount-race-face-cinch[/URL]
absolut black: [URL]http://absoluteblack.cc/raceface-oval.html
Se cerchi magari trovi anche altri produttori...[/URL]

Il cambio corona è veloce e semplicissimo:
segui le istruzioni della race Face o guarda un video su youtube
In sintesi: allentare la ghiera di precarico, svitare il bullone centrale della pedivella lato corona, estrarre la pedivella destra, tramite un estrattore per movimento centrale tipo shimano (p.e. Park Tool’s BBT­22 [URL]http://www.probikeshop.it/park-tool-estrattore-movimento-centrale-shimano-bbt-22/2380.html[/URL]) sviti la ghiera che tiene in posizione la corona, cambi la corona e rimonti con precedimento inverso.

E' più difficile da spiegare che da fare fidati
 

Piede Amaro

Biker popularis
19/11/17
85
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Cotic SolarisMax / Kona Sutra LTD 2018
Ciao! Mi riaggancio a questa vecchia discussione perché vorrei fare un'operazione simile sulla mia Kona Sutra LTD 2018 con Race Face Aeffect 36t direct mount ma non mi è chiaro il discorso dell'offset... dipende tutto dalla larghezza del carro posteriore? Da quanto ho capito, con 142mm di hub ci vuole un offset di 6mm, mentre con 148mm (boost) un offset di 3mm.
Sbaglio?
È tutto qui o bisogna considerare altro?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao! Mi riaggancio a questa vecchia discussione perché vorrei fare un'operazione simile sulla mia Kona Sutra LTD 2018 con Race Face Aeffect 36t direct mount ma non mi è chiaro il discorso dell'offset... dipende tutto dalla larghezza del carro posteriore? Da quanto ho capito, con 142mm di hub ci vuole un offset di 6mm, mentre con 148mm (boost) un offset di 3mm.
Sbaglio?
È tutto qui o bisogna considerare altro?
Si esatto, devi solamente considerare l’offset che va in base alla spaziatura del mozzo posteriore, 3mm Boost e 6mm non-boost.
 
  • Mi piace
Reactions: Piede Amaro

Classifica mensile dislivello positivo