Ecco cosa serve il comando wireless, a fare il record su strava e ad esserne orgoglioni. Avrà successo!
Ecco cosa serve il comando wireless, a fare il record su strava e ad esserne orgoglioni. Avrà successo!
tutta la vita si basa su chi ce l'ha più grosso, basta guardare la spam delle mail, non serve Aristotele o Kant.
Questo apre scenari inquietanti...oppure un comando azionabile con altre parti del corpo e non necessariamente sulla bici .
Senza entrare in ambiti scabrosi , pensa ad un comando vocale : Ok Sram cambia in 1-12 (a seconda di quanti rapporti si dispone ) , sempre che non abbi il fiatone !Questo apre scenari inquietanti...
o a fianco uno che fà il furbo .... sempre che non abbi il fiatone !
Azz, ma lo sai i bontemponi lungo la strada appena lo imparano che scalate ti fanno fare quando meno te lo aspetti? Sei li che ansimi sulla salitaccia, dove stai morendo col 32/50, arriva uno e dice " sram metti la 12" ...Senza entrare in ambiti scabrosi , pensa ad un comando vocale : Ok Sram cambia in 1-12 (a seconda di quanti rapporti si dispone ) , sempre che non abbi il fiatone !
Mi ero dimenticato che con Shimano, che tra l'altro ho, si può scalare anche con l'indice e grazie a questo articolo ho fatto questa riscoperta.
Fra una settimana me ne sarò nuovamente dimenticato.
era un 10v...Rimonta il manettino shimano è sei apposto no?
Hai capito tutto... Il. Segreto sta li.. Se hai axs cambiando con il mignolo, fai il personal best su strava.. Comincia a riempire il maialino x farti l'axs.Io ho solo comandi Shimano e ogni tanto per sfizio cambio con l'indice, mi pare di andare più forte ma la media è sempre quella. Ora ho il sospetto che usare l'indice non basti, il segreto deve stare nel wireless sram. E' quello che mi occorre, credo...
In realtà, volendo essere precisi, con il comando rotante sram fa la stessa cosa.. Anzi, ne scala anche più di shimano.Di Shimano apprezzo molto anche di poter scalare più rapporti che invece Sram non fa (ad eccezione del wireless)
pensavo ai sagaci commenti sullo scalare quando ci si trova su sentieri scassati proprio mentre scendevo su un sentiero scassato un'oretta fa. Ho scalato (rigorosamente con l'indice) e mi son messo a pedalare per fare il tempo sul segmento. E ho fatto un personal record
Magnifico non dover staccare il pollice dal manubrio. Ahhhh che goduria
Il comando rotante l'ho avuto su una bici di 25 anni fa, ci ho litigato per un paio di anni è poi l'ho sostituito con uno Shimano ad 8 rapporti e fine dei problemi, dopo di che non lì ho più voluti vedere neppure nel cortile.In realtà, volendo essere precisi, con il comando rotante sram fa la stessa cosa.. Anzi, ne scala anche più di shimano.