Leggi tutto...
Leggi tutto...
io in quel caso uso il dito medio!In un sentiero "scassato" come detto a metà video in discesa a tutta voler cambiare marcia per pedalare a tutta pensando non stacco il pollice e uso l indice.... Che solitamente sta sul freno.... Che poi per qualcuno sia comodo non lo metto in dubbio ma si va benone anche senza.
Così dice nel video....Personalmente uso gruppo Shimano sulla bici principale (ho anche una bici con gruppo completo sram per non fare torto a nessuno ), ma scalo e salgo con i rapporti solo col pollice e lo trovo di una comodità estrema, quelle poche volte che uso l'indice lo trovo scomodissimo.
Mi sorge anche una domanda ma che cosa scalo a fare i rapporti sullo scassato ?
Senza offendere nessuno ma ciò che dici è vero...... Visto lo "stampo" degli ultimi articoli del tech corner, a quando uno dedicato a quanto va male il pignone da 51 shimano 12vs il 50 di sram? O quanto il corpetto RL microspline, sia scomodo o fatto male, rispetto ad xd 01? Oppure quanto il perno da 24mm delle guarniture shimano sia poco rigido rispetto ad dub da 28.9mm?
Cioè? In merito alle "mancanze" shimano, o alllo stampo degli articoli?Senza offendere nessuno ma ciò che dici è vero...
Hai capito benissimoCioè? In merito alle "mancanze" shimano, o alllo stampo degli articoli?
Rimonta il manettino shimano è sei apposto no?rimpiango tantissimo il comando dual che montano i cambi shimano a cavo. Ora ho un XX1 che trovo scomodissimo
A dirti il vero, lo uso sporadicamente anche io l' indice... Vengo da anni di sram x9.. Quindi non sempre mi ricordo che si può tirare la leva del trigger oltre a spingerla...Ho scoperto solo per sbaglio la possibilità di usare l'indice con il manettino shimano... quindi direi che non era sta cosa così fondamentale!
Bisogna pur cercare una scusa plausibile per vendere qualcosa, che domande!Personalmente uso gruppo Shimano sulla bici principale (ho anche una bici con gruppo completo sram per non fare torto a nessuno ), ma scalo e salgo con i rapporti solo col pollice e lo trovo di una comodità estrema, quelle poche volte che uso l'indice lo trovo scomodissimo.
Mi sorge anche una domanda ma che cosa scalo a fare i rapporti sullo scassato ?
Bisogna pur cercare una scusa plausibile per vendere qualcosa, che domande!
Sullo scassato si deve scalare e basta. E' risaputo. I fatti sono questi.